Accedi

Visualizza Versione Completa : Recensione marmitta Giannelli

Lz92
19-06-13, 14:42
In questi giorni mi sono un po' dedicato alla mia marmitta Giannelli, aprendola e traendone risultati davvero buoni, di cui quindi riporto una recensione.

Ricordando che la marmitta è omologata, si presenta come la vedete in foto, di seguito metto i miei giudizi; presa e montata, l'ho testata per molti km sotto il mio Polini 187, e per un breve test su un 150 piaggio (di mio cugino) molto lavorato, fasi alte, ecc, dove nonostante un momentaneo anticipo d'accensione a 20° oltrepassava i 7500 giri... dopodichè abbiamo smesso subito per paura di forare il pistone :mrgreen:

Dunque:

Coppia ai bassi: discreta
-ai medi: buona
-agli alti: discreta
Allungo: più che buono
Sound: non male, specialmente agli alti

In definitiva, considerando anche l'omologazione, la giudico una buona marmitta; l'entrata in coppia non è cattiva (male - per quelli che sono i miei gusti personali - ma c'era da aspettarselo), quindi l'erogazione è molto fluida senza vuoti nè picchi di potenza.

Datemi qualche minuto e scrivo la seconda parte... :ok:

Lz92
19-06-13, 15:00
E veniamo alla parte più interessante :Lol_5: allora, aprendo mi sono trovato davanti la situazione che ho schematizzato nella prima foto: una paratia centrale che vedete nella foto n°4 e che ho naturalmente tolto, poi un silenziatore interno che occupa tutto il controcono finale, chiuso a monte da un'altra paratia (che ho poi forato) in mezzo al quale ci sono 5 o 6 cm di mitraglia.

Come già accennato, la paratia centrale è stata completamente tolta, mentre la seconda paratia l'ho solo forata (foto n°7) con 4 fori da 5,5mm e 4 fori da 7,5mm. Purtroppo non sono riuscito ad ottenere una buona simmetria dei fori a causa della curva che porta al controcono e che mi impediva di raggiungere determinati punti col trapano. Non ho voluto esagerare come dimensione dei fori temendo come conseguenza un rumore eccessivo, o peggio ancora eccessivamente brutto :sbonk: e infine è stata risaldata (purtroppo ad elettrodo, ma tanto se non ti sdrai per terra le saldature non si vedono).

Risultato? E' un po' presto per giudicare per bene coppia, allungo e sound come ho fatto su, ci ho fatto solo 3 km ieri per tornare a casa, tuttavia la prima impressione è più che positiva :mavieni: sembra aver guadagnato poco ma dappertutto, anche ai bassi, vedremo meglio col passare dei km! Il sound è veramente piacevole, leggermente più forte e giusto un po' più "cattivo" quando si apre un po', sono soddisfatto; è da provare a gas spalancato in salita all'entrata in coppia...

Aggiornerò con i voti specifici appena saprò giudicare bene, ci vogliono un po' di km :ok:

:ciao:

Fabio_AZ
19-06-13, 15:25
Ciao,
scusa l'ignoranza: siccome possiedo anche io questa marmitta volevo sapere per omologazione cosa intendi?

Cioè se mi ferma la polizia/carabinieri e via discorrendo NON posso farmi la multa? Oppure....

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Fabio

Lz92
19-06-13, 16:49
Esattamente: se ti fermano esibisci il foglio che certifica che la marmitta è omologata per la vespa px e non possono farti niente!.. Se il foglio non te lo ha dato chi ti ha venduto la marmitta puoi scaricarlo direttamente dal sito Giannelli. Poi, oltre al foglio della Giannelli, stampati anche questo documento e sei a posto... ;) OMOLOGAZIONE SCARICHI (http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm)

vesparolo
19-06-13, 22:23
Leggendo la circolare nelle ultime righe mi sa che il foglio di omologazione non basta...

"Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000
Le marcature sopra descritte DEVONO ESSERE PUNZONATE SUL CORPO DEI DISPOSITIVI O SUGLI ELEMENTI DEGLI STESSI" e le simil espansioni non hanno questo tipo di punzonatura, solo i padellini ce l'hanno...

