PDA

Visualizza Versione Completa : Lo sfregio della''rivale''

gae70
24-06-13, 20:43
sera a tutti,un amico mi a portato a casa una faro basso del 54 x una rinfrescata..di carrozzeria e motore..il mio dilemma è che dietro ha un fanalino piuttosto anamalo?..quello di una lambretta seconda serie..taaaaak.:Lol_5:!!!!(un pò me la ghigno avendo una lambra in casa,e lui no.vespista convinto) questa vespa monterebbe il classico fanalino piccolo senza la luce stop..ma lo stop non è stato obligatorio molto piu avanti del '54'..:mah:..se lo cambierei con il suo classico piccolo lo stop me lo gioco no?..che dilemma:mah:..ha qualcuno è capitato una cosa simile...cosa fareste..saluti gae129818129819129820129821

Ale0592
24-06-13, 20:50
Sai che non sta male?

d.uca23
24-06-13, 21:34
sera a tutti,un amico mi a portato a casa una faro basso del 54 x una rinfrescata..di carrozzeria e motore..il mio dilemma è che dietro ha un fanalino piuttosto anamalo?..quello di una lambretta seconda serie..taaaaak.:Lol_5:!!!!(un pò me la ghigno avendo una lambra in casa,e lui no.vespista convinto) questa vespa monterebbe il classico fanalino piccolo senza la luce stop..ma lo stop non è stato obligatorio molto piu avanti del '54'..:mah:..se lo cambierei con il suo classico piccolo lo stop me lo gioco no?..che dilemma:mah:..ha qualcuno è capitato una cosa simile...cosa fareste..saluti gae129818129819129820129821

No,non ti giochi lo stop,se ci fai caso questi fanali replicati hanno la doppia lampadina proprio per lo stop obbligatorio dal 1959...

gae70
24-06-13, 21:59
infatti me ne sono accorto dopo che ho postato la foto,non ne avevo e son andato a prendere la prima che ho trovato...che piccione..:azz:..

gae70
28-06-13, 11:02
aggiornamento:mi chiama luca(il proprietario della vespa)..e mi dice?il fanalino rimetti quello che c'è..gli risp..quello della lambra!...e lui è della lambretta?:mah:.si gli rispondo..ma si rimettiamo quello,e anche fico..perfetto gli dico..:Lol_5:...

ilsimo
28-06-13, 12:31
tutti i veicoli (sia auto che moto) immatricolati prima del 59/60 hanno dovuto adeguarsi alle normative imposte dal codice della strada: sulla mia VN2, ad esempio, avevo trovato montato il fanalino della VBA.
Anche io, da ormai piu' di 10 anni, l'ho sostituito con un fanalino "da farobasso" modificato per ospitare i due siluri... tuttavia una vespa cosi' "riverginata" e' comunque fuorilegge, in quanto mancherebbe il catadiottro (obbligatorio esattamente come la luce stop posteriore), presente invece in tutti i fanaletti applicati dopo il 59/60.
In breve, siamo al paradosso di questo "originalismo": cancelliamo elementi presenti da piu' di 40/50 anni su di un veicolo per sostituirli con altri di nuova fattura, salvando cosi' l'apparenza ma, di fatto, andando comunque contro le attuali normative vigenti. :boh:

gae70
28-06-13, 21:49
hai perfettamente ragione...