PDA

Visualizza Versione Completa : gruppo termico dilemma fasce-pistone!

miche085
04-06-13, 21:15
Ciao a tutti! mi stanno assalendo delle domande, ho provato a cercare ma c'ho capito poco...in pratica ho deciso di cambiare le fasce del pistone del px150e arc dell'84...il ricambista (col pistone in mano) mi dice che sono della misura 58.2 x2mm di altezza...ed in effetti sul pistone c'è scritto 58 2 sc...ma che misura è? non è l'originale? vuol dire che il cilindro era già stato rettificato...e il pistone cambiato?? :mah:

grazie in anticipo :ciao:

ggiorgio15
04-06-13, 22:02
il 150 nasce con alesaggio di 57,8 ,ovvio che lo hanno rettificato 2 volte se per usura normale ...non vedo il problema in quasi 30 anni è normale se la hai presa usata

miche085
05-06-13, 10:31
si presa usata...io sono il terzo proprietario...però adesso mi sorge un dubbio stupido...se col calibro vado a misurare il diametro interno del cilindro che misura dovrei trovare? 58.2? :cioe:
thanks!!

Enricopb
05-06-13, 19:55
Qualcosa di più per via delle tolleranze. Comunque le fasce vanno scelte in base al diametro pistone.

paradidas
02-11-13, 08:37
Ce un metodo per infilare le fasce a motore montato? il problema è la 2 fascia che ha il blocco (pallino) all'interno e togliendola l'ho spaccata. Grazie

gian-GTR
02-11-13, 10:01
Ce un metodo per infilare le fasce a motore montato? il problema è la 2 fascia che ha il blocco (pallino) all'interno e togliendola l'ho spaccata. Grazie

Si devi chiuderle e andare avanti piano piano facendo attenzione che non si aprano nei travasi..... un po di olio e pazienza (e qualche santo che cade alle volte)
ciao

paradidas
04-11-13, 07:32
Si devi chiuderle e andare avanti piano piano facendo attenzione che non si aprano nei travasi..... un po di olio e pazienza (e qualche santo che cade alle volte)
ciao

Intendevo infilare le fasce nel pistone no nep cilindro. Cmq grazie qst mi servira nel dopo

volumexit
04-11-13, 07:39
Intendevo infilare le fasce nel pistone no nep cilindro. Cmq grazie qst mi servira nel dopo

Per infilare le fasce sul pistone, devi allargare la fascia quanto basta per farla scavallare sul pistone stando molto attento a non esagerare.

Vol.