Case93
19-06-13, 23:05
Dalla forma è uguale alla Proma serpentone,tranne per il silenziatore!
La mia la ho comprata svuotata e va alla grande(tranne che i rivetti si smollano di continuo!),esteticamente mi aggrada di più ma anche questa non è male.
Comunque sono valide alternative alla padella,ed hanno un look molto buono per me queste marmittine.

motoracer15
20-06-13, 01:07
Dalla forma è uguale alla Proma serpentone,tranne per il silenziatore!
La mia la ho comprata svuotata e va alla grande(tranne che i rivetti si smollano di continuo!),esteticamente mi aggrada di più ma anche questa non è male.
Comunque sono valide alternative alla padella,ed hanno un look molto buono per me queste marmittine.

Lo schema della Proma Serpentone, completamente svuotata va bene alla grande. C'è poi da rifare un bel silenziatore però per ottenere un rumore ragionevole

fireblade81rr
20-06-13, 08:51
il foglio di omologazione della marmitta servirebbe per far aggiornare la tua carta di circolazione con i dati dell'omologazione appunto messi in sostituzione dell'igm della marmitta originale,di conseguenza se ti fermano e non dicono niente sono stati benevoli,altrimenti dovrebbero ritirarti la carta di circolazione,farti una multa per modifiche non regolari ad un veicolo e mandarti alla motorizzazione

motoracer15
20-06-13, 12:45
il foglio di omologazione della marmitta servirebbe per far aggiornare la tua carta di circolazione con i dati dell'omologazione appunto messi in sostituzione dell'igm della marmitta originale,di conseguenza se ti fermano e non dicono niente sono stati benevoli,altrimenti dovrebbero ritirarti la carta di circolazione,farti una multa per modifiche non regolari ad un veicolo e mandarti alla motorizzazione

Non è vero, leggi questo
OMOLOGAZIONE SCARICHI (http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm)

Quando vai in trentino i carabinieri (sopratutto quelli di ALA) sono molto puntigliosi sulle modifiche. Gli scarichi omologati non necessitano di aggiornamento della carta di circolazione.

Fabio_AZ
20-06-13, 13:12
Ciao,
non riesco a trovare il foglio nel sito Giannelli

Potete aiutarmi?

Grazie 1000

motoracer15
20-06-13, 13:21
Può capitare che dimentichino di metterlo nella confezione. Scrivi a Giannelli e te lo mandano in pdf da stampartelo da solo.
L'ho già fatto anche io con tre costruttori di scarichi diversi ^_^ (Giannelli per un PK, Mivv per una Kawa gp550z, Mass per cbr1100xx)

Fabio_AZ
20-06-13, 13:33
Può capitare che dimentichino di metterlo nella confezione. Scrivi a Giannelli e te lo mandano in pdf da stampartelo da solo.
L'ho già fatto anche io con tre costruttori di scarichi diversi ^_^ (Giannelli per un PK, Mivv per una Kawa gp550z, Mass per cbr1100xx)

Ciao,
una cortesia: per farmi capire che marmitta monto che codice devo mettere nella mail?

Grazie 1000

Case93
20-06-13, 14:40
Lo schema della Proma Serpentone, completamente svuotata va bene alla grande. C'è poi da rifare un bel silenziatore però per ottenere un rumore ragionevole
Il silenziatore è il suo cruccio,i rivetti si mollano di niente e quando si muovono sfanno la sede!
Io ho aggiunto 6 rivetti davanti e 4 dietro,è durata di piu ma alla fine sbarattola di nuovo,ora ho su la Quadra ma rivoglio montare la serpentone ma quel problema non so come risolverlo.
Avevo pensato di fissare delle rondelle all'interno del silenziatore e poi rivettare,ma ora non ho assolutamente tempo.

Lz92
20-06-13, 23:18
Per quanto riguarda l'omologazione mi sono già informato e pare proprio che non serva fare nulla: http://www.vesparesources.com/pratiche/49356-omologazione-scarico.html

Ciao,
una cortesia: per farmi capire che marmitta monto che codice devo mettere nella mail?

Grazie 1000

Scrivi semplicemente che hai una marmitta per vespa px 125-150 ;-)

Si anche a me piacciono queste semi-espansioni :ok:

ASSEACAMME
21-06-13, 08:17
hai due strade:
- sostituisci i rivetti di alluminio con rivetti in ferro (di diametro adeguato, e nel caso ripassi i fori con una punta da trapano)
- meno carino esteticamente ma ti risolve il problema alla radice. con un po di pazienza monti delle vitine corte inox al posto dei rivetti, con dado e controdado e frenafiletti forte, eliminando gli eventuali giochi tra gli accoppiamenti cilindrici del silenziatore con del lamierino metallico per guarnizione o lattine da bibita

Case93
21-06-13, 08:43
hai due strade:
- sostituisci i rivetti di alluminio con rivetti in ferro (di diametro adeguato, e nel caso ripassi i fori con una punta da trapano)
- meno carino esteticamente ma ti risolve il problema alla radice. con un po di pazienza monti delle vitine corte inox al posto dei rivetti, con dado e controdado e frenafiletti forte, eliminando gli eventuali giochi tra gli accoppiamenti cilindrici del silenziatore con del lamierino metallico per guarnizione o lattine da bibita
Ci avevo già pensato alla vitine ma non so come far stare fermo il dado all'interno!
Penso che cercherò dei rivetti in ferro e metterò uno spessorino,prima però mi farò prestare da qualcuno una rivettatrice decente,la mia funziona male e tira poco,per me è li parte del problema.

motoracer15
21-06-13, 10:24
Ciao,

Grazie 1000

con Giannelli ero andato a cercarla dal catalogo on-line e poi ho scritto mediante richiesta info per quel prodotto

Domanda:
ti serve per il PK che vedo nella tua foto avatar? Ce l'ho già io se la vuoi, mandami la tua email in pm che te la inoltro in pdf

motoracer15
21-06-13, 10:28
Il silenziatore è il suo cruccio,i rivetti si mollano di niente e quando si muovono sfanno la sede!
Io ho aggiunto 6 rivetti davanti e 4 dietro,è durata di piu ma alla fine sbarattola di nuovo,ora ho su la Quadra ma rivoglio montare la serpentone ma quel problema non so come risolverlo.
Avevo pensato di fissare delle rondelle all'interno del silenziatore e poi rivettare,ma ora non ho assolutamente tempo.

No no.... ho proprio rifatto spillo e terminale, è quella in questa foto. Poi per sospenderla un collarino d'alluminio stretto su gomma (camera d'aria) vincolato alla vite ammortizzatore

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/481857_4515798626051_1792227259_n.jpg

Fabio_AZ
21-06-13, 10:29
Ciao,
si mi serve per il PK che vedi nel mio avatar.

Ti mando per pm la mail

Grazie 1000

Ciao

motoracer15
21-06-13, 10:38
129663

mi ricordavo male! me l'avevano mandata in jpeg e non pdf!!! :P la pubblico qui a disposizione anche degli altri allora!!
PRECISAZIONE:

Questa del PK, usa una vecchia omologazione DGM e quindi è valida solo per il territorio Italiano

Fabio_AZ
21-06-13, 10:45
Ciao,
anche se una volta stampata non viene "limpida" ti ringrazio per la tua celerità

Ancora grazie

Ciao

motoracer15
21-06-13, 10:49
figurati.... ^_^
si non è della massima qualità lo so, ma è pari pari quello che mi hanno inviato loro... prova a stampare il file diretto che ti ho mandato per mail però... non quello che ho pubblicato qui! che dovrebbe essere meno peggio...

Mivv e Mass invece mi avevano inviato dei pdf perfetti...... :/

Case93
22-06-13, 11:26
No no.... ho proprio rifatto spillo e terminale, è quella in questa foto. Poi per sospenderla un collarino d'alluminio stretto su gomma (camera d'aria) vincolato alla vite ammortizzatore

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/481857_4515798626051_1792227259_n.jpg
Bel lavoro davvero:ok::ok:

