Visualizza Versione Completa : Problema special gt 110 polini
Salve sto restaurando una vespa special del 72 ho sostituito tutti i componenti dello statore, bobina esterna nuova, carburatore nuovo, gt 110 polini.....
la vespa parte con mezza pedivellata ma come tocco il gas si affoga e " spara dalla marmitta" se non tocco il gas è perfetta anche il minimo:roll:
mi aiutate grazieeeeeeee
Controlla il carburatore, mi sa che entra troppa benzina da qualche parte
Vespa 50 L
06-06-13, 07:39
Hai sbagliato sezione, il titolo del topic deve essere consóno al suo contenuto. Ti invito a stare più attento, te lo sposto in tuning. ;-)
Vesponauta
06-06-13, 07:48
il titolo del topic deve essere consóno al suo contenuto
Cambialo: così generico non si capisce il contenuto, e impedisci di chiedere un aiuto più immediato.
Vespa 50 L
06-06-13, 08:20
Cambialo: così generico non si capisce il contenuto, e impedisci di chiedere un aiuto più immediato.
Infatti, ho lasciato le cose a metà perché stavo per mettermi alla guida e avrei completato in un secondo momento! ;-)
Se ti sei limitato a cambiare solo il gruppo termico senza fare niente altro è una cosa normale.
Devi adeguare la carburazione e l'anticipo di accensione.
Ok grazie sono nuovo :ok:
La cosa strana che sulla prima accensione la vespa a folle sul cavalletto andava bene e la candela perfetta. Poi mi si è spaccata la saldatura nello statore della massa e " scintillava parecchio" la vespa singhiozzava e sparava dalla marmitta come provavo a dare poco gas fino a spegnersi.....
Ora risaldato il tutto candela bagnata nera e parte subito gira per 30 secondi e stento si spegne
candela perfetta al minimo o in folle normalmente è sintomo di carburazione magra. Al minimo la miscela non brucia bene e di conseguenza è normale che imbratti un po' la candela rendendola scura
Scusa, forse mi son capito male e mi son perso.. ADESSO qual'è il problema? Qual sono i sintomi?
Scusa, forse mi son capito male e mi son perso.. ADESSO qual'è il problema? Qual sono i sintomi?
Praticamente pedivellata e si accende subito minimo regolare se provo ad accelerare singhiozza e spara dalla marmitta.... Non riesco a farci neanche 1 metro :cry:
a me fa più problema elettrico che di carburazione detto così... hai da provare un'altra bobina? magari con quella storia di scintille ecc s'è bruciato qualcosa (bobina o condensatore?)
Per me classico sintomo della bobina interna (special '72) che ha problemi.
Per me classico sintomo della bobina interna (special '72) che ha problemi.
La bobina è esterna.... Cavo alla candela e positivo dallo statore
Allora o condensatore oppure qualche problema alla ghigliottina.
Scusami faccio questa riflessione se la bobina non funziona ho da problemi farebbe fatica anche a partire per via della scintilla.... Ma si mette in moto con mezza pedivellata... Forse il condenzatore?
Joe... Il carburatore l'ho smontato 2 volte premetto che è nuovo sembra tutto ok:Ave_2:
Allora o condensatore oppure qualche problema alla ghigliottina.
Condensatore.