Visualizza Versione Completa : Marmitta PX
BlackDragon
06-02-08, 13:06
Ciao a tutti
Ho portato a casa questa marmitta. E' di un P125X.
Domande:
Come faccio a pulire l'interno?? E' molto incrostata come si può vedere nella foto del finale.
Come gli tolgo le botte che si è presa durtante sti anni?
La marmitta del P125X è uguale a quella del PX150e ?
Grazie
Ciao
by Black
Su ebay ne trovi di nuove a 25 euro, non credo valga la pena più di quel tanto pulirla e toglirgli le botte
highlander
06-02-08, 14:45
le botte non le levi salvo fargli lavori che non vale la pena neanche iniziare
questa marmitta va bene sia su 125 che su 150
pulizia: se è originale piaggio ci sono alcuni sistemi che si possono utilizzare, se non è originale ... segui il consiglio di Oliver e lascia perdere :D
BlackDragon
06-02-08, 15:08
piu che altro la tenevo per il DGM originale e un domani quando restauro il px la montavo
highlander
06-02-08, 15:27
piu che altro la tenevo per il DGM originale e un domani quando restauro il px la montavo
quindi è originale piaggio!!!
potresti allora provare a divertirti, ma il risultato non è assicurato
potresti:
- aprirla pulirla e farla risaldare
- bruciarla sul fuoco fino a quando tutto l'olio che c'è dentro non è ben cotto e riesci a farglielo buittare fuori
- metterla nella soda caustica per qualke gg (okkio a non respirarla)
e poi un sistema che prima o poi volgio provare .... immergerla nella benzina lasciarla un pò di tempo e poi periodicamente agitarla e vedere se esce l'olio, farlo più volte finchè la benzina non evapora, naturlamente è pericoloso e devi farlo con molta attenzione ed all'aperto
BlackDragon
06-02-08, 16:11
aprirla come??
e ...dopo aver otturato un lato...riempirla all'orlo con lo Chante Clair pen un giorno intero??
..dato che scioglie anche i grassi bruciati?
highlander
06-02-08, 19:17
aprirla come??
per esempio:
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=255
125 e 150 PX usano la stessa marmitta.
Anche le sito hanno il DGM, le trovi nuove a 30 euro.
Io ho provato a pulirla con la soda caustica, ma te lo sconsiglio, non ne vale la pena.
io le ho sempre riempite di benzina e poi ho dato fuoco al tutto. si sono sempre "sgrassate" per bene. pero si, comprala nuova, è meglio
Resta il problema delle botte, per per forza andrebbe aperta e risaldata a filo... Lavoro da gioiellieri, non so se è il caso.
Nel frattempo metti una bella Sito, tipo questa: http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150_W0QQitemZ120219562067QQihZ002QQcategoryZ35619Q QtcZphotoQQcmdZViewItem
Sappi comunque che le Sito arrugginiscono in fretta, non sono verniciate bene.
io le ho sempre riempite di benzina e poi ho dato fuoco al tutto. si sono sempre "sgrassate" per bene. pero si, comprala nuova, è meglio
:shock: :shock: :shock:
Occhio, che con questo sistema, un nostro caro amico, il mitico "baffo" è finito all'ospedale con ustioni di 3° grado su vasta zona!
Già attenzione. Piuttosto, mettici una miccia e corri lontano, mentre quella brucia. :mrgreen:
Già attenzione. Piuttosto, mettici una miccia e corri lontano, mentre quella brucia. :mrgreen:
Considerato il prezzo della benzina e dei "cerotti", meglio comprarla nuova......
:mrgreen: :mrgreen: