PDA

Visualizza Versione Completa : 177 polini e 24 del 200.

joedreed
10-06-13, 20:06
C'è questo 125 a puntine del 79 che ha sotto un polini 177 con il 24; la carburazione è stata rivista e va molto bene con i getti originali del 200.
Il problema si presenta all'accensione a freddo o dopo tre ore ferma; in pratica necessita di molte pedalate prima di partire ( 7-8 almeno).
Ho pensato di aumentare lo starter e mettere una candela più calda, che ne dite?

Case93
10-06-13, 20:15
Ho lo stesso starter del 125 sul 177 io e mai un problema.
Non è piuttosto lo spillo che trafila e quindi la ingolfa?

joedreed
10-06-13, 20:21
Il carburatore è nuovissimo, appena comperato, in ogni caso valuterò questa opzione, grazie.

E se fosse la NGK?????????

Case93
10-06-13, 20:29
Lo starter comunque è uguale per tutti gli SI,e mi sa che piu grosso non esiste,io almeno non lo ho mai visto.
:ciao:

joedreed
10-06-13, 20:31
Allora nell'ordine:
Candela Bosch o Denso o Champion
Spillo

Case93
10-06-13, 20:42
Io monto quello che trovo ma con le NGK effettivamente c'è chi avuto problemi,e cambiarla non costa poi molto.
Poi si sà,per il Vespista la candela è sempre la prima soluzione ai problemi del motore:mrgreen:

iena
10-06-13, 23:57
Quando alla settima pedalata parte fa molto fumo? Se sì prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Lasciala raffreddare e poi prova ad accenderla. Se parte senza problemi c'è un difetto nello spillo. Altrimenti cambia candela e prova con una Denso o una Champion

joedreed
11-06-13, 06:54
Quando alla settima pedalata parte fa molto fumo? Se sì prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola. Lasciala raffreddare e poi prova ad accenderla. Se parte senza problemi c'è un difetto nello spillo. Altrimenti cambia candela e prova con una Denso o una Champion
No, niente fumo. Una volta che si raffredda, dopo tre ore, non parte normalmente; a caldo parte subito.
Oggi si fanno le prove.

Gt 1968
12-06-13, 08:07
ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto alesando il getto starter ...... dopo la modifica partiva al primo colpo

joedreed
12-06-13, 12:04
Se non risolvo vado ad alesare.

iena
12-06-13, 17:14
prova ad accenderla e poi a chiudere il rubinetto finché non si spegne da sola.

Fai comunque questa prova :ok:

Vespista46
12-06-13, 19:10
ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto alesando il getto starter ...... dopo la modifica partiva al primo colpo

Quotissimo!
Le mattine "fredde" di inverno parte a stento, e sopratutto nei primi secondi con tutta l'aria tirata, se apro il gas muore e si spegne. Ho già preso un getto starter in più, originale è 70, credo di alesarlo a 90

Comunque la direzione è quella giusta, candela 8, 7 se è un motore tranquillo e il proprietario non è sempre a manetta, se è a puntine assolutamente NO ngk, champions sulle puntine special per me sono il top, meglio ancora delle già ottime Denso, e se puoi alesa lo starter senza esagerare

DeXoLo
12-06-13, 19:57
.... se è a puntine assolutamente NO ngk....

Io vado da dio con le NGK... Da anni oltretutto, sia con motore normale che con quello pepato.

joedreed
12-06-13, 21:10
Ok, la vespa sembra andar bene se si parte con l'aria tirata, forse c'è da alesare il getto a 80. Intanto domani si cambia la candela per sicurezza; le NGK se sono originali vanno benissimo, il problema è che due su tre non funzionano bene.