Visualizza Versione Completa : Funzionamento contachilometri.
Sono riuscito a trovare un contachilometri originale per la mia GL.
C'è un metodo per verificare il suo funzionamento prima di prenderlo e montarlo sulla mia?
Grazie ciao
Andrea
dovresti trovare qualcosa da infilare nel rinvio, l'ideale sarebbe un cavetto vecchio e poi farlo girare con un trapano ;-)
Occhio, che il trapano deve essere reversibile e girare a bassa velocità. Alcuni strumenti per funzionare, devono girare al contrario. Sinceramente non ricordo quelli per vespa se girano destri o sinistri, ma se li facciamo funzionare al contrario, e ad elevati giri, si possono rovinare.
Prova a farlo girare a mano. Ti basta mettere uno stuzzicadenti dove va inserita la trasmissione e girare in un senso o nell'altro. Quando gira per il verso giusto la lancetta si muove. Ovviamente darà solo un impulso.
La velocità del trapano potrebbe produrre spiacevoli conseguenze.
Stuzzicadenti o cavo elettrico di pari diametro infilato e con le stesse dita lo fai ruotare.
Se la lancetta si alza è ok.
In bocca al lupo ;-)
quello della rally funziona nel verso giusto, per la velocità non ho avuto problemi, avevo usato un trapanino che faceva poco più dei 60 all'ora :oops:
Ok grazie, proverò con uno stuzzicadenti.
Ciao Andrea
Occhio a non romperlo dentro, però. Comunque, visto l'ultimo messaggio di Dexolo, con il trapano non dovresti abere problemi, a patto di avere un trapano che gira piano.
ruotepiccole
03-02-08, 23:01
Ciao Andrea! L'hai trovato in valle?
M
vadoveloce
06-02-08, 19:14
prova con un cacciavite a stella piccolo di precisione...io ho fatto così e ha funzionato