PDA

Visualizza Versione Completa : Per gli amanti degli scacchi e dell'officina

chicaro
18-03-13, 17:55
a chi gli avanza qualche rondella....dado.....e altro in officina

Bianco87
18-03-13, 19:03
Bellissimo ;) complimenti per l' inventiva ;)

Albyfenix
18-03-13, 19:04
fantastico :bravo:

franky
18-03-13, 20:08
ottima idea...........:ok:

teach67
18-03-13, 20:56
carinissima.....

:ciao::ciao::ciao:

fedebrico
18-03-13, 21:31
I miei complimentoniiiii :mrgreen::applauso::mrgreen::applauso:

Ale15
18-03-13, 21:41
Si potrebbe filettare la scacchiera così da poter interrompere la partita in corso trasportando senza patemi la scacchiera :mrgreen:

E' un'idea ottima e neanche difficile da realizzare :applauso:

romanticdreamer25
18-03-13, 22:02
Mièiace un sacco! E penso che l'idea della filettatura sia ottima :ok:

DeXoLo
18-03-13, 23:33
L'avevo vista qualche giorno fa sul newsgroup it.hobby.scacchi , a me non fa impazzire, preferisco il classico e sempreverde stauton, inoltre secondo me hanno la base troppo piccola in proporzione all'altezza, solo i pedoni sono proporzionati.
Ora la domanda: c'è qualche altro vespista-scacchista?

chicaro
19-03-13, 08:33
sia chiaro l'idea non e' la mia l'ho riportata per qualche appassionato di scacchi per prendere spunto con pochi soldi,Dexolo il problema si potrebbe risolvere incollando sotto ogni pezzo una rondella grembialina larga,se guardate anche la base e' realizzata con pezzi di recupero(piastrelline di rivestimento su base di compensato)

romanticdreamer25
19-03-13, 09:01
L'avevo vista qualche giorno fa sul newsgroup it.hobby.scacchi , a me non fa impazzire, preferisco il classico e sempreverde stauton, inoltre secondo me hanno la base troppo piccola in proporzione all'altezza, solo i pedoni sono proporzionati.

Causa università ho smesso un po', ma conto di tornare a praticare :lol: Ai tempi del liceo ero anche bravino...agli studenteschi mi sono sempre difeso bene ;-)

Ale15
19-03-13, 13:12

Io più giocare diciamo che conosco le regole :mrgreen:

Ho fatto un torneo alle superiori ed un evento al Ruffini anni fa ma oltre al livello facile degli scacchi di windows non vado :mrgreen:

chicaro
19-03-13, 16:22
Io più giocare diciamo che conosco le regole :mrgreen:

Ho fatto un torneo alle superiori ed un evento al Ruffini anni fa ma oltre al livello facile degli scacchi di windows non vado :mrgreen:
io Ale sto' messo come te,invece a dama sono un drago.........mi ha insegnato un ex detenuto che non faceva altro che giocare tutto il giorno(poverino che voleva fare:mrgreen:)in tanti anni pero' contro di lui sono riuscito solo una volta a pareggiare e si e' incazz.....o di brutto.certo dama e' molto piu semplice

Katanga
19-03-13, 16:45
A me l'idea della dama con i bulloni piace!
Anche io sono un conoscitore di regole...da qui a ritenersi giocatore ce ne vuole! :ok:

vordarecchie
19-03-13, 22:54
bellissima trovata !! :ok:
in beffa alla crisi !!

DeXoLo
20-03-13, 15:54
sia chiaro l'idea non e' la mia l'ho riportata per qualche appassionato di scacchi per prendere spunto con pochi soldi,Dexolo il problema si potrebbe risolvere incollando sotto ogni pezzo una rondella grembialina larga,se guardate anche la base e' realizzata con pezzi di recupero(piastrelline di rivestimento su base di compensato)

Tutto si può fare, basta volerlo :mrgreen:
Sullo stesso NG c'era anche questo suggerimento per costruire in economia, Scacchiera (http://www.giocomania.org/Legno/scacchi/scacchiera.htm) e I pezzi degli scacchi (http://www.giocomania.org/Legno/scacchi/pezzi.htm)

chicaro
20-03-13, 16:15
Tutto si può fare, basta volerlo :mrgreen:
Sullo stesso NG c'era anche questo suggerimento per costruire in economia, Scacchiera (http://www.giocomania.org/Legno/scacchi/scacchiera.htm) e I pezzi degli scacchi (http://www.giocomania.org/Legno/scacchi/pezzi.htm)
veramente dettagliata....:ok: