Visualizza Versione Completa : Moto Guzzi chiu'
vespa50nallungata
02-04-13, 10:54
Ciao ragazzi possiedo un ciclomotore moto Guzzi chiu' del 79 vorrei rimetterlo in piedi mi dareste dei consigli dove prendere i ricambi , inoltre cerchi e manubrio sono diventati opachi come rimetterlo a lucido
vespa50nallungata
26-06-13, 17:59
nessuno può aiutarmi ?
Per i ricambi non è poi così facile trovarli come la Vespa , il Ciao e la 500... ; perciò prova ai mercatini ; oppure se non li trovi nemmeno li cerca di recuperari quelli che hai ; restaurandoli accuratamente ; tanto non è che ce ne sono tanti come sulla Vespa ; ci sono :
-Sella
-ammortizzatori
-fanali
-cerchi
-guaine e fili puoi prendere quelle del ciao/si etc.
Naturalmente al motore una bella revisionata non guasta.
Complimenti per il guzzi e auguri per il restauro ! :ciao:
Le cromature, se non sono corrose profondamente, si possono lucidare con prodotti appositi, basta chiedere al colorificio. Va bene anche il Polish.
vespa50nallungata
03-07-13, 09:18
i pezzi mal ridotti sono le parti cromate cerchi e forcella ,nonchè la sella da trovare o far ricostruire perchè completamente rotta,per i pedali mangiati dalla ruggine ho notato che sono uguali ad un modello montato sul ciao
La sella se non la trovi come dici puoi farla ricostruire che è anche meglio ; per i cerchi è un bel problema ; puoi usare dei prodotti ma non aspettarti chissà cosa oppure li fai cromare oppure cambi i raggi se si trovano ; per la forcella ; quest' ultima non è verniciata ? :roll:
vespa50nallungata
03-07-13, 10:19
La forcella e' cromata come
i cerchi , quanto costerebbe farli cromare + o. -
Questo nn lo so aspettiamo dritte da più esperti. :roll:
Dacci un paio di foto,per i cerchi magari riesci a prenderli nuovi,dubito che siano differenti da altri motorini del genere.
Per info ti consiglio un sito apposito tipo 50iniepoca (http://50iniepoca.forumfree.it/)
vespa50nallungata
03-07-13, 18:45
si domani posto le foto dei cerchi e della forcella
Le cromature,comunque costano da orefici...Son carissime,per cromare un cerchio e raggi,se ti va bene,ti ci vogliono 60-70€,almeno dalle mie zone,son molto cari
i pezzi mal ridotti sono le parti cromate cerchi e forcella ,nonchè la sella da trovare o far ricostruire perchè completamente rotta,per i pedali mangiati dalla ruggine ho notato che sono uguali ad un modello montato sul ciao
i pedali sono degli AM, montano sulle prime versioni degli ciao, su alcuni motom e itom. Sono di non facile reperibilità nuovi (io ne ho presi ora 4 NOS a 50€ ), ma comunque non sono nemmeno tanti rari.
vespa50nallungata
04-07-13, 15:44
Ecco le foto dei cerchi ant e posteriore
130277
130278
130279
130280
i pedali sembrano de comunissimi pedali da bici bianchi con catarifrangente arancio
vespa50nallungata
05-07-13, 11:17
Le foto della forcella e del sellino
130298
130299
130300
130301