PDA

Visualizza Versione Completa : gs 160

generale75
08-04-13, 13:08
ciao a tutti
vorrei capire se per questa vespa la bobina esterna è diversa da tutte le altre, cioè non sto parlando della forma ma della parte interna.
In particolare vorrei capire se posso montare una comune bobina esterna tipo vbb o primavera oppure visto che questa vespa è alimentata dala batteria devo usare solo la bobina dedicata.
Grazie

Ps: dico questo perchè ho sostituito la bobina lo scorso anno e sono nelle stesse condizioni cioè al massimo non gira bene e quindi ha poca potenza in accellerazione.

vespiaggio
08-04-13, 18:04
ciao, la bobina esterna è comune a funzionamento a quelle sia coetanee sia quelle più recenti. E' la stessa a partire dalle VB1 alle VBA, VBB, GL......e a seguire. La differenza con quelle più recenti è che va messa a massa tramite morsetto e non tramite la carcassa (in quanto in bachelite)

volumexit
08-04-13, 18:08
ciao, la bobina esterna è comune a funzionamento a quelle sia coetanee sia quelle più recenti. E' la stessa a partire dalle VB1 alle VBA, VBB, GL......e a seguire. La differenza con quelle più recenti è che va messa a massa tramite morsetto e non tramite la carcassa (in quanto in bachelite)
Quindi visto che vuole montare una bobina più recente rimane scollegato il filo nero che arriva dalla scatoletta di derivazione.

Vol.