PDA

Visualizza Versione Completa : Come cancellarsi?

Utente Cancellato 003
26-03-13, 23:10
Come mi posso cancellare dal forum???? Ho contattato gli amministratori ma non mi hanno risposto?

cuorenevro1977
26-03-13, 23:54
Non sò come si fà, ma vorrei chiederti perchè? se è lecito.....:-(

Utente Cancellato 003
27-03-13, 00:44
Non sò come si fà, ma vorrei chiederti perchè? se è lecito.....:-(
perche non uso piu il forum.... e quindi non voglio che il mio profilo si attivo...poi mi credo che qualcuno sia entrato nell account....cioè ha effettuato il login senza che io ne sapessi nulla....quindi per evitare altri problemi voglio cancellarmi e eliminare i miei dati....non mi sembra una richiesta tanto sbagliata o impossibile
ho gia mandato vari messaggi agli amministratori e gia postato un altra discussione che è sparita.boh

ruggero
27-03-13, 00:45
Abbi pazienza, lo staff si sta occupando della tua richiesta.
L'altra discussione è stata trasferita nell'area dello staff che ci sta appunto lavorando.
Intanto se l'urgenza è determinata dal sospetto di accessi non autorizzati, non potresti modificare la password?
:ciao:

Utente Cancellato 003
27-03-13, 00:49
Abbi pazienza, lo staff si sta occupando della tua richiesta.

sono passati piu di 3 mesi dalla prima richiesta di cancellazione....ma non ho mai ricevuto risposta e mi cancellate pure la discussione.non prendiamoci in giro per favore!
io son paziente però una risposta non guasterebbe.
grazie sto in attesa

Utente Cancellato 003
27-03-13, 00:51
tra l altro ...chiunque abbia effettuato l accesso non consentito ha risposto a messaggi e creato nuove discussioni...per fortuna non ho informazioni sensibili all interno dell account

ruggero
27-03-13, 01:03
sono passati piu di 3 mesi dalla prima richiesta di cancellazione....ma non ho mai ricevuto risposta e mi cancellate pure la discussione.non prendiamoci in giro per favore!
io son paziente però una risposta non guasterebbe.
grazie sto in attesa

Come dico sopra, la discussione non è stata cancellata in toto, è stata spostata in un'area riservata agli amministratori, che ti daranno notizie appena possibile.

Nell'attesa, prova a modificare la password per evitare ulteriori problemi di utilizzo non autorizzato del tuo account.
Grazie

horusbird
27-03-13, 06:45
tra l altro ...chiunque abbia effettuato l accesso non consentito ha risposto a messaggi e creato nuove discussioni...per fortuna non ho informazioni sensibili all interno dell account

Mi dici con esattezza (se vuoi in privato) quali sono i post scritti abusivamente?
Questo per far si che io controlli se e chi ha scritto al tuo posto.
Poi provvederemo a modificare il tuo nick dato che, come e' noto, non e' possibile cancellare totalmente un account poiche' sparirebbero tutti i messaggi lasciando "mutilate" centinaia di vecchie discussioni.

Vesponauta
27-03-13, 09:41
e mi cancellate pure la discussione.non prendiamoci in giro per favore!

Sono stato io ad aver spostato (non cancellato!) nell'area dello staff la discussione che tu ritieni essere stata cancellata.

Ruggero ti aveva appena spiegato come sono andate realmente le cose e tu, nel giro di meno di 4 minuti, non hai rimesso in discussione il tuo pregiudizio: non mi è piaciuta affatto la tua insinuazione sul fatto che ti stiamo prendendo in giro.

Ti è anche stato detto che ci stiamo lavorando: se non ci vuoi credere, io non ci posso fare niente.

