Accedi

Visualizza Versione Completa : Trasporto Vespe

Vespone
02-10-13, 15:50
Salve a tutti compagni vespisti!

Sono un vecchio utente, anche se da un po' non scrivo! Ma spero di rifarmi presto e recuperare il tempo perduto!

Vi scrivo perchè avrei bisogno di una conferma da voi...allora, devo trasportare due vespe in furgone, trattasi di una 200 rally e una 125 ts...il furgone è un mercedes Vito e il vano di carico ha le seguenti caratteristiche:

2,20 mt di lunghezza
1,60 mt di larghezza
1,25 mt di larghezza tra i passaruota (ed è questa che mi preoccupa!)
1,45 mt di altezza

Le vespe come lunghezza e altezza ci stanno senza problemi...ma la larghezza complessiva delle due è di 1,38 mt...quindi incompatibili con la larghezza tra i passaruota...

Detto questo, secondo voi, ci stanno entrambe senza problemi o bisogna smontare qualcosa? Non ci sarò io a caricarle e metterle in sicurezza, quindi non vorrei che si trattasse di una roba troppo complessa o impegnativa...insomma, vorrei poter star tranquillo! Penso mi possiate capire...

Sono accetti consigli di qualsiasi tipo! Anche su come mettere in sicurezza il (per me) prezioso carico!

Grazie mille e buona Vespa!!!!

ASSEACAMME
02-10-13, 15:59
per me potrebbe bastare creare un rialzo del pianale con dei tavoloni da muratore.

Vespone
02-10-13, 16:19
per me potrebbe bastare creare un rialzo del pianale con dei tavoloni da muratore.

Buona idea, grazie!
Stavo pensando anche ad un'altra cosa, qualcuno sa dirmi quanto è larga la TS o la Rally senza i cofani laterali...perchè magari smontando quelli, il problema nemmeno si pone...

Grazie ancora a tutti!

ASSEACAMME
03-10-13, 08:04
prendi le larghezze dello scudo, smonti le ruote di scorta, una la posizioni con avantreno in avanti l'altra con avantreno indietro.
così "rimpicciolòisci l'ingombro longitudinale e le vespe dovrebbero starci.
imbottisci il tutto con vecchie coperte e dovresti essere a posto

areoib
03-10-13, 08:26
secondo me non devi fare niente oltre che metter su le vespe...

io nella mia C8 carico 2 vespe smontando solo lo specchio retrovisore... e sono sicuro che la distanza tra i passaruota è inferiore a quella del Vito!
le fisso
dietro (ammortizzatore per esempio)
davandi al manubrio e
in basso a livello pedana in modo che non scavallettino in movimento.

:ciao:

massits
03-10-13, 08:41
poi se togli i cofani ci guadagni qualkche decina di cm di larghezza. una la infili dritta e l'altra di sedere..

Vespone
03-10-13, 09:31
Bene bene!

Grazie a tutti per le risposte!!! ;-)

Ora non mi resta che "istruire" per bene chi si occuperà del "trasloco" (mio cognato...:mrgreen: e dei miei amici tutti non vespisti!)!

Grazie di nuovo! Poi vi aggiornerò con delle foto!

Buona Vespa a tutti!!!!

Vespa 50 L
03-10-13, 15:06
poi se togli i cofani ci guadagni qualkche decina di cm di larghezza. una la infili dritta e l'altra di sedere..Straquoto!

Vespone
07-10-13, 11:41
Grazie ragazzi per le "dritte"!

Forse, e dico forse, riesco ad essere presente per il carico delle Vespette e per il viaggio!!! Quindi è probabile che riesca a mattere in pratica in prima persona i vostri consigli e non perdermi questa particolare avventura!

Se vi fa piacere vi terrò aggiornati!!! :risata1:

Buona Vespa a tutti!!!!

Gabriele82
07-10-13, 12:33
per sicurezza togli i cofani,e se riesci attrezzati con cuscini coperte o materassi sottili da mettere tra le vespe e i lati del furgone