Visualizza Versione Completa : Perdita olio dal miscelatore
Ciao ragazzi , ho un PX de 2011 chiaramente con miscelatore , giorni fa ho aggiunto olio nel serbatoio facendo attenzione a non farlo uscire e fin qui tutto normale . Oggi sono andato in garage e ho trovato una bella chiazza a terra ,l'olio č colato sulla marmitta. . sapreste dirmi cosa puņ essere accaduto? :ciao:
puņ essere dipeso dal fatto che la guarnizione di tenuta tra la giunzione del serbatoio olio e serbatoio benzina, non faccia bene tenuta. Puņ dipendere o dalla guarnizione stessa o dal "tappo" a vite che tiene uniti i due serbatoi, con la guarnizione.
Dovrai smontare e verificare il fissaggio.
Probabilmente prima di adesso non avevi riempito il serbatoio olio fino a quel livello e quindi hai scoperto solo adesso la cosa.
E' comunque possibile che sia tutt'altro, ad esempio trafilaggio tra la guarnizione dell'ugello iolo o dal bicchierino spia...oppure chissą.... In ogni caso dovria smontare e vedere.
Nicola
turipennisi
24-06-13, 22:09
Ciao, potrebbe essere il serbatoio. Anni fa trovai una macchia a terra, si era forato il serbatoio. Me la cavai con 20-30 euro, serbatoio nuovo. Il miscelatore č dentro il carburatore, dunque non credo possa dipendere da quello se hai trovato la macchia dalla parte opposta ;)