PDA

Visualizza Versione Completa : pistola per sverniciare...che ne pensate....

maxpepe
09-10-13, 15:29
134445
salve girovagando su internet mi sono imbattuto in questa pistola per sverniciareche che ne pensate ?????...allego scheda tecnica

Pistola ad aria calda BT-HA 2000/1 firmata :censore:. Pistola con temperatura regolabile su 2 posizioni. La temperatura può essere impostata comodamente durante l’utilizzo. Per uso universale grazie agli ugelli in dotazione, per esempio: staccare adesivi, sveniciare mobili, scongelare tubazioni d’acqua; Attenzione! Non riscaldare tubazioni in plastica! Saldare, sciogliere bitume, catrame, stagno e cera far contrarre tubi isolanti, deformare oggetti in PVC, saldare plastica e lamine sottili, rimozione di pitture. In dotazione: c'è un ugello ad ampio raggio, ugello direzionabile, riduttore 22 mm, ugello con riflettore, sverniciatore con valigetta antiurto.

CARATTERISTICHE TECNICHE
- 2 velocità/potenze di riscaldamento
- Flessibile grazie agli ugelli assortiti
- Posizione verticale sicura e stabile
- Accessori in dotazione: sverniciatore, ugello ad ampio raggio, ugello deflettore, ugello direzionabile, riduzione per ugello 20 mm, pratica valigetta
- Alimentazione: 230/240 V ~ 50 Hz
- Potenza max: 2000 Watt
- Temperatura (pos. 1 / pos.2): 350°C / 550°C
- Potenza (pos. 1 / pos.2): 300 l/min - 500 l/min
- Peso: 700 gr

Mincio82
09-10-13, 15:59
Di utilizzi ne ha tanti:

- Fare saldature ad aria calda per componenti elettronici (molto alla grossolana)
- Scaldare le guaine termo restringenti
- Scaldare materiali per sfruttare i diversi coefficienti di dilatazione (vedi viti bloccate, cuscinetti nei carter etc..)
- Accenderci le sigarette
- Scaldare panini e pizzette (preventivamente avvolti in carta di alluminio da cucina)
- Scaldare per deformare la plastica
- Usarla come phon quando non hai niente di meglio per darti un'asciugata veloce quando hai preso l'acqua
- Asciugare velocemente qualche ritocco di vernice o colle varie
- etc..

Per sverniciare non l'ho mai usata, non metto in dubbio che svernici, anche perchè la temperatura di uscita è abbastanza elevata, però consumi parecchia corrente e quelle di sottomarca (come quella postata) non è tanto indicata per utilizzi prolungati (si fonde il colletto nero o peggio la carcassa blu attorno alla canna metallica).
Poi dipende da quello che devi sverniciare..

maxpepe
09-10-13, 16:10
volevo sverniciarci la vespa ma dopo cmq aver steso dello sverniciante chimico...

GiPiRat
09-10-13, 16:37
volevo sverniciarci la vespa ma dopo cmq aver steso dello sverniciante chimico...
Occhio alle esalazioni! Non credo sia una buona idea scaldare lo sverniciatore. :roll:

Ciao, Gino

maxpepe
09-10-13, 16:57
e questo pure è vero...

fenn
09-10-13, 17:48
io ho usato una pistola di sottomarca per sverniciare una vespa multicolore (una 50L), con vari strati di vernici alcuni dei quali dati a bomboletta.
sugli strati recenti ha funzionato benissimo, ma su quelli originali facevo molta fatica, soprattutto sul fondo.
fu un lavoro fatto alla bene e meglio e dovevo sverniciare solo alcune parti, per quello ha funzionao bene come sistema. ma sverniciare una vespa intera mi sembra un'impresa...

gluglu
09-10-13, 21:04
Mmm... per le sigarette, è da marzo che non fumo, sto cercando di smettere.
Ma scaldare panini e pizzette mi mancava proprio. Per il resto sono d'accordo. Ebbravo Mincio! Quante ne sai!