P.S.: hai scritto che sei paziente, e comunque una prima risposta (che "non guasterebbe") t'era stata gia data... :roll:

Vesponauta
27-03-13, 09:49
ho gia mandato vari messaggi agli amministratori

Sarei curioso di sapere a chi hai scritto, visto che a me ad esempio non è arrivata nessuna richiesta... ;-)

gian-GTR
27-03-13, 10:47
ciao
io trovo giusto il fatto di poter "sparire", ma sono d'accordo che non si possono distruggere le vecchie discussioni.
non sarebbe più semplice, quando uno chiede di essere cancellato, trasformare il suo nik in un "codice numerico" e eliminare 'eliminabile, compresa la possibilità di accesso?

tipo chiamarli 1x 2x 3x e cosi via all'infinito

volumexit
27-03-13, 10:50
ciao
io trovo giusto il fatto di poter "sparire", ma sono d'accordo che non si possono distruggere le vecchie discussioni.
non sarebbe più semplice, quando uno chiede di essere cancellato, trasformare il suo nik in un "codice numerico" e eliminare 'eliminabile, compresa la possibilità di accesso?

tipo chiamarli 1x 2x 3x e cosi via all'infinito

Gian, gia' funziona cosi.
http://www.vesparesources.com/members/utente-cancellato-002-6973.html
Vol.

Utente Cancellato 007
27-03-13, 11:22
Sono stato io ad aver spostato (non cancellato!) nell'area dello staff la discussione che tu ritieni essere stata cancellata.

Ruggero ti aveva appena spiegato come sono andate realmente le cose e tu, nel giro di meno di 4 minuti, non hai rimesso in discussione il tuo pregiudizio: non mi è piaciuta affatto la tua insinuazione sul fatto che ti stiamo prendendo in giro.

Ti è anche stato detto che ci stiamo lavorando: se non ci vuoi credere, io non ci posso fare niente.

P.S.: hai scritto che sei paziente, e comunque una prima risposta (che "non guasterebbe") t'era stata gia data... :roll:
Scusami, adesso non vorrei fare l'avvocato del diavolo, però se la discussione l'hai spostata potevi anche comunicarglielo a tempo debito, che dici ;-)?
Del resto se spostassero una discussione in una zona del forum in cui io non posso accedere avrei tutte le ragioni di pensare che sia stata cancellata, giusto?
Inoltre non mi sembra che abbia messo in discussione nulla, mi sembra semplicemente scocciato (forse anche giustamente) dalla situazione...
Che ci stiate lavorando non lo metto in dubbio, però, se effettivamente l'utente ha fatto la richiesta 3 mesi fa, non posso far altro che comprendere il suo stato d'animo...

horusbird
27-03-13, 11:26
Gian, gia' funziona cosi.
http://www.vesparesources.com/members/utente-cancellato-002-6973.html
Vol.

Esatto, la cosa già funziona cosi', diciamo comunque che non e' una pratica comunissima e da prendere alla leggera, chi si iscrive al forum, lo frequenta per anni inserendo anche centinaia di messaggi non puo' alzarsi una mattina e dire "cancellatemi", come se noi stessimo qui a soddisfare i cambi di umore della gente... dico i "cambi di umore" perche' e' capitato che alcune persone che hanno chiesto di cancellarsi, poi a distanza di poco tempo ci hanno ripensato e sinceramente abbiamo altro da fare che non perdere tempo a cancellare, riattivare, ricancellare ecc.
Se una persona non vuole piu' usare VR basta semplicemente che non si colleghi piu' e non scriva piu', a cosa serve "cancellarsi"?
Oltre tutto i famosi "dati sensibili" che sarebbero poi le idee politiche, gli orientamenti sessuali, quelli religiosi ecc. ecc. non sono certamente nei profili degli utenti e quindi anche certe rischieste sono fuori luogo, l'indirizzo email NON e' un dato sensibile bensi' un dato "personale" e, il momento che un utente volesse eliminarlo nulla osta che si possa fare ma sempre per un valido motivo e non sull'onda (come spesso accade) di una discussione, di una incomprensione ecc. ecc.

horusbird
27-03-13, 11:44
Scusami, adesso non vorrei fare l'avvocato del diavolo, però se la discussione l'hai spostata potevi anche comunicarglielo a tempo debito, che dici ;-)?
Del resto se spostassero una discussione in una zona del forum in cui io non posso accedere avrei tutte le ragioni di pensare che sia stata cancellata, giusto?
Inoltre non mi sembra che abbia messo in discussione nulla, mi sembra semplicemente scocciato (forse anche giustamente) dalla situazione...
Che ci stiate lavorando non lo metto in dubbio, però, se effettivamente l'utente ha fatto la richiesta 3 mesi fa, non posso far altro che comprendere il suo stato d'animo...

Invece stai proprio facendo l'avvocato del diavolo visto che sei certamente prevenuto e dai credito a chiunque abbia a ridire con lo staff di VR!
Per COR4Z, ricordo che aprire piu' discussioni sullo stesso argomento e' estremamente off topics e' passibile di provvedimento disciplinare, il sig COR4Z oltre tutto mi ha inviato un messaggio privato con la richiesta di cancellazione (per altro non motivata) il giorno 17 marzo 2013 alle 12,50 quindi i tre mesi diventano improvvisamente meno di 10 giorni!
Mi piacerebbe soprattutto capire quale e' la motivazione di tutta questa fretta e cosa cambi se faremo apparire la scritta Utente Cancellato 5 al posto di COR4Z oggi, domani o tra 15 giorni? Se e' un problema di accesso "abusivo", ma ne dubito alquanto, basta semplicemente che si cambi la password e ha risolto il problema, per il resto basta avere pazienza.

gian-GTR
27-03-13, 11:54
ciao marco
mi scuso anticipatamente di passare sempre per l'avvocato del diavolo, ma fa parte del mio carattere :mrgreen:

cio detto, io penso che il "diritto" di sparire da una comunità sia sacrosanto (il motivo principale per cui non mi sono mai iscritto a faccia da libro)

detto questo è chiaro che non dovrebbe assolutamente portarvi a del lavoro supplementare, ci mancherebbe! :crazy:
non sarebbe più facile se esistesse l'opzione nel menu? tipo cancella il tuo profilo (ATTENZIONE AZIONE IRREVERSIBILE) uno si cancella e tanti saluti, bannato a vita!
siamo maggiorenni (bon quasi tutti:mrgreen:) e pensanti, se decidiamo di dire addio alla comunità dovremmo poterlo fare.
ciao
gian

Utente Cancellato 007
27-03-13, 12:11
Invece stai proprio facendo l'avvocato del diavolo visto che sei certamente prevenuto e dai credito a chiunque abbia a ridire con lo staff di VR!
Per COR4Z, ricordo che aprire piu' discussioni sullo stesso argomento e' estremamente off topics e' passibile di provvedimento disciplinare, il sig COR4Z oltre tutto mi ha inviato un messaggio privato con la richiesta di cancellazione (per altro non motivata) il giorno 17 marzo 2013 alle 12,50 quindi i tre mesi diventano improvvisamente meno di 10 giorni!
Mi piacerebbe soprattutto capire quale e' la motivazione di tutta questa fretta e cosa cambi se faremo apparire la scritta Utente Cancellato 5 al posto di COR4Z oggi, domani o tra 15 giorni? Se e' un problema di accesso "abusivo", ma ne dubito alquanto, basta semplicemente che si cambi la password e ha risolto il problema, per il resto basta avere pazienza.
Beh, io infatti mi basavo su quello che aveva detto lui... Se i giorni sono effettivamente dieci il discorso cambia...
Resta solo il fatto che una mia discussione venisse spostata in una sezione che non posso vedere penserei che fosse stata cancellata...

horusbird
27-03-13, 12:52
ciao marco
mi scuso anticipatamente di passare sempre per l'avvocato del diavolo, ma fa parte del mio carattere :mrgreen:

cio detto, io penso che il "diritto" di sparire da una comunità sia sacrosanto (il motivo principale per cui non mi sono mai iscritto a faccia da libro)

detto questo è chiaro che non dovrebbe assolutamente portarvi a del lavoro supplementare, ci mancherebbe! :crazy:
non sarebbe più facile se esistesse l'opzione nel menu? tipo cancella il tuo profilo (ATTENZIONE AZIONE IRREVERSIBILE) uno si cancella e tanti saluti, bannato a vita!
siamo maggiorenni (bon quasi tutti:mrgreen:) e pensanti, se decidiamo di dire addio alla comunità dovremmo poterlo fare.
ciao
gian

Forse non sono riuscito a farmi capire... la "cancellazione" dell'account non e' possibile dato che e' una azione che cancellerebbe anche tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente, e' evidente che in caso di un utente con centinaia di post, questo creerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa; pensate quindi ad un utente che va a leggere delle discussioni dove non si capische di cosa si parla, di chi risponde, di quale sia la conclusione ecc. ecc.
Dato questo per scontato, l'unica possibilità per "oscurare" un utente e' quello di cambiare il suo nick rendendolo quindi "anonimo" e di conseguenza la password e la mail per evitare che acceda e che gli arrivino email.
Chiaramente un sistema automatico che faccia questo non e' possibile e siamo costretti, per venire incontro all'utente "dimissionario" :roll: , a fare tutto noi (io) a mano.
Anche se, e mi ripeto, se a uno VR non interessa piu', semplicemnte non si collega... qual'e' il problema in questo caso? Disattiva l'invio automatico delle email, non si connette e, se per casu tra 2 anni volesse rientrare lo puo' fare senza problemi no?

Utente Cancellato 007
27-03-13, 13:09
Forse non sono riuscito a farmi capire... la "cancellazione" dell'account non e' possibile dato che e' una azione che cancellerebbe anche tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente, e' evidente che in caso di un utente con centinaia di post, questo creerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa; pensate quindi ad un utente che va a leggere delle discussioni dove non si capische di cosa si parla, di chi risponde, di quale sia la conclusione ecc. ecc.
Dato questo per scontato, l'unica possibilità per "oscurare" un utente e' quello di cambiare il suo nick rendendolo quindi "anonimo" e di conseguenza la password e la mail per evitare che acceda e che gli arrivino email.
Chiaramente un sistema automatico che faccia questo non e' possibile e siamo costretti, per venire incontro all'utente "dimissionario" :roll: , a fare tutto noi (io) a mano.
Anche se, e mi ripeto, se a uno VR non interessa piu', semplicemnte non si collega... qual'e' il problema in questo caso? Disattiva l'invio automatico delle email, non si connette e, se per casu tra 2 anni volesse rientrare lo puo' fare senza problemi no?
Non sono molto d'accordo, visto che sono stato anche io in una situazione del genere su un altro forum... una volta che, per un motivo qualsiasi, non sei più in accordo con la politica del forum e non vuoi più averne nulla a che fare, credo che sia concepibile richiedere una cancellazione di tutte le proprie tracce, anche a scapito delle discussioni che contenevano miei interventi...
Con questo non voglio sollevare un polverone, sto scrivendo con il sorriso sulla bocca, non sono arrabbiato con nessuno, non sto rispondendo in maniera aggressiva ma sto solo esprimendo una mia opinione che può essere o non essere condivisibile ;-)

Vesponauta
27-03-13, 13:10
Beh, io infatti mi basavo su quello che aveva detto lui... Se i giorni sono effettivamente dieci il discorso cambia...
Resta solo il fatto che una mia discussione venisse spostata in una sezione che non posso vedere penserei che fosse stata cancellata...

Ecco perchè la fretta è sempre cattiva consigliera, sia nel formulare giudizi che nel prendere decisioni... ;-)

Tanto qui, un giorno in più o uno in meno, cosa cambia? Mica è questione di vita o di morte! :-)

horusbird
27-03-13, 13:23
Non sono molto d'accordo, visto che sono stato anche io in una situazione del genere su un altro forum... una volta che, per un motivo qualsiasi, non sei più in accordo con la politica del forum e non vuoi più averne nulla a che fare, credo che sia concepibile richiedere una cancellazione di tutte le proprie tracce, anche a scapito delle discussioni che contenevano miei interventi...
Con questo non voglio sollevare un polverone, sto scrivendo con il sorriso sulla bocca, non sono arrabbiato con nessuno, non sto rispondendo in maniera aggressiva ma sto solo esprimendo una mia opinione che può essere o non essere condivisibile ;-)

Puoi non essere d'accordo ma poiche' nessuno ti obbliga a scrive "pubblicamente" in un forum (assolutamente gratuito) allo stesso modo non puoi obbligare il forum a cancellare tutta una serie di contenuti creando un evidente danno alla fruibilità dello stesso.
Se non vuoi piu' avere a che fare col forum semplicemente ti scordi il link, non ci entri piu' e non gli crei un danno "mutilando" le discussioni, altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.

Vesponauta
27-03-13, 14:24
altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.

:quote:

valeZX
27-03-13, 14:27
Anche secondo me è un diritto potersi cancellare ed eliminare qualsiasi dato del proprio profilo sul forum ; mantenendo tuttavia le Discussioni Iniziate e I Messaggi scritti ; perchè proprio come dice horusbird l'eliminazione di tutti i dati del profilo comporterebbe anche la cancellazione di tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente e questo crerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa e non sarebbe certamente qualcosa di positivo in quanto delle discussioni interessanti verrebbero rovinate ; ma credo che se una persona non vuole avere a che fare con il forum possa avere la possibilità di eliminare il suo profilo ; sia per i forum a pagamento ; sia per quelli gratuiti . IL nome potrebbe essere sostituito da una frase del tipo "Utente Cancellato" :ok:.

gian-GTR
27-03-13, 14:33
Puoi non essere d'accordo ma poiche' nessuno ti obbliga a scrive "pubblicamente" in un forum (assolutamente gratuito) allo stesso modo non puoi obbligare il forum a cancellare tutta una serie di contenuti creando un evidente danno alla fruibilità dello stesso.
Se non vuoi piu' avere a che fare col forum semplicemente ti scordi il link, non ci entri piu' e non gli crei un danno "mutilando" le discussioni, altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.
assolutamente d'accordo, ma infatti quando io parlavo di un opzione nel profilo utente, parlavo non di cancellare l'utente, ma di rinominarlo in automatico e metterlo nella lista dei cancellati, senza per questo eliminare le sue risposte.
quando io chiesi, a suo tempo (e ancora oggi me ne scuso) di cambiare il nik per un problema che mi creava, spero che tu abbia solo dovuto cambiare il nik nel mio profilo, non in tutte le mie risposte, sarebbe assurdo e lunghissimo....
se rispondiamo ad una discussione, é chiaro che sappiamo che quella risposta resterà li per 'sempre'.
me nopn per questo deve continuare ad esistere il mio nik.

horusbird
27-03-13, 14:34
Anche secondo me è un diritto potersi cancellare ed eliminare qualsiasi dato del proprio profilo sul forum ; mantenendo tuttavia le Discussioni Iniziate e I Messaggi scritti ; perchè proprio come dice horusbird l'eliminazione di tutti i dati del profilo comporterebbe anche la cancellazione di tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente e questo crerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa e non sarebbe certamente qualcosa di positivo in quanto delle discussioni interessanti verrebbero rovinate ; ma credo che se una persona non vuole avere a che fare con il forum possa avere la possibilità di eliminare il suo profilo ; sia per i forum a pagamento ; sia per quelli gratuiti . IL nome potrebbe essere sostituito da una frase del tipo "Utente Cancellato" :ok:.

E' proprio quello che facciamo, cambiamo il nick in Utente Cancellato X dove X e' un numero progressivo, se cerchi tra gli utenti ce ne sono almeno 3 o 4 cosi'!

Echospro
27-03-13, 14:38

:mrgreen: bellississimo!!!!

Piccolo mio pensiero: ma se uno si fa fregare la password, che colpa ne ha un'intera comunità?
Un utente che decide di non frequentare più e teme accesi fake, piuttosto richieda la disattivazione dell'account, non la cancellazione.
Io aggiungerei all'accettazione del contratto, la postilla che non è possibile richiedere la cancellazione dell'account, perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese!!!!
Ripeto: è un mio pensiero e che nessuno me ne voglia.

:ciao: Gg

horusbird
27-03-13, 14:41
assolutamente d'accordo, ma infatti quando io parlavo di un opzione nel profilo utente, parlavo non di cancellare l'utente, ma di rinominarlo in automatico e metterlo nella lista dei cancellati, senza per questo eliminare le sue risposte.
quando io chiesi, a suo tempo (e ancora oggi me ne scuso) di cambiare il nik per un problema che mi creava, spero che tu abbia solo dovuto cambiare il nik nel mio profilo, non in tutte le mie risposte, sarebbe assurdo e lunghissimo....
se rispondiamo ad una discussione, é chiaro che sappiamo che quella risposta resterà li per 'sempre'.
me nopn per questo deve continuare ad esistere il mio nik.

E' esattamente cosi', l'unica cosa e' che vbulletin non prevede questa opzione e quindi lo devo fare a mano, ma se Dio vuole in quasi 8 anni sono solo 4 o 5 le persone che avevano scritto nel forum che si sono cancellate o meglio ... "rinominate".
Poi chiaramente ci sono decine di cancellazioni di utenti usa e getta quelli cioe' che si registrano, si fanno un giro e poi vogliono essere cancellati perche' hanno sbagliato forum e ambiente, e' chiaro che di quelli non teniamo nulla, con un click spariscono completamente senza soffrire!!!

valeZX
27-03-13, 14:44
E' proprio quello che facciamo, cambiamo il nick in Utente Cancellato X dove X e' un numero progressivo, se cerchi tra gli utenti ce ne sono almeno 3 o 4 cosi'!

Si ho navigato nel forum e ho notato che ce ne sono diversi ; l'unica pecca è che ad esempio l'età ; la data di registrazione e la città di provenienza non vengono cancellate.

horusbird
27-03-13, 14:44
:mrgreen: bellississimo!!!!

Piccolo mio pensiero: ma se uno si fa fregare la password, che colpa ne ha un'intera comunità?
Un utente che decide di non frequentare più e teme accesi fake, piuttosto richieda la disattivazione dell'account, non la cancellazione.
Io aggiungerei all'accettazione del contratto, la postilla che non è possibile richiedere la cancellazione dell'account, perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese!!!!
Ripeto: è un mio pensiero e che nessuno me ne voglia.

E' certamente una buona idea cosi' si evitano poi discussioni non cosi' utili come questa! ;-)

Utente Cancellato 007
27-03-13, 14:49
Si ho navigato nel forum e ho notato che ce ne sono diversi ; l'unica pecca è che ad esempio l'età ; la data di registrazione e la città di provenienza non vengono cancellate.
A mio parere il fastidio maggiore è proprio quello...

Echospro
27-03-13, 14:51
E' certamente una buona idea cosi' si evitano poi discussioni non cosi' utili come questa! ;-)

:offtopics:

.... intanto rispondi alle e-mail!!! ;-) :mrgreen:
mi sevono i dati!!! :ok:

Utente Cancellato 003
27-03-13, 14:56
prima che si scateni un polverone voglio puntualizzare un po di cose.
1 non ho mai ricevuto risposta ai messaggi....risposta intesa anche solo con un "ci vuole del tempo" o "perche la tua scelta" o altro
2 quando ho scritto 3 mesi , non era un esagerazione....a gennaio ho inviato il primo messaggio, forse un errore mio o un problema di rete ma a quanto pare non risulta nei messaggi inviati.e di questo mi scuso! mi scuso di non essere stato attento e non aver controllato in seguito la riuscita dell invio.ripeto errore mio!
3 se spostate la discussione in una sezione non accessibile a me e non avvisate cosa posso pensare.....che è stata cancellata!
4capisco benissimo che se cancellate l utente si cancellano anche le discussioni....a me va benissimo che lasciate le discussioni basta che vengano eliminati tutti i miei dati personali come nome mail ecc
5non sono qui ad attacar briga o creare scompiglio ...voglio solo non essere piu presente in questo forum e visto che non ci sono state risposte agli mp ho scritto pubblicamente.
6per quanto riguarda "intrusioni" non so chi possa essere stato e al momento visto che non ci sono stati problemi rilevanti ( sottrazione di dati sensibili) non credo che approfondire o indagare su chi cosa e come possa essermi utile.
7 magari invece di spostare la discussione e dire ce ne stiamo occupando ditemi quali sono le problematiche e cosi posso capire qualcosa e si puo evitare discussioni di tal genere.
8 non ho fretta...solo che una risposta mi farebbe piacere
9ho gia dato le mie ragioni.all inizio del post
ripeto voglio solo che i miei dati vengano eliminati dal forum . grazie
attendo risposta

valeZX
27-03-13, 14:56
perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese!!!!

Si ; "ma che significa perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese" perchè non ho capito che fastidio reca un utente serio che vuole cancellarsi dal forum? Ripeto serio ; perchè è vero che alcuni si registrano e vogliono cancellarsi per creare danno alla gente.

luca82
27-03-13, 14:59
giusto per stemperare.........

altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.

:quote: :mrgreen:... e io che devo dire? la mia fidanzata vuole la mia pk50XL... se diventierà mia EX... succede un caporetto!! altro che anellino! :mrgreen:

horusbird
27-03-13, 15:01
A mio parere il fastidio maggiore è proprio quello...

Dai, questa e' una sciocchezza .. pensi che dalla data di registrazione o dalla città si capisca e si risalga al nome della persona? E poi allora si capisce certamente molto di piu' dai messaggi stessi dove spesso ci sono i nomi e i riferimenti piu' specifici.
Ricordo che stiamo parlando di discussioni in un forum pubblico e non certo di confessioni in chiesa la domenica!

horusbird
27-03-13, 15:03
giusto per stemperare.........

:quote: :mrgreen:... e io che devo dire? la mia fidanzata vuole la mia pk50XL... se diventierà mia EX... succede un caporetto!! altro che anellino! :mrgreen:

I peggiori, non so se li avete mai visti, sono quelli che dalle foto ritagliano con le forbici la faccia del/la parter ... :Lol_5:

Echospro
27-03-13, 15:08
Si ; "ma che significa perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese" perchè non ho capito che fastidio reca un utente serio che vuole cancellarsi dal forum? Ripeto serio ; perchè è vero che alcuni si registrano e vogliono cancellarsi per creare danno alla gente.

Allora farei a questo punto un distinguo: Non rendere più i propri dati accessibili/visibili è comprensibile, cancellarsi no, perchè ciò che è stato scritto e detto non credo sia giusto eliminarlo nei confronti di chi frequenta la comunità.
Mi verrebbe da dire: "hai postato: ..xxi tuoi!!"

L'ultimo messaggio di COR4Z è del 12-06-10, 10:09 poi riprende ieri 26/03/13 alle 23,10 .... e nel frattempo? Non ha frequentato per motivi suoi? Perfetto, ma a questo punto mi viene da pensare quanto ho scritto, e ripeto: è un mio pensiero.

horusbird
27-03-13, 15:14
....a gennaio ho inviato il primo messaggio, forse un errore mio o un problema di rete ma a quanto pare non risulta nei messaggi inviati.e di questo mi scuso! mi scuso di non essere stato attento e non aver controllato in seguito la riuscita dell invio.ripeto errore mio! ....

saro' maligno ma questo mi sembra un po' un :scalata:

4capisco benissimo che se cancellate l utente si cancellano anche le discussioni....a me va benissimo che lasciate le discussioni basta che vengano eliminati tutti i miei dati personali come nome mail ecc

Come tutti sanno, su VR non e' richiesto alcun nome e quindi non abbiamo ne nomi ne cognomi di nessun utente, a parte ovviamente quelli che lo hanno scritto volontariamente in qualche post.
La tua mail invece sara' cancellata stasera quando anche il tuo nick non si leggerà piu' (anche se come si sa, la mail non e' visibile agli utenti del forum ma solo a chi lo amminstra)

per quanto riguarda "intrusioni" non so chi possa essere stato e al momento visto che non ci sono stati problemi rilevanti ( sottrazione di dati sensibili) non credo che approfondire o indagare su chi cosa e come possa essermi utile.

A te forse no, ma a me interessa e interessa molto visto che vorrei bloccare eventuali ladri di account ed eliminarli (se esistono) da VR cancellando stavolta si il loro account!

Sono quindi di nuovo a chiederti quali sono i post che non avresti scritto tu, una tua mancata risposta darebbe a credere che la cosa non sia vera.

Subito dopo provvedero' a cambiare il tuo nick.

Utente Cancellato 003
27-03-13, 15:15
Allora farei a questo punto un distinguo: Non rendere più i propri dati accessibili/visibili è comprensibile, cancellarsi no, perchè ciò che è stato scritto e detto non credo sia giusto eliminarlo nei confronti di chi frequenta la comunità.
Mi verrebbe da dire: "hai postato: ..xxi tuoi!!"

