Visualizza Versione Completa : Pk 50 S scoppietta
Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h.
sartana1969
31-07-13, 12:08
Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h.
da quanto non cambi la candela?
Mi si era bruciata la candela praticamente nuova settimane fa, e non avendo tempo ho messo su una vecchia. Dici che è questo il problema?
Che marca è la candela NGK ?
Ora sono a lavoro, quindi non saprei. Più tardi controllo.
Ora sono a lavoro, quindi non saprei. Più tardi controllo.
:ok:
Allora vi spiego per bene: avevo una NGK B6HS ... per fare una prova ho comprato una nuova B6HS e una B7HS. Allora ho provato con la B7HS e la sentivo molto fluida e prestante, per mi è morta e non si è più riaccesa. Con la B6HS nuova invece non riscontro nessun problema ma a caldo il motore scoppietta ancora e a 45km/h "strappa". Secondo voi cosa può essere? Aggiungo anche che con la B7HS a spinta non si è messa in moto. "Borbottava" . Secondo voi è il condensatore?
Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche...
Che GT monti ? Un 75 cc ?
Allora vanno bene le Champion l82c. :ok:
Poi non è detto che sia quello il problema , ma provare non guasta mai.
sartana1969
02-08-13, 09:38
Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche...
Che GT monti ? Un 75 cc ?
la Pk-s non ha le puntine ma l'elettronica 4 poli.
son d'accordo con te di mettere una champion L82C
Quindi solo la Pk 50 ha l'accensione a puntine ?
Perdonate il mio errore.
Secondo te sistemo così? Secondo voi cambiare condensatore farebbe comodo?
sartana1969
02-08-13, 10:01
Secondo te sistemo così? Secondo voi cambiare condensatore farebbe comodo?
non c'e condensatore nella tua vespa
c'è il pick up
sartana1969
02-08-13, 10:02
Quindi solo la Pk 50 ha l'accensione a puntine ?
Perdonate il mio errore.
con le puntine ti fermi alla special 4 marce e alla special revival dei primissimi anni 90
le pk sono elettroniche
non c'e condensatore nella tua vespa
c'è il pick up
Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto
131332
Allora vanno bene le Champion l82c. :ok:
Poi non è detto che sia quello il problema , ma provare non guasta mai.
Provato in 3 negozi diversi e non le ho trovate... :(
Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto
131332
E la bobina. :ciao:
con le puntine ti fermi alla special 4 marce e alla special revival dei primissimi anni 90
le pk sono elettroniche
Grazie sartana per i chiarimenti, e io che credevo che l'accensione a puntine ci fosse fino alla Pk 50 s e dalla Pk 50 Xl l'accensione elettronica. :azz:
Vedi a fidarti di Internet ? :nono:
Scusa ma la Vespa postata è la tua ?
Perchè se lo fosse ti consiglio di cambiare le gomme , non sono adatte per la città , ti fanno perdere aderenza sull'asciutto e la Vespa và anche più lenta. :ok:
sparutapresenza
02-08-13, 13:33
131332
scusa , questa vespa è la tua??? perchè quello è inequivocabilmente un volano a puntine eh...possibile che alla tua abbiano adattato un blocco da special o piu' vecchio comunque??? ripeto , quello è un volano con la feritoia per la regolazione delle puntine...quindi potrebbe anche essere un problema elettrico. valgono i consigli già dati comunque , monta la champion , cercala su internet se non la trovi , oppure sempre dai ricambisti fai la comparativa dei gradi termici e prendi un a bosch che abbia lo stesso grado termico di quella champion , bosch sono ottime pure , forse è w5ac ma potrei sbagliarmi , chiedi al ricambista. se la cosa persiste anche dopo aver cabiato candela poi si vede
sartana1969
02-08-13, 13:40
131332
quella cerchiata in rosso è inequivocabilmente una bobina AT
è altrettanto certo che quell'accensione NON E' di PKS
visto che hai le puntine potrebbero essere diverse cose, dalla regolazione delle punte a........altro
Si è un volano con aperture per puntine , io nemmeno me ne ero accorto... :azz: