PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico Problema col clacson

elFeliz
26-03-13, 14:37
Ciao a tutti.

Ho un problema con il clacson della mia TS che da un po' di tempo non funziona a dovere. Ecco i "sintomi":

- quando le luci della Vespa sono accese, il clacson non funziona o al massimo emette un suono molto, molto flebile;
- quando le luci della Vespa sono spente, il clacson funziona regolarmente ma a volte resta il suo suono in sottofondo anche se il tasto non è pigiato... per farlo smettere devo agire sull'apposito pulsantino muovendolo un po'.

Mi aiutate a fare una diagnosi ed a trovare una soluzione? :mah:

Considerate anche che le mie competenze tecniche sono decisamente basics.

Come sempre, grazie!

elFeliz
27-03-13, 10:42
Nessuno? :-)

TotoDani
27-03-13, 13:45
Ciao, parti con una verifica accurata del devioluci, controlla che i cavi siano collegati bene e che non siano ossidati, verifica il contatto del clacson che non deve avere dell'ossido e controlla anche i cablaggi del clacson.

Domanda, qualcuno ti ha fatto manutenzione sull'impianto elettrico/statore/scatola BT ultimamente ????

elFeliz
27-03-13, 15:21
Ciao, parti con una verifica accurata del devioluci, controlla che i cavi siano collegati bene e che non siano ossidati, verifica il contatto del clacson che non deve avere dell'ossido e controlla anche i cablaggi del clacson.

Domanda, qualcuno ti ha fatto manutenzione sull'impianto elettrico/statore/scatola BT ultimamente ????

No, nessuno l'ha toccato negli ultimi 4 anni, ovvero da quando l'ho comprata io.

Comunque andiamo per gradi: come ti dicevo non sono esperto e quindi per me ogni passaggio è inedito e delicato. Il primo penso che sia rimuovere il devioluci, giusto? Va ad incastro e quindi si toglie semplicemente tirandolo?

TotoDani
27-03-13, 16:25
si la placca cromata è ad incastro, dopodichè trovi una vite che ferma la basetta con i pulsanti, sviti la vite e viene via la base. dietro ci sono tutti i fili... verifica che siano in delle condizioni decenti.

elFeliz
27-03-13, 16:31
si la placca cromata è ad incastro, dopodichè trovi una vite che ferma la basetta con i pulsanti, sviti la vite e viene via la base. dietro ci sono tutti i fili... verifica che siano in delle condizioni decenti.

Ok, appena lo smonto faccio una foto. Grazie mille!

elFeliz
01-04-13, 10:34
Qualcuno ha un esploso del devioluci, please?