Accedi

Visualizza Versione Completa : elettrico Centralina rally 200

rally72
07-09-13, 20:21
Ciao

Oggi rovistando nella cantina di un amico che aveva delle vespe,ho trovato questa centralina
Qualcuno mi sa dire su quale vespa veniva montata?
Grazie....

132816

senatore
07-09-13, 21:01
Non dev'essere una centralina originale, non l'ho mai vista.
Non ha nessun marchio?

rally72
07-09-13, 21:07
Non c'è scritto nulla ho guardato attentamente

Però i fili che escono sono:
Rosso
Blu
Verde

Sarà una centralina per rally tipo femsa?!

senatore
07-09-13, 21:14
No, la centralina Femsa è diversa.
Tra l'altro aveva un sistema di fissaggio diverso ed il cavo che va alla candela era annegato nella centralina, mentre in questa sembra che debba avvitarsi.
I colori dei fili non significano nulla.
Al massimo potrebbe (il condizionale è d'obbligo!!!) essere un ricambio non originale, altrenativo alla Femsa, chissà?
Anche i faston utilizzati per i collegamenti sono strani, sono del tipo hobbistico.

rally72
07-09-13, 21:21
Si si la centralina femsa e' differente lo so'!!
Potrebbe effettivamente essere un ricambio non originale adattabile alla rally I serie
Aspettiamo di vedere se qualcuno la riconosce!!!!

senatore
08-09-13, 06:25
Sbaglierò, ma ho l'impressione che vorresti che ti si dicesse che è così a prescindere.:roll:

rally72
08-09-13, 07:31
Nooooo

Vorrei solo capire su quale vespa si montava
Solo quello!!

albymatto
09-09-13, 23:24
Nooooo

Vorrei solo capire su quale vespa si montava
Solo quello!!
Hai una rally?Magari potresti provarla e vedere se funziona!!!

MrOizo
10-09-13, 08:29
...di solito, i fili con connettore "volante" sono tipici delle centraline dell'ape, i connettori sul corpo della centralina indicano invece le centraline vespa: l'apecar 220 aveva l'accensione femsa e la centralina somigliava molto a quella del rally, con i fili appunto che escono dal corpo della centralina stessa ed il connettore volante....l'uscita impianto a 12 v con batteria....non ho mai capito se sono compatibili, perche ho visto rally malmesse che funzionavano con questa centralina, ma non so dirvi come funzionavano.....magari partivano, ma andavano malissimo...

senatore
10-09-13, 08:37
Io, quando cercavo la centralina per la mia Rally, provai a montare una di queste centralina per Ape, ma non ci fu verso di far partire la vespa.
Chissà, forse la centralina che mi avevano dato era KO? Eppure, era nuova! :mah:
Dopo, comunque, ci fu chi mi disse che i colori dei fili non dovevano essere rispettati e che andava collegata in un altro modo.
Non ho più avuto modo, comunque, di fare nuovamente la prova.

albymatto
10-09-13, 08:43
Io personalmente monto una centralina Ape di quelle nere con fili che escono dal corpo della centralina...la uso ormai da più di 2 anni!!!C'è da dire però che ne ho altre 4 a casa fondo di magazzino che ho provato a collegare ma nulla...non ne funziona nessuna!!!evidentemente come dice senatore vanno invertiti i fili...se mi dite le prove da fare le facciamo!!!
con quella attuale Ape va una favola!!!

senatore
10-09-13, 09:09
Alberto, io ci andrei piano con le prove. A causare un guasto, ci vuole un attimo, in elettronica.
Come gia detto prima, mi fu detto successivamente, ma non ho idea se vada effettivamente fatto.

albymatto
10-09-13, 09:34
Lo so però non sai quanto mi snerva avere a casa 4 centraline elc1-6 ape nuove fondo magazzino da non poter utilizzare...se c'è qualche piccola speranza per farle andare io ci proverei...

px2001
22-11-15, 11:22
Probabilmente è un pò tardi per risponderti.
Sicuramente non è la centralina orignale del Rally 200, però nel mio Rally (comperato restaurato) ho proprio questa centralina..
non ho visto in dettaglio i collegamenti, e non c'è assolutamente scritto nulla sul corpo della centralina, ma è lei, e la rally funziona..
ora mi hai fatto venire voglia di vedere come è collegata, e vorrei capire da quale mezzo proviene.

Stay tuned
andrea

albymatto
04-12-15, 22:40
Controlla il codice se ELC1-6 oppure ELC1-7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk