PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico problema luci PX125

zoimer
03-05-13, 20:16
Salve,
premetto che prima di scrivere ho cercato nel forum,
ho un problemino con il mio PX 125E dell' 83,
mentre cammino il faro si spegne improvvisamente, e dopo un pò si riaccende, mentre le frecce restano fisse, e lo stop quando freno non si accende, ma rimane solo la luce di posizione, ho controllato i collegamenti, mi sembrano in ordine,
suggerimenti?
grazie

snaicol
03-05-13, 20:29
Salve,
premetto che prima di scrivere ho cercato nel forum,
ho un problemino con il mio PX 125E dell' 83,
mentre cammino il faro si spegne improvvisamente, e dopo un pò si riaccende, mentre le frecce restano fisse, e lo stop quando freno non si accende, ma rimane solo la luce di posizione, ho controllato i collegamenti, mi sembrano in ordine,
suggerimenti?
grazie

suggerimenti? i problemi che hai, in se, non sono di difficile risoluzione, più che altro e che ci sono molti suggerimenti di prove e verifiche da effettuare.

Considerando anche i più banali, per il faro anteriore, consiglio di verificare: lampadina; che siano ben saldi i contatti al portalampada della lampadina; che non ci siano cavi staccati dietro il devioluci;

le frecce restano fisse? ma tutte e 2 contemporaneamente per lato oppure una soltanto per lato? la cosa cambia, cerca di esser più preciso, cos' saranno più precisi i suggerimenti. Ad ogni modo azzardo e dico che se sono entrambe fisse accese per lato, allora porbabile che l'intermittenza non sia quella giusta; se invece ne rimane solo una accesa per ogni lato allora significa che alla freccia spenta manca la massa (quindi da ripristinare).

Per lo stop posteriore...controlla: lampadina; cavi al portalampada della lampadina stessa; che siano ben saldi i contatti all'interruttore posto all'interno del telaio, montato sul pedale stesso.

Questi sono i suggerimenti che mi vengono in mente, secondo le tue prime informazioni. Se aggiugerai altri particolari allora potremo esser epiù precisi.

Nicola

zoimer
03-05-13, 20:34
Ciao nicola,
grazie, controllerò ciò che mi hai detto,
le frecce restano fisse tutte e 2 per lato... potrebbe essere il relè?
grazie

snaicol
03-05-13, 20:59
...allora mi sa di si, se hai modo prendine una in prestito da qualcuno, è un attimo fare una prova...l'hai sostituida da poco o è sempre stata quella e prima andava bene??

Nicola

zoimer
04-05-13, 09:48
Ciao, è sempre stata quella, non ha mai dato problemi, fin ora.....

snaicol
04-05-13, 13:56
Ciao, è sempre stata quella, non ha mai dato problemi, fin ora.....

no, allora se è sempre stata quella e non ha mai dato problemi, allora è quella giusta...o il problema sta in qualche filo in corto al deviofrecce, oppure si è guastata.
Fai queste verifiche, e provane un'altra se hai la possibilità di fartela prestare, altrimenti dovrai comprarla.
Nicola

zoimer
04-05-13, 19:33
ciao,
allora, ho cambiato il relè ed ora le frecce funzionano correttamente :D
ho risolto anke lo stop, nel montare quello nuovo avevo invertito i fili!!!!!
ora devo solo capire xkè mentre sono in marcia il faro anteriore si spegne ed accende.....

snaicol
04-05-13, 23:35
bene, 2 casi risolti su 3 non è male, ora vedi di completare!!

Nicola

zoimer
09-05-13, 22:56
risolto anche il 3°, c'era un connettore difettoso!