Ale0592
22-06-13, 12:14
Direttamente dagli anni 80 sto px :D
La monto anche io,confermo che il silenziatore è di cacca ed anche bruttino(è troppo corto e tozzo)...A me si è rotto sulla saldatura fra la staffetta e il corpo silenziatore...Ho riciclato soltanto i coperchi e la mitraglia,che però ho allungato,poi come fodero esterno ho utilizzato un silenziatore di Malossi MHR team,tagliato alla giusta lunghezza,con staffa a ''fasciare'' in acciaio sempre Malossi e mai avuto più un problema...non mi si sono mai svitate le viti sinceramente,mi si è soltanto allentata sul raccordo fra spillo e la cannetta del silenziatore,problema risolto tagliando il tubo del silenziatore e andando a stringere con fascette metalliche

giannimini
17-07-13, 00:16
Mi iscrivo interessante la discussione. Non so dove avevo letto che questa marmitta era peggio della sito plus, ma svuotandola credo che vada molto bene. Per l'ultima paratia potevi eliminarla del tutto e lasciare la mitraglia. È quella ad attutire il rumore al 70x100 non la paratia ;-) male che vada sei sempre in tempo a toglierla.

Rispetto al padellino puoi dirmi quanti km/h hai guadagnato in ogni marcia da originale ed eventualmente dopo la modifica che hai fatto? Starebbe bene sotto il mio malossi 166 :-)

Lz92
17-07-13, 20:10
Mi iscrivo interessante la discussione. Non so dove avevo letto che questa marmitta era peggio della sito plus, ma svuotandola credo che vada molto bene. Per l'ultima paratia potevi eliminarla del tutto e lasciare la mitraglia. È quella ad attutire il rumore al 70x100 non la paratia ;-) male che vada sei sempre in tempo a toglierla.

Rispetto al padellino puoi dirmi quanti km/h hai guadagnato in ogni marcia da originale ed eventualmente dopo la modifica che hai fatto? Starebbe bene sotto il mio malossi 166 :-)

Premettendo che devo aggiornare il post con le ultime valutazioni, ti dico che il rumore già così è abbastanza, meglio non strafare :mrgreen: l'incremento di coppia c'è, e il sound oltre che un po' aumentato è anche più cattivo... molto più cattivo.

Purtroppo non so dirti quanto ho guadagnato perchè il mio Polini 187 oltre i 6000 giri non va, questo perchè c'è un problema che risolverò in inverno (spero) ai carter in zona travasi che va ad ostacolare alla grande il flusso dei gas. Sicuramente però per il tuo Malossi la consiglio, se non vuoi spendere troppo per un'espansione vera ;-)

giannimini
17-07-13, 23:48
La consigli già da originale o da modificare? Da originale rispetto ad una polini, simonini o sito plus come me la classifichi? Sempre se le hai provate le altre che ho scritto

Lz92
18-07-13, 15:15
La consigli già da originale o da modificare?

De gustibus... ovvio che modificata rende meglio, ma fa anche più rumore

Delle marmitte da te citate ho provato solo la Simonini, ma su un motore totalmente differente, quindi fare un confronto che sia oggettivo è impossibile; la sito plus lasciala perdere, è praticamente come l'originale, la differenza è pochissima, con l'aggravante però di avere un rumore orrendo. Con quel che costa poi!..

giannimini
18-07-13, 20:55
Mi sa tanto che dovrò cercarmi una polini usata allora e modificarla. Mi sembra peccato aprire la giànnelli nuova, se la prendo nuova avrò sempre in testa di aprirla. Tanto vale prendere la polini usata e aprire e riverniciare direttamente lei.

Grazie delle info

Lz92
19-07-13, 10:12
Mi sa tanto che dovrò cercarmi una polini usata allora e modificarla. Mi sembra peccato aprire la giànnelli nuova, se la prendo nuova avrò sempre in testa di aprirla. Tanto vale prendere la polini usata e aprire e riverniciare direttamente lei.

Grazie delle info

E di che ;-)

Lz92
20-07-13, 10:15
Metto le mie valutazioni dopo aver testato per bene la marmitta per quasi un mese, così da annullare il possibile effetto placebo post-modifica :mrgreen:

Coppia ai bassi: discreta (inizialmente: discreta)
-ai medi: più che buona (inizialmente: buona)
-agli alti: buona (inizialmente: discreta)
Allungo: più che buono (inizialmente: più che buono)
Il sound è veramente stupendo per una marmittina del genere (forse complice anche il mio motore), pieno, vigoroso, cupo, cattivo... soprattutto ai medi. Mi piace molto! Il guadagno come vedete non è stato abissale ma c'è stato, e su un arco di utilizzo molto ampio, dai medi a salire.

