PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio getti



fabiolan
01-06-13, 13:58
Ciao
ieri il meccanico mi ha consegnato la Vespa Px125E ,perchè glie l'avevo portata per farmi svuotare la marmitta...
Gli ho chiesto cosa avesse fatto e ha detto che ha tolto metà paratia(intendo la lamiera in cui ci sono i fori) e ha fatti dei forellini sul cono piccolino interno dello scarico.
Ora tornando a casa ho visto che la Vespa fa leggermente più rumore ma è un rumore sportivo, ora sembra una 124 Sport xD , a livello di prestazione è migliorata di qualche buon punto, ma mi chiedo dovrei rivedere i getti? Come?
Grazie in anticipo

joedreed
01-06-13, 14:02
Si, dovresti controllare la carburazione e verificare se è necessario aumentare il getto del max di due punti.

fabiolan
01-06-13, 14:28
Ok, che getto dovrei mettere? Ho un PX125E originale, come faccio a controllare se è necessario aumentare il getto?

joedreed
01-06-13, 14:37
Controlla la colonna, dovresti avere un 98 di max, ma devi controllare. Pulisci la candela e dopo un po' fai una tirata in terza e controlla il colore della candela che dev'essere un bel nocciola. Inoltre se è magra potrebbe scoppiettare in rilascio oppure tirare indietro al max. Se non sei praticissimo, senti cosa dice il tuo meccanico, in fondo ti ha fatto il lavoro; probabilmente non è necessario altrimenti ti avrebbe suggerito di cambiare la carburazione, comunque chiedere non costa nulla.