PDA

Visualizza Versione Completa : libretto "originale"

fireblade81rr
02-04-13, 16:01
Vespa 50 3 marce 1965 (Piaggio) Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-3-marce-1965-piaggio-rimini-62057684.htm)
nessuno nota niente di strano nel libretto?

fabietto78
02-04-13, 16:22
Vespa 50 3 marce 1965 (Piaggio) Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-3-marce-1965-piaggio-rimini-62057684.htm)
a me sembra un pò troppo nuovo

fireblade81rr
02-04-13, 18:23
A me sembra un po troppo "finto" oltre xhe se si guarda un libretto del 65 non è impaginato in quel modo, soprattutto la facciata sinistra ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Afry19
02-04-13, 18:31
e pure senza numeri di telaio... :azz:

:ciao:

volumexit
02-04-13, 18:43
e pure senza numeri di telaio... :azz:

:ciao:

Ma no, i numeri ci sono sono stati oscurati. Piuttosto a me sembra una R, quindi non del '65.

Vol.

alfred
02-04-13, 18:48
a parte il "troppo troppo nuovo" ....... bisognerebbe vedere anche il tipo di carta usata...........

ho controllato su un paio di lib 64/67 ed ho riscontrato :

la scritta nella pag. di sx " autorizza la circolazione del ciclomotore descritto nella pagina seguente"
su quelli cho io è riportata nella pagina di dx con la seguente dicitura : autorizza la circolazione del suddetto ciclomotore"

le date sono ancora scritte manualmente e non a timbro

Il num. telaio sembra ci sia : è stato solo "oscurato"

GiPiRat
02-04-13, 19:14
A parte l'aspetto eccessivamente nuovo, sulla pagina di sinistra non va la firma del direttore compartimentale (la scritta "Autorizza la circolazione del suddetto ciclomotore" dovrebbe essere sulla pagina di dx, dopo i dati) e le scritte devono essere nere e non blu, inoltre sono sbagliati i numeri di pagina che devono essere 2 e 3, non 1 e 2, infatti c'è un'altra facciata, prima, che replica la copertina, ed è la -1-.

Ciao, Gino

Utente Cancellato 007
02-04-13, 19:56
secondo me è finto come le tette di pamela anderson!

Vespa 50 L
02-04-13, 20:14
Gli mandato una mail su cui ho chiesto di farmi un paio di di del libretto.:Lol_5:

fireblade81rr
03-04-13, 08:28
so per certo che non è un "vero" libretto perchè alla fiera di pesaro un anno ne ho acquistato uno anche io per 10 euro,visto che di "illegale" non ho mai acquistato niente ero curioso di vedere e confrontato con un originale vicino viene un po da ridere,è un po come falsificare gli euro e fare una moneta da 3 euro..... ;) oltre ai vari errori interni di stampa è anche molto diverso esternamente,il "tessuto" che lo ricopre è un pezzo di stoffa grigia che somiglia ai libretti originali ma è proprio solo tessuto mentre i libretti veri hanno una tela plastificata o cerata,secondo me questo libretto oggi è un po inutile tanto va comunque rifatto il libretto nuovo per avere la targa nuova intestata di conseguenza avere quel libretto senza revisione valida è un po come non averlo e in questo caso avrebbe fatto di certo una figura + "onesta"

johnburrito
03-04-13, 11:25
,è un po come falsificare gli euro e fare una moneta da 3 euro..... ;)

:risata:
rende perfettamente l'idea!

fabietto78
03-04-13, 11:26
so per certo che non è un "vero" libretto perchè alla fiera di pesaro un anno ne ho acquistato uno anche io per 10 euro,visto che di "illegale" non ho mai acquistato niente ero curioso di vedere e confrontato con un originale vicino viene un po da ridere,è un po come falsificare gli euro e fare una moneta da 3 euro..... ;) oltre ai vari errori interni di stampa è anche molto diverso esternamente,il "tessuto" che lo ricopre è un pezzo di stoffa grigia che somiglia ai libretti originali ma è proprio solo tessuto mentre i libretti veri hanno una tela plastificata o cerata,secondo me questo libretto oggi è un po inutile tanto va comunque rifatto il libretto nuovo per avere la targa nuova intestata di conseguenza avere quel libretto senza revisione valida è un po come non averlo e in questo caso avrebbe fatto di certo una figura + "onesta"
esattamente :ok:

luciovr
03-04-13, 11:56
secondo me questo libretto oggi è un po inutile tanto va comunque rifatto il libretto nuovo per avere la targa nuova intestata di conseguenza avere quel libretto senza revisione valida è un po come non averlo

Quei libretti hanno ancora mercato per un motivo: se l'impiegato distratto (o un agenzia compiacente) te lo passa per buono, devi soltanto pagare i versamenti e ottieni quello nuovo abbinato al nuovo targhino. A quel punto vai al tuo centro revisioni e sei a posto.
Se non hai nessun libretto invece devi necessariamente fare il collaudo in motorizzazione, e se hai un mezzo "personalizzato" o messo male non passi, perche' l'esame e' piu' severo.
Detto in altre parole quei falsoni servono come scorciatoia per rimettere in strada un 50 senza troppi sbattoni.

GiPiRat
03-04-13, 16:14
Quei libretti hanno ancora mercato per un motivo: se l'impiegato distratto (o un agenzia compiacente) te lo passa per buono, devi soltanto pagare i versamenti e ottieni quello nuovo abbinato al nuovo targhino. A quel punto vai al tuo centro revisioni e sei a posto.
Se non hai nessun libretto invece devi necessariamente fare il collaudo in motorizzazione, e se hai un mezzo "personalizzato" o messo male non passi, perche' l'esame e' piu' severo.
Detto in altre parole quei falsoni servono come scorciatoia per rimettere in strada un 50 senza troppi sbattoni.
. . . e risparmiando almeno 36 euro, evitando il collaudo! :rabbia:

Ciao, Gino

vordarecchie
05-04-13, 00:19
A parte l'aspetto eccessivamente nuovo, sulla pagina di sinistra non va la firma del direttore compartimentale (la scritta "Autorizza la circolazione del suddetto ciclomotore" dovrebbe essere sulla pagina di dx, dopo i dati) e le scritte devono essere nere e non blu, inoltre sono sbagliati i numeri di pagina che devono essere 2 e 3, non 1 e 2, infatti c'è un'altra facciata, prima, che replica la copertina, ed è la -1-.

Ciao, Gino

come per magia un altra sola.... ottimo !