PDA

Visualizza Versione Completa : Quale centralina elven per questa configurazione

sono1signore
09-03-13, 10:38
Salve,
avrei necessità di montare una centralina che mi permetta di ritardare (regolare) l' accensione della mia vespa.
La mia configurazione è la seguente:
pinasco corsalunga alluminio 177 candela centrale
Carb si 24 raccordato
filtro t5
marmitta sip road
primaria polini 23\64
ora la questione è questa mi servirebbe una centralina che intorno che già a 3000 giri inizi a calare l anticipo in quanto io faccio moltissima autostrada con questo motore e viaggio normalmente intorno ai 90km\h quindi (credo) intorno ai 4500 giri.
Mi sapreste dire se questa è la centralina giusta per le mie esigenze?
Premetto che avevo pensato alla pinasco flytech, ma proprio non mi va di affrontare una spesa di circa 300€, e quelle della elven sembrano fatte bene e costano circa un terzo. Aggiungo che nonostante ho visto che qualcuno se la sia auto-costruita una centralina, io sono una bestia e non sarei mai capace di farla e per questo ed anche perchè non avrei il tempo per smanettare non ci proverei nemmeno.

Un saluto a tutti

Echospro
09-03-13, 11:28
L'ideale è avere una centralina programmabile, ma per le tue esigenze basterebbe un ritardatore o anche settare correttamente l'anticipo.
Qui comunque Dis_Ves_Or (http://www.elvenresearch.com/Dis_Ves_Or.html) trovi le alternative di Elven per gli impianti con accensione elettronica originale.

:ciao: Gg

Gabriele82
09-03-13, 11:53
la cosa comincia ad interessare molto anche me, sarebbe molto bella quella interamente programmabile,ma penso non sia una passeggiata programmarla..
in alternativa c è quella a otto posizioni,ma bisogna vedere se va bene.

desdet !

sono1signore
09-03-13, 12:00
A me interesserebbe una cosa molto plug and play, giusto per non farla scaldare troppo, anche perchè con la vespa ci faccio circa 400km a sett ed ora che vengono le belle giornate vorrei tenerla fresca. Quindi secondo me sceglierò quella ad 8 curve, e potendo scegliere tra le 8 credo che metterò la numero 6 che è poco performante ma abbastanza vicina alle mie aspettative.

Echospro
09-03-13, 12:01
la cosa comincia ad interessare molto anche me, sarebbe molto bella quella interamente programmabile,ma penso non sia una passeggiata programmarla..
in alternativa c è quella a otto posizioni,ma bisogna vedere se va bene.

desdet !

..... quella programmabile a 2 curve!!! :sbav: :sbav: :sbav:
Ho già scritto ad Andrea e appena la fa per il Vespatronic ... E' MIA!!!!

Non è difficile programmarla, il difficile è azzeccare la curva giusta.
Gabri, un pochetto d'esperienza sulle curve d'anticipo ce l'ho, per cui ..... parti avvantaggiato!!!! :mrgreen:

Gabriele82
09-03-13, 20:26
Gigi..mi toccherà scassarti ancora allora! :D !!
p.s. sto nuovamente litigando con alice..lunedì scarico con calma dal pc del magazzino..

desdet !

Echospro
09-03-13, 20:55
Gigi..mi toccherà scassarti ancora allora! :D !!
p.s. sto nuovamente litigando con alice..lunedì scarico con calma dal pc del magazzino..

desdet !

:ok:

Gt 1968
10-03-13, 05:01
..... quella programmabile a 2 curve!!! :sbav: :sbav: :sbav:
Ho già scritto ad Andrea e appena la fa per il Vespatronic ... E' MIA!!!!

Non è difficile programmarla, il difficile è azzeccare la curva giusta.
Gabri, un pochetto d'esperienza sulle curve d'anticipo ce l'ho, per cui ..... parti avvantaggiato!!!! :mrgreen:

E poi chi sarebbe il malato di VESPE?!?!?
Visto che sei pratico ti fracasso la zucchina pure io !!!

Gabriele82
10-03-13, 10:26
:D

desdet !