Visualizza Versione Completa : blochetto accensione et3 che da falso contatto
dopo aver restaurato la mia et3 l'unico neo incontrato , a parte lo stop che non va a causa dello statore da sistemare ( gia ricablato ) e' il blocchetto di accensione NUOVO che mi fa spegnere la vespa . Avete indicazioni di come intervenire per farlo andare bene ? Saluti
sartana1969
24-07-13, 22:26
dopo aver restaurato la mia et3 l'unico neo incontrato , a parte lo stop che non va a causa dello statore da sistemare ( gia ricablato ) e' il blocchetto di accensione NUOVO che mi fa spegnere la vespa . Avete indicazioni di come intervenire per farlo andare bene ? Saluti
Che problema ti da?
faccio 30 metri e si spegne . e' nuovo , ma mi hanno detto che i commerciali fanni schifo . MAgari lo sostituisco , se non si puo regolare . comunque e' un falso contatto
sartana1969
25-07-13, 11:56
faccio 30 metri e si spegne . e' nuovo , ma mi hanno detto che i commerciali fanni schifo . MAgari lo sostituisco , se non si puo regolare . comunque e' un falso contatto
apri lo sportellino nella pancia sinistra
stacca dalla centralina il cavo verde che non è in guaina con il rosso e il bianco
prova la vespa e vedi se ti da il problema
grazie . provero' a farlo e ti faccio sapere . se funziona e' colpa della centralina ???
sartana1969
26-07-13, 09:00
grazie . provero' a farlo e ti faccio sapere . se funziona e' colpa della centralina ???
Il filo verde è collegato al tuo blocchetto di accensione
staccandolo dalla centralina escludi una messa a massa dell'accensione - OVVERO hai escluso dall'impianto il blocchetto
la vespa ti si accende indipendentemente da dove metti la chiave
per spegnerla, al minimo di gas, metti marcia e rilascia piano, con il freno tirato
se il problema originario faccio 30 metri e si spegne si ripresenta la colpa NON E' del blocchetto accensione .....
come dicevi tu . ho staccato il filo verde della centralina ,e va tutto ok . possibile che un blocchettio di accensione nuovo gia sia guasto , Nel caso si ripara o si sostituisce ?
Non vorrei riacquistare un blocchetto nuovo che alla fine sia una nuova fregatura .
Se con il cavo scollegato il motore non si spegne la colpa non è del blocchetto di accensione ma dal cavo che parte dal blocchetto di accensione e arriva al polo verde della centralina