PDA

Visualizza Versione Completa : numero motore e telaio non collimano è un problema ??

gimmi1
19-04-13, 11:46
ciao a tutti ho un problema....sulla mia vespa una special V5B1T del 74 monto un motore VMB1M di un et3 con cilindro di un 50 quindi non il suo originale....
il problema è venuto fuori ieri quando leggendo delle discussioni ho letto che in revisione possono fare storie visto che telaio e motore non coincidono....

la mia domanda è...visto che in numero motore non è riportato sul libretto come possono capire che motore e telai non coincidono ???

grazie per i chiarimenti
saluti G.

sartana1969
19-04-13, 11:59
Ad ogni SIGLA di telaio, a prescindere dal suo numero, corrisponde una SIGLA del motore.
Agli effetti di questa corrispondenza il numero telaio / motore (per intenderci, i numeri ricompresi tra le due stelline) non importa.

Il tuo V5B1T del 74 dovrebbe montare un motore con sigla V5B1M

gimmi1
19-04-13, 12:57
si si questo lo sapevo... quello che non ho capito e se in revisione possano contestare il fatto che sulla mia V5B1T non monto il motore originale ossia il V5B1M ma monto un VMB1M

spero di essermi spiegato meglio
grazie per l`aiuto
saluti G.

soad88
19-04-13, 13:11
ciao a tutti ho un problema....sulla mia vespa una special V5B1T del 74 monto un motore VMB1M di un et3 con cilindro di un 50 quindi non il suo originale....
il problema è venuto fuori ieri quando leggendo delle discussioni ho letto che in revisione possono fare storie visto che telaio e motore non coincidono....

la mia domanda è...visto che in numero motore non è riportato sul libretto come possono capire che motore e telai non coincidono ???

grazie per i chiarimenti
saluti G.

hai perfettamente ragione che il numero motore nn è riportato sul libretto...ma molto probabilmente in revisione te lo controllanno ad occhio...se sono buoni potrebbero passarci sopra ma non ti assicuro niente

volumexit
19-04-13, 13:13
si si questo lo sapevo... quello che non ho capito e se in revisione possano contestare il fatto che sulla mia V5B1T non monto il motore originale ossia il V5B1M ma monto un VMB1M

grazie per l`aiuto
saluti G.
teoricamente se ne dovrebbero accorgere, nello specifico potrebbero non controllare. A me non hanno controllato il numero motore neanche in motorizzazione per una reimmatricolazione.

Vol.

sartana1969
19-04-13, 13:15

grazie per l`aiuto
saluti G.

IN REVISIONE presso officina autorizzata dalla Motorizzazione puoi andare tranquillo.

SE VAI IN MOTORIZZAZIONE per collaudo/revisione o altro, SE trovi l'ingegnere scassa@ son problemi

gimmi1
19-04-13, 13:55
Basta non andare in motorizzazione quindi... Vado dal mio solito meccanico che mi fa le revisioni e non dovrebbe rompere ....

Per quanto riguarda i nostri "amici" vigili non dovrebbero guardarci ??

soad88
19-04-13, 14:27
no no i vigili non penso proprio....al mio paese non sanno neanche dove stà la sigla motore :risata:

sartana1969
19-04-13, 14:33
ricordatevelo, va tutto bene fino a che non capitano casini

casabis
19-04-13, 15:16
no no i vigili non penso proprio....al mio paese non sanno neanche dove stà la sigla motore :risata:

Quoto Sartana, le assicurazioni invece lo sanno bene, e gli altri imparano in fretta........

Cordialmente