Accedi

Visualizza Versione Completa : Visura PX 125

pit357
28-04-13, 14:22
Forse la domanda sarį banale ma č la prima volta e non so come fare:devo prendere un px dell'82 e vorrei fare una visura sul sito dell'aci,nel caso in cui č radiato nella visura mi appare scritto oppure se lo fosse non risulta proprio la visura??

Utente Cancellato 007
28-04-13, 14:31
c'č scritto tutto... nel caso fosse radiata d'ufficio ci sarą un timbro con su scritto "cancellazione d'ufficio avvenuta nel giorno xx/xx/xxxx"...

GiPiRat
28-04-13, 17:28
Forse la domanda sarį banale ma č la prima volta e non so come fare:devo prendere un px dell'82 e vorrei fare una visura sul sito dell'aci,nel caso in cui č radiato nella visura mi appare scritto oppure se lo fosse non risulta proprio la visura??
Dipende da quando č stato aggiornato il file di quella vespa nel database, se il fascicolo non č mai stato aggiornato a la vespa č anteriore al 1993, potrebbe non apparire del tutto. La dicitura sarebbe del tipo "il veicolo in questione non č mai transitato nell'archivio telematico", o qualcosa del genere, che non significa che sia stato radiato o altro ma, semplicemente, che non č mai stato inserito nel database, quindi ci si deve rivolgere direttamente allo sportello del PRA per sapere come stanno le cose.

Altra informazione: se il veicolo č vecchio ed ha una targa con provincia seguita da 5 cifre (esempio: BA12345), se č stato inserito nel database, per poter essere "letta" dal software, la targa sarą stata modificata (solo ai fini dell'archiviazione, non nella realtą) nel modello di provincia seguita da 6 cifre, aggiungendo davanti alle cifre uno zero (es: BA012345), o pił nel caso di 3 o 4 sole cifre (es: BA000123 e BA001234), quindi, per poter fare una visura, sia online che allo sportello, si deve digitare la targa come ho esposto: provincia seguita da 6 cifre (con quanti zero servano prima della cifra reale!), altrimenti verrą risposto che la targa non risulta nel database.

Ciao, Gino

pit357
29-04-13, 12:45
Ok grazie mille!!