Accedi

Visualizza Versione Completa : parafango vespa

leonardo1812
08-07-13, 19:36
Salve a tutti
volevo chiedere informazioni relative al montaggio della vespa dopo la verniciatura.
dopo il passaggio di guaine, impianto elettrico e striscie pedana, volevo iniziare il montaggio della forcella, fin qui tutto ok, mi sono accorto che, fortunatamente nono ho fatto danni, quando giravo la forcella a destra e a sinistra mi toccava il parafango allo scudo.
premetto che ho provato con una forcella nuova che mi ha prestato il ricambista e il fallo persiste, domanda: sara' sicuramente il parafango che non e' originale? si puo', fare qualche modifica senza compromettere la vernice? bisogna trovare un parafango originale? AIUTO!!!!

johnburrito
08-07-13, 20:32
di che vespa si tratta? forse con delle foto si potrebbe fare qualche valutazione.
i parafanghi di concorrenza, di solito, almeno nelle misure sono fedeli agli originali

leonardo1812
08-07-13, 20:33
si tratta di una 50 special

fedebrico
08-07-13, 20:38
ha subito incidenti che tu sappia? magari misura se ci riesci l'interasse tra i 2 perni ruota, di solito da li capisci tutto..

vitoRu
08-07-13, 20:46
mi suona strano che tocca il parafango, ma prima di fare il restauro era tutto ok?

mikix85
08-07-13, 21:44
se riesci a recuperare un parafango uguale da un'altra vespa fai una prova al volo. Ma quant'è l'interferenza?nel senso, striscia appena o proprio tocca e si impunta? se striscia magari il parafango è un pò ammaccato e il carrozziere ha anche abbondato di stucco e vernice quindi tocca...per esperienza se la forcella è piegata si vede a occhio!

Michele

fedebrico
12-07-13, 20:23
io per esperienza ti dico avevo lo stesso problema, mi toccava sia il vecchio che uno nuovo di parafango, era la forcella e il piantone fuori angolazione, cioè che da botte di 2 frontali si erano piegati!