Visualizza Versione Completa : Grippaggio PX 125e arcobaleno
SAE30 da Tosaerba
Grazie!
Un altro dubbio: ho già acquistato i dischi guarniti e la boccola di ottone... I dischi di ferro non vanno sostituiti se sono integri giusto?
Ora ho solo un problema... Mio suocero mi vuole vendere il PX... ha trovato per me un GS 150 del '59 :mrgreen:
fammi capire dovresti venderti il px per il gs?
Nei suoi piani si ma non sono molto del parere
la differenza che dovresti metterci...di px se ne trovano;-)
la differenza che dovresti metterci...di px se ne trovano;-)
È un GS DEL '59 prima serie coi fili esterni...
Quanti px hai da dargli??!?!??!
posso sapere la richiesta anche in privato..
bart.found
16-09-13, 19:18
80w90 ;)
Mah certo il Gossel non lo puoi usare tutti i giorni, ma di px devi darfliene 10 x un primanserie.
Pernl'olio sono d'accordo con iena
minerale sae 30
Ciao
Mah certo il Gossel non lo puoi usare tutti i giorni, ma di px devi darfliene 10 x un primanserie.
Pernl'olio sono d'accordo con iena
minerale sae 30
Ciao
Infatti.. Il GS è bellissimo ma x l'uso che ne faccio io non va bene...
Ps domani monto il pignone :-)
cmq dipende dal prezzo visto è che un bel pezzo(per me il più bello in assoluto).... un px125 lo trovi sempre in futuro...di gs cavi esterni dubito.... almeno dalle mie parti nn se ne vedono neanche ai raduni....
No, aspetta ... cosa voleva in cambio del GS?
No, aspetta ... cosa voleva in cambio del GS?
Non lo so ancora... Vi aggiorno
Confermate?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/e3e5eget.jpg
Confermo! Io di solito uso lo "Strong" che vendono in barattoli da 0,6l
Ho aperto la frizione e trovo solo 2 dischi guarniti.. Ma non devono essere tre??
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/epa7y4u6.jpg
Scusate ho detto una cagata.. Il terzo è quello che chiude
Non hai "lavorato" un pelo i dischi ?
Non hai "lavorato" un pelo i dischi ?
No.. A dir la verità mi sembrava tutto in buono stato. Ho cambiato cmq la boccola di ottone e i dischi guarniti
Provata la vespa... Adesso sono davvero convento :-)
La frizione "fischia" un pochino..ma attacca e stacca benissimo... È normale? Che siano i dischi nuovi?
Beh, prima direi che è da verificare che il carburatore non sia imbarcato. Se è storto puoi anche ricoprirlo di pasta rossa, nera o bianca che prima o poi inizia a perdere
La guarnizione maledetta ha ricominciato a perdere......... Che sia davvero imbarcato il carburatore? Ha ricominciato a perdere dopo circa un migliaio di km percorsi...
Graziano65
26-09-13, 17:52
Prova con carta da guarnizioni da 1mm se è imbarcato in modo lieve rieaci a risolvere.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prova con carta da guarnizioni da 1mm se è imbarcato in modo lieve rieaci a risolvere.
Cioè dici ritagliando la guarnizione? Domani provo...
Cioè dici ritagliando la guarnizione? Domani provo...
Provato a chiudere con il mastice per guarnizioni?
Provato a chiudere con il mastice per guarnizioni?
No avevo messo solo la guarnizione...
Se metti un VELO LEGGERO di mastice quando chiudi sei sicuro che non perde! Chiaro che se il carburo è imbarcato non risolve molto, unica pecca negativa e che se smonti il tutto butti le guarnizioni...
Graziano65
26-09-13, 18:32
Però il mastice quando secca trafila almeno a me successe cosi.
Però prova male non fa.
Io presi un foglio di carta da guarnizioni da un mm e sovrapponendo la guarnizione originale l'ho disegnata e tagliata ed il risultato è stato il motore pulito.oggi le faccio tutte cosi non compro più le originali.
Oltre il mm secondo me è troppo io non ci andrei.
Ciao Graziano
Ne basta poco di mastice, anche a me la prima volta ho sbavato.. la seconda praticamente nulla! con la pratica si imparano le dosi. Col mastice io ho sigillato il collettore di aspirazione sulla special della moglie, non ci credevo tenesse con poco spessore ma mi sono ricreduto!!! ZERO PERDITE E ZERO TRAFILAMENTI
Quoto
Anche io l'ho usato spesso e se metti quello che resiste alla benzina non hai problemi.
Io ultimamente ho trovato una locite color rame per alte pressioni e temperature e l'ho usata anche per la testa e ora tra testa e cilindro trovo solo polvere..... ciao
La guarnizione maledetta ha ricominciato a perdere......... Che sia davvero imbarcato il carburatore? Ha ricominciato a perdere dopo circa un migliaio di km percorsi...
Ma non hai verificato dal momento che ce l'avevi in mano? :mah:
La mia guarnizione che perde è quella tra carter e vaschetta del carburatore...
Il mastice lo metto tra carter e guarnizione, tra guarnizione e vaschetta o su entrambi i lati?
Ma non hai verificato dal momento che ce l'avevi in mano? :mah:
Si.. Ma a occhio non mi sembrava...
A occhio riesci a vedere spostamenti di qualche decimo di mm?
A occhio riesci a vedere spostamenti di qualche decimo di mm?
No.. Ma tutta la mia esperienza viene da quando trafficavo col ciao a 14 anni.. Non so se mi spiego..
Beh, tutta l'esperienza dovrebbe allora averti insegnato che certe cose a occhio non si possono vedere ;-) Abbiamo cominciato praticamente insieme a trafficare sui motorini :mrgreen: solo che io ho iniziato sul mini chic, poi sul ciao per passare alla Vespa e da allora non ho più cambiato
Metti il
Mix su tutti i lati...
Beh, tutta l'esperienza dovrebbe allora averti insegnato che certe cose a occhio non si possono vedere ;-) Abbiamo cominciato praticamente insieme a trafficare sui motorini :mrgreen: solo che io ho iniziato sul mini chic, poi sul ciao per passare alla Vespa e da allora non ho più cambiato
Eh io ho cominciato da poco... Merito del suocero che mi ha regalato il PX :-D
Perché certe cose non mi capitano mai?!?!
Perché certe cose non mi capitano mai?!?!
Se poi pensi che, come avevo già detto, adesso me lo vuole vendere per prendere un GS prima serie..... :mrgreen:
Ma come ?? Prima te lo regala poi lo
Vuole vendere??
Ragazzi ho optato per farmi la guarnizione con la carta da 1mm.. Dopo 3 settimane tutto perfetto!
Graziano65
12-10-13, 15:20
Ragazzi ho optato per farmi la guarnizione con la carta da 1mm.. Dopo 3 settimane tutto perfetto!
:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
Ha ricominciato a perdere, abbastanza copiosamente.... Sto carburatore non si dà pace.......
Cosa ne dite di questo prodotto al posto della guarnizione di carta?
http://images.sklepy24.pl/32636314/3250/large/szczeliwo-do-silnikow-black-250-wurth.jpg
L'ho già provato. Risolve meno della carta.
Ma la perdita sei sicuro provenga sempre dallo stesso posto?
Un bel carburo nuovo, magari non spaco.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/dyvu2ymu.jpg
Trasuda tra vaschetta e carter...
Sicuro che non sia rifiuto del carburatore magari dovuto ad una carburazione grassa?
Ragazzi domanda stupida: non può essere l'ammortizzatore che perde olio?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/pajetegy.jpg
Ti perde dal troppo pieno del carburo!
Fai presto a capirlo: se l'olio puzza di benzina di sicuro non è dell'ammortizzatore
Beh, se hai un altro ammo provalo. Peró non si spiega perché dopo aver revisionato il carburo per un po' non perdeva.
Ragazzi ammortizzatore cambiato (comprati due YSS che sono fantastici). Effettivamente quello vecchio perdeva olio, infatti era completamente scarico. Ho notato comunque che la perdita di benzina si verifica soprattutto a vespa spenta col rubinetto benzina aperto... Dalla sera alla mattina ad esempio. Chiudendo il rubinetto niente perdite...
Spillo conico andato costa pochi euro e cambiarlo è un'operazione abbastanza facile
Cambio anche il galleggiante?
A meno che non sia bucato non serve cambiarlo. Se è bucato te ne accorgi perché dentro c'è benzina.