L'ultimo messaggio di COR4Z è del 12-06-10, 10:09 poi riprende ieri 26/03/13 alle 23,10 .... e nel frattempo? Non ha frequentato per motivi suoi? Perfetto, ma a questo punto mi viene da pensare quanto ho scritto, e ripeto: è un mio pensiero.

non ho piu frequentato perchè mi son accorto dell'intrusione e a seguito di quest'ultima sono stati scritti messaggi e post non miei. quindi non ho piu frequentato.
tralasciando questo ,che ripeto non voglio indagare anche perchè non mi interessa, vorrei solo sapere se la mia richiesta è fattibile o meno.
cioè poter cambiare nik e eliminare i miei dati personali....tutto qui.non chiedo altro!

Utente Cancellato 003
27-03-13, 15:16
ti mando un mp con il link della discussione

Case93
27-03-13, 15:46
Sacrosanto volersi cancellare ma personalmente quando non sono piu stato d'accordo con la politica di un forum ho smesso di frequentarlo e festa finita,difatti mi trovate solo qua,farsi cancellare ha poco senso per me,poi se qualcuno ti entra è un'altro conto,la cosa è,effettivamente,fastidiosa.
E io sono uno di quelli che rivuole gli anellini,cancella le foto e infama la ex:risata::risata:

Graziano65
27-03-13, 16:50
Scusate io ora non ricordo ma al momento della creazione del mio account dove è scritto che non posso cancellarlo?
Io credo che non sia impossibile eliminare l'utente tenendo le sue discussioni,molti altri forum lo fanno.
Non è mia volontà cancellare il mio account ma sapere di non poterlo fare mi disturba anche se riconosco che è e resta un forum vespistico dove si passa del buon tempo libero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

horusbird
27-03-13, 17:41
Scusate io ora non ricordo ma al momento della creazione del mio account dove è scritto che non posso cancellarlo?
Io credo che non sia impossibile eliminare l'utente tenendo le sue discussioni,molti altri forum lo fanno.
Non è mia volontà cancellare il mio account ma sapere di non poterlo fare mi disturba anche se riconosco che è e resta un forum vespistico dove si passa del buon tempo libero

Ragazzi ma perche' non leggete quello che scrivo prima di iniziare a sparare a raffica?
Non ho detto mai che un utente non si puo' eliminare, ho pero' detto che eliminandolo "fisicamente" dal database sparirebbero tutti i suoi post, quindi viene semplicemnte inibito l'account e cambiati i suoi dati.

Risulterà quindi Utente Cancellato 5 con una email fittizia al posto di Pinco Pallino con email pincopallino@email.it

Spero di essere stato chiaro e di non dovermi ripetere per la centesima volta!

Graziano65
27-03-13, 17:48
forse ora sei stato più chiaro ed esaustivo grazie.
Graziano

Ps
Credo che 4 parole per chiarire un dubbio non sia sparare a raffica.

joedreed
27-03-13, 18:18

Mah......io le intesterei la vbb......altrimenti non è vero amore......

:crazy:!!!!!!!!!!

Vesponauta
27-03-13, 19:00
l'unica pecca è che ad esempio l'età ; la data di registrazione e la città di provenienza non vengono cancellate.
Il primo ed il terzo parametro, per quello che ricordo, può essere cambiato/eliminato da ogni utente.

Gabriele82
27-03-13, 20:14
forse ora sei stato più chiaro ed esaustivo grazie.
Graziano

Ps
Credo che 4 parole per chiarire un dubbio non sia sparare a raffica.

Si,alle volte basta leggere con più attenzione..
dai ragazzi ma che è sta storia?
solo perché un utente si vuole cancellare, devono saltare fuori mille idee,proposte,o altro?
dove lo trovate un amministratore così comunicativo e disponibile?!

Non siamo stati obbligati ad iscriversi su questo sito,ne su tanti altri.
tuttora che avviene una eccezione,ovvero un utente che desidera cancellare il proprio account,si fa il possibile per accontentarlo,che volete di più?
non volete che la vostra e mail giri per internet? buongiorno!
non createne...

take it easy!

desdet !

Vespa 50 L
27-03-13, 21:29
Ho letto tutto di un fiato il topic e anch'io ritengo alquanto futile richiedere la cancellazione del nick, basta cambiare la password e hai risolto tutto!! ;-)