Visualizza Versione Completa : restauro vespa n unificata
salve ragazzi.
Mi preparo al restauro di una vespa N unificata.
La vespa è del 1966 non è messa malaccio ma l'unica cosa che mi sta preoccupando sono le ruote.
Praticamente monta le ruote della special ma secondo me dovrebbe montare le ruote con i cerchi pieni.
Secondo voi cosa dovrei comprare per mettere le sue originali solo tamburo e cerchi?
aspetto vostri consigli
vi ringrazio in anticipo
fireblade81rr
20-06-13, 08:45
vado a memoria perchè è passato del tempo da quando ho fatto la sostituzione,per il posteriore ti servono flangia per tamburo,tamburo e cerchio,per i freni mi pare di ricordare siano i medesimi così come il piattello parapolvere dietro i freni,per l'anteriore va tolto il perno al quale si avvita il tamburo e montata la flangia con perno saldato che serve per montare il tamburo della 50N e a quel punto monti i cerchi,sull'anteriore ho qualche dubbio per le dimensioni dei freni,non ricordo se all'anteriore o al posteriore avevo dovuto sostituire il gruppo dei freni
oggi un mio amico mi ha portato i cerchi anteriore e posteriore da 9 completi di tamburo flangia e mozzi.
gli ho pagati 60 euro secondo voi va bene??
nessuno che mi da una mano???
Il prezzo mi sembra allineato (anche se, valutare senza foto e' impossibile), per il montaggio ti ha gia' risposto fireblade.
Metti qualche foto, invoglia di piu' a partecipare ad una discussione su un restauro :-)
129666129667129668129669129670
oggi l'ho smembrata che ve ne pare???
Buon lavoro!!!Io alla mia R ho fatto lo stesso,ho già tutto lo scudo e pedana fissati con qualche vitina,pronti da appuntare
oggi l'ho smembrata che ve ne pare???
"non è messa malaccio ma l'unica cosa che mi sta preoccupando sono le ruote": se manca tutto lo scudo qualcosa che ti preoccupava di piu' c'era :-)
Comunque quel che vedo mi sembra un buon punto di partenza, non c'e' corrosione, basta attaccare lo scudo dopo aver sabbiato bene l'interno del tunnel.
Ragazzi oggi brutta sorpresa dopo aver sgrassato il motore ho scoperto che é un V5A4M. Poi smontando il volano ho anche scoperto che mancano lo statore a puntine. Come mi consigliate di procedere?
Ragazzi oggi brutta sorpresa dopo aver sgrassato il motore ho scoperto che é un V5A4M. Poi smontando il volano ho anche scoperto che mancano lo statore a puntine. Come mi consigliate di procedere?
Puoi vendere per comprare quello giusto, o scambiare il tuo v5a4m con un v5a1m, possibilmente se lo trovi, compatibile con l'anno della tua vespa o di anni limitrofi.
:ciao:
Il blocco motore mi arriva mercoledì.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.