Visualizza Versione Completa : Emergenza compressore
Ciao a tutti
ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.
pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?
se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?
fatemi sapere grazie mille...!
129688
Ciao a tutti
ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.
pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?
se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?
fatemi sapere grazie mille...!
129688
cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)
cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)
proprio proprio non si può usare il tubo diretto?
Dimenticavo...una cosa che potrebbe farmi rischiare parecchio...il tubo che ha come terminali il manometro e quei due rubinetti rossi...si ruota...è normale? o deve essere perfettamente avvitato al serbatoio?
con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto
con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto
il manometro in realtà funziona...ma nel caso lo usassi posso comunque tenere (chiuso) l'attacco diretto? o devo toglierlo proprio?
Discussione spostata .... Sicuramente non è un argomento da "Restauro Small " .:noncisiamo:
Si ricorda di postare nella giusta sezione.Sempre! :ciao:
sartana1969
22-06-13, 10:30
il manometro è il manometro
il riduttore di pressione è il riduttore di pressione
se è rotto il manometro, cambialo: visto che non hai esperienza di verniciatura, non puoi neanche andare a occhio su come polverizzi (spruzzi) la vernice
a te serve un indicatore AFFIDABILE
cambi il manometro se è rotto (in ferramenta o al brico ...5 euro?) - quando lo avviti nel raccordo gas da 1/4 o 1/8 dai sul filetto del teflon da idraulica (rotolini tipo nastro isolante) - avvolgi il teflon nel filetto AL CONTRARIO rispetto alla vite: quando lo hai cambiato regola la pressione ai bar che ti servono per verniciare, agendo sul regolatore di pressione.
Se è il regolatore di pressione...spenderai un po' di più
Prima di spruzzare fondo o vernice, scarica la condensa..........SEMPRE