Metto in allegato il foglio con l'omologazione della Giannelli, così chi ha bisogno può stamparselo: sia ben chiaro, una volta aperta e modificata, la marmitta non è più conforme alle caratteristiche iniziali, quindi L'OMOLOGAZIONE PERDE VALORE!!

barilogen
20-07-13, 12:46
allora ragazzi tirando le conclusioni la giannelli originale senza modifiche interne va meglio o peggio della sito plus.
Una cosa credo sia confermta e cioè il sound perchè la sito plus fa pena.
A me rimane sempre il problema che la sito mi tocca in curva quansdo ho la moglie caricata.
Se la giannelli originale andasse come coppia e prestazioni come la sito plus la potrei anche prendere ma se tira solo agli alti non è la marmitta per me .
Grazie a tutti per le informazioni ciao e buon week end

Lz92
20-07-13, 19:25
La sito plus ti da sicuramente più coppia in basso, perdendo poi un po' a sfavore della Giannelli man mano che aumentano i giri... io proverei a vedere cosa cambia con la testata e poi decidi ;-) se vuoi andare sul sicuro poi c'è la megadella

Lz92
26-08-13, 23:58
Come richiesto in un'altra discussione eccovi un video approssimativo (speravo si vedesse la manopola del gas... poi a carburazione ultimata ne faccio uno migliore)

Vespa Px Polini - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=VdBPNQh-1-o)

la carburazione qui era magra, 52-140 e 160-BE3-142, ora ho montato un freno aria 150 mantenendo il resto inalterato ma è ancora magra! :mah: :mah: Ho ordinato un getto massimo 148, se dovesse risultare grasso rimonto il freno aria 160

giannimini
28-08-13, 10:12
dal video, tenendo in considerazione il leggero scampanellio che fanno tutte le vespe al minimo, sembra simile se non inferiore alla mia lml con malossi 166, sito normale e filtro rimosso, sembra ok comunque come rumore, se svuotata da una buona resa sembra essere una buona marmitta.

cosmijd
07-11-13, 20:24
infine è stata risaldata (purtroppo ad elettrodo, ma tanto se non ti sdrai per terra le saldature non si vedono).

non credo proprio sia stata saldata con semplice elettrodo. Penso che anche con la tensione minima, la lamiera non avrebbe retto.

Lz92
07-11-13, 21:03
non credo proprio sia stata saldata con semplice elettrodo. Penso che anche con la tensione minima, la lamiera non avrebbe retto.

Dici? Ad occhio mi sembrava così, come avranno fatto allora?

cosmijd
12-11-13, 16:37
Confermo, la saldatura è stata fatta a filo continuo (me lo ha detto il meccanico)

giannimini
07-05-14, 23:36
ciao lz hai risolto col problema agli alti che mura? non è che hai l'anticipo troppo tirato? perchè sale di giri molto bene... non vorrei che fossi troppo anticipato
vorrei realizzare con il mio meccanico un'espansione per la mia lml con malossi 166... come fasature sono più alto credo del tuo polini in c60... ma credo che come marmitta dovremmo avere una configurazione simile, visto che i cc in piu tuoi dovrebbero dico dovrebbero essere sostituiti dai giri in più del mio malossi.

inoltre volevo consigliarti un'altra cosa per il discorso che mura:
hai allargato il passaggio dalla vaschetta al getto del massimo?
hai rimosso il filtro?
hai provato a portare a 200 il freno aria?

in questa maniera dovresti scongiurare la mancanza di benzina e l'aria dovrebbe arrivare molto ma molto meglio.

fammi sapere anche in pvt ;-) ciao!

inoltre volevo dirti un'altra cosa, visto che hai rimosso la prima paratia, perchè non provi a rimuovere anche la seconda? però lasciando sempre il tubo che poi non è altro lo spillo che va al silenziatore. anche la JL è cosi.... è completamente vuota dentro ma lo spillo entra dentro la marmitta fino all'inizio del controcono finale supergiù, il controcono finale cosi verrebbe sfruttato e la marmitta entra meglio in risonanza dandoti magari la coppia in alto che speri e quindi i giri e via dicendo..

