Accedi

Visualizza Versione Completa : Trasportare vespa pk 125 s

gio94milan
14-07-13, 17:55
Salve a tutti,questa settimana devo andare a prende la vespa che ho comprato,il luogo dove devo andare è a 50 km di distanza e per trasportarla ho il furgone di mio zio un citroen jumpy,secondo voi ci entra la vespa?E come posso tenerla ferma per trasportarla?sotto posto foto del tipo di furgone.

http://zizengineering.com/imgs/a/b/d/q/x/citroen__citron_jympy_ii_ii_fourgon_hdi_95_confort _2007_2_lgw.jpg

http://zizengineering.com/imgs/a/b/d/q/x/citroen__citron_jympy_ii_ii_fourgon_hdi_95_confort _2007_1_lgw.jpg

bart.found
14-07-13, 18:05
Ce ne vanno 4 o 5 direi.. io l'ho caricata in una ford fiesta.. fai tu! ;-)

ONLYET3
14-07-13, 18:07
Tranquillo li dentro ne entrano anche due "comode" , la puoi caricare di lato ossia dietro al guidatore e la blocchi con delle "cinte a cricchetto" , se poi propio vuoi esagerare metti nel furgone una pedana "pallet" e ci metti il cavalletto in mezzo! la vespa non va' da nessuna parte anche senza essere attaccata con corde ecc!

gluglu
14-07-13, 19:56
Concordo, di vespe là dentro ce ne stanno almeno 2. Sono d'accordo con chi consiglia le cinghie a cricchetto, portane dietro un paio e una coperta per non graffiare la vernice contro la paratia tra abitacolo e cassone. in genere io le carico sul cavalletto con il dietro della Vespa contro la paratia, legata con due cinghie, una che tira in avanti e una che tira indietro. Così facendo non si muove ne in accelerazione ne in frenata.

Ale15
14-07-13, 21:22
Confermo... io la mia l'ho caricata sul Sorento di mio padre che fuori è enorme ma la capacità di carico è di poco superiore a quella della mia Fiesta :roll:

Soliti consigli di svuotare i liquidi e se la sdrai di mettere qualcosa di morbido sotto :ok:

gio94milan
14-07-13, 23:47
Poi per caricarla su,la carico di peso o devo cercare una specie di rampa da mettere sotto?

vesparancio77
14-07-13, 23:54
oltre ad attaccarla con le corde ti consiglio di bloccare il pedale del freno posteriore

cuorenevro1977
15-07-13, 00:15
Io nella mia Croma ho messo giù i sedili e ho caricato la mia Sprint Veloce e ci ho fatto 650 km. Trani (nord della Puglia ) - Siracusa... andata e ritorno!! per un totale di 1300 km!! naturalmente togliere tutti i liquidi è la condizione fondamentale!!

gio94milan
15-07-13, 00:20
ma se io nel furgone la tengo in piedi,devo levargli lo stesso la benzina?

cuorenevro1977
15-07-13, 01:02
Innanzitutto la devi bloccare con delle corde e ti consiglio di svuotare sempre la benzina poichè accidentalmente potrebbe versarsi o in caso (non lo si augura a nessuno ma ci si muove sempre su base preventiva)!!!!

gio94milan
15-07-13, 01:07
Ok,per svuotare il serbatoio come faccio?Ho bisogno di una pompa?

cuorenevro1977
15-07-13, 01:10
devi staccare il tubicino della benzina dal carburatore e far cadere il tutto in una bottiglia o in una damigiana, è più facile farlo che a spiegarlo! Naturalmente attento alle fonti di calore e a vespa spenta!!!!

Graziano65
15-07-13, 07:03
Io x 50 km e se la tieni in piedi non la svuoterei.
Le porto spesso in giro su un furgone simile al tuo e se la tieni in poedi legata davanti e dietro problemi non ne avrai.
X caricarla puoi tirarla su di peso il pk è leggero.tiri su la ruota davanti eppoi il sedere oppure procurati una assicella di un metro o poco più e la spingi su tanto il tuo piano di carico non è alto.
Tranquillo fa più paura parlarne cge a farlo. :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ale15
15-07-13, 12:47
Se riesci a farla stare dritta come penso non lo svuoterei il serbatoio... certo non ci farei il pieno :mrgreen:

Se intendi caricarla di peso fatti aiutare da un paio di persone.... uno dentro il furgone e due fuori a sollevare...
La mia l'ho presa da un ultra ottantenne e ci siamo ammazzati io e mio papà in due... più che per il peso (abbiamo fatto 18 gadini con 130kg di stufa di ghisa e pietra ollare :mrgreen: ) ma per la scomodità, il Sorento non è alto e sollevare la dentro è un problema...

Portati diverse corde che più la fermi meglio è.... il trucco della pedana sembrerebbe valido :ok: