PDA

Visualizza Versione Completa : Il sito giusto ?

valeZX
27-05-13, 17:33
Salve a tutti ; con l'arrivo dell' estate ho deciso di effettuare delle piccole "modifiche" alla mia Vespa cambiando alcuni pezzi non originali con quelli originali, sostituendo anche i pneumatici (di cui pensate quello posteriore ha ben 35 anni ; ma nonostante non sia mai stato usato (era la ruota di scorta) ho deciso di cambiarlo); l'unico problema deriva dal fatto che non riesco a trovare un sito dove posso comprare questi ricambi originali piaggio (per quanto adesso possano essere originali).
Ultimamente ho navigato molto in cerca di questi siti ; ma ho trovato poco o nulla ; ovvero ci sono ; ma non so se sono affidabili e se i ricambi siano originali veramente. Ho trovato un sito Vespa Vintage ; ecco il link : Vespa Vintage (http://www.vespavintageparts.com/) ; sito appunto del gruppo Piaggio che mette a disposizione i ricambi credo originali ; ma non sò come si compra e dato che ci sono i codici quali codici devo prendere.
a Vespa in questione è una 50 Special 3° serie del 1978 a 4 marce e a me servono :
-Sella posteriore (della 125 primavera però) con scritta Piaggio (quella con la gobba già la ho)
-Marmitta originale padellino vespa 50 special
- 2 Pneumatici
- adesivo "usare miscela al 2%"
Il sito Vespa Vintage non credo sia male ; però non credo tutti lo conoscano e se avete da proporre altri siti che vendono ricambi originali ditelo pure.
Spero di non essermi dilungato troppo e Grazie in anticipo. :Ave_2:

franky
27-05-13, 18:00
vale qualcosa di originale lo dovrebbe avere piaggiocalò tipo la marmitta originale .............

valeZX
27-05-13, 18:03
Grazie per il consiglio. :-)

maxpepe
27-05-13, 18:13
Dai un occhiata a motoricambisoviero i prezzi sono buoni ed è un amico affidabile...

valeZX
27-05-13, 18:16
Grazie

Vespa 50 L
27-05-13, 18:51
E meno male che l'hai cambiato quello pneumatico!!

valeZX
27-05-13, 18:59
Non ho capito quello che volevi dire scusa ? :roll:

Vespa 50 L
27-05-13, 21:07
Non ho capito quello che volevi dire scusa ? :roll:
Lo pneumatico posteriore intendo, in 35 anni si sarà ultracristallizzato!!!

valeZX
28-05-13, 12:04
Si ; infatti devo cambiarli tutti e due.:-)
Qualche mese fa Vespa 50 L ho letto di celestina (la tua Vespa) e dici di aver trovato i pezzi piano piano ; ma hai acquistato sui mercatini o sul web ?

Altri siti per ricambi originali? Scusate se sembro un pò pesante ; ma è importante prevenire prima che curare dopo. :roll:

valeZX
28-05-13, 12:14
Vespa 50 L dove mi consigli di compre i ricambi sui mercatini o sul web ?

Grazie ancora

Vespa 50 L
29-05-13, 10:07
Vespa 50 L dove mi consigli di compre i ricambi sui mercatini o sul web ?

Grazie ancora
Scusami se ti rispondo solo ora, ho comprato un po' sul web mano mano che trovavo quel che mi serviva e un po' dai mercatini, sul web direi che potresti vedere su Piaggiocaló, Mauro Pascoli (caro ma trovi ricambi di qualità e una vasta gamma) e Zangheratti.

valeZX
29-05-13, 13:12
Scusami se ti rispondo solo ora, ho comprato un po' sul web mano mano che trovavo quel che mi serviva e un po' dai mercatini, sul web direi che potresti vedere su Piaggiocaló, Mauro Pascoli (caro ma trovi ricambi (http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/statics/OurNewShop.aspx) di qualità e una vasta gamma) e Zangheratti.

Non preoccuparti e grazie della risposta , adesso ho le idee più chiare sul da farsi.:-)