Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburazione Vespa super 125 vnc1t

anto84
13-10-13, 19:22
Ciao a tutti.
Finalmente in questo fine settimana ho fatto i primi giri con la vespa dopo la lunga attesa dei documenti.

Ho notato che la vespa ha dei vuoti in accelerazione e fa fatica a rimanere accesa quando mi fermo ad esempio ad un semaforo
Inoltre il rumore è abbastanza cupo.
A mio parere sembra che entri più aria del dovuto quindi carburazione magra, ma guardando la candela è sporca di nero.
Il carburatore è originale.
Il motore invece è sempre originale ma rettificato.

Consigli su come devo muovermi?

carloee
13-10-13, 19:42
ma ti ha fatto vuoti da subito? potrebbe essere anche solo il carburatore sporco o una guarnizione carburo/vaschetta che s'è seccata e trafila un pò

anto84
13-10-13, 20:31
E' la prima volta che la provo per molti chilometri. A freddo va bene poi quando si scalda inizia a fare vuoto quando do gas per poi prendere giri.
Il carburatore è stato revisionato totalmente quindi tutte le guarnizioni sono nuove.

anto84
13-10-13, 21:04
Facendo ulteriori ricerche ho visto che molti hanno risolto inserendo la paratia che copre il buco sotto il serbatoio.
La vnc1t lo monta?Perchè avendola restaurata non c'era in origine e quindi non ci ho mai fatto caso.

anto84
13-10-13, 21:11
Facendo ulteriori ricerche ho visto che molti hanno risolto inserendo la paratia che copre il buco sotto il serbatoio.
La vnc1t lo monta?Perchè avendola restaurata non c'era in origine e quindi non ci ho mai fatto caso.

Mi rispondo da solo n° 6 dell'esploso :-)
http://scooterhelp.com/manuals/VLB.VNC.VBC.parts.manual/page18.jpg

Mi confermate che la mancanza di questo pezzo causa problemi di carburazione di questo tipo ?

carloee
13-10-13, 22:44
io personalmente non ho mai provato perchè l'ho sempre montata ma in diversi la indicano