molti considerano queste semiespansioni una cagata proprio per questo, ma se si sflangiano non sono altro che delle vere espansioni calcolate per giri intermedi :-) ma sempre e comunque meglio di un padellino... questo sempre secondo un mio modesto parere.

il rumore inoltre cosi facendo non dovrebbe essere sgradevole, semmai dovrebbe essere forte molti utilizzano la paglietta d'alluminio per metterla nel silenziatore e allargano i fori della canna bucherellata che c'è all'interno... se hai fatto 30 fai 31 e fai anche questa prova male che vada non ci vuole nulla a fare un pezzo di lamiera tondo e risaldarlo.

ps: se qualcuno ha una polini da vendere mi contatti in pvt :-) lz mi ha fatto venire il pallino con questa recensione

Lz92
09-05-14, 23:33
Sto cercando di risolvere quel problema proprio in questi giorni, il motore infatti è aperto adesso. E' una questione di fasi, avevo poco scarico, ho comunque colto l'occasione per bilanciare l'albero, che vibra tanto, per dare qualche grado in più in aspirazione, per eliminare una perdita d'olio dal cambio, e altre cosette.

Per il discorso marmitta non credo si possa togliere anche la seconda paratia, diventerebbe una marmitta da pista, da pista inteso per il rumore: le vere espansioni sono si vuote all'interno, ma hanno un silenziatore ben più grande! Il silenziatore della Giannelli è piccolo, già così che ho tolto la prima paratia fa abbastanza baccano, meglio non esagerare, che poi comunque già così non va malissimo ;-)

Comunque sia la Giannelli, già da originale, non mura prima degli 8.000 giri: testato su un motore base piaggio 150 fasato molto alto e naturalmente completamente rivisto, beh tirava 8.000 giri! Quindi ai regimi alti ti ci fa arrivare, bisogna solo vedere con quanta coppia...

giannimini
11-05-14, 14:50
Ok, comunque considera che 8500 giri di un 150 non sono 8500 giri di un 177 o 187, ti serve una pancia più grossa,

Io col padellino quando sono passato al malossi 166 dal 150 originale ho sentito più coppia ma minori giri e mirava prima, stessa cosa con la rettifica a 171 cc circa... Sembra che muri prima ;-)

Comunque facci sapere come va a finire... Concentrati bene pure su altezza scarico, squish e anticipo comunque ;-)

giannimini
18-05-14, 21:01
ciao lz, la marmitta con l'ultima paratia mura, anche se è una giannelli, toglila.
ti faccio vedree un video della mia marmitta artigianale completamente senza camere ed un silenziatore da scooter.

svuotale e metti della retina di acciaio quella da cucina nel silenziatore e sei apposto.

poi un'altra cosa, la mia marmitta artigianale ha un diametro di 10 cm circa, la tua giannelli che diametro ha?

fammi sapere ciao!

ecco il video della mia espansione artigianale :-)

https://www.youtube.com/watch?v=ywdAJGQ6k-A&feature=youtu.be

poeta
18-05-14, 21:28
Oddio che vespa!!!

Ed io che mi reputo un Tamarro se ci metto il portapacchi originale!!!

La marma è lunghissima.... vuota, immagino dia molto agli alti....

ASSEACAMME
19-05-14, 08:32
Oddio che vespa!!!

Ed io che mi reputo un Tamarro se ci metto il portapacchi originale!!!

La marma è lunghissima.... vuota, immagino dia molto agli alti....

:mah::mah::mah:...nn si vede nulla:quote:

cosmijd
19-07-14, 11:03
ciao lz, la marmitta con l'ultima paratia mura, anche se è una giannelli, toglila.
ti faccio vedree un video della mia marmitta artigianale completamente senza camere ed un silenziatore da scooter.

svuotale e metti della retina di acciaio quella da cucina nel silenziatore e sei apposto.

Ma togliendo l'ultima paratia, si dovrebbe togliere anche la mitraglietta?

max9901
21-07-14, 10:41
Montata la settimana scorsa con motore originale, prima montarla mettevo la 4° marcia a 60km/h adesso a 70 km/h, come velocità massima siamo sui 110 km/h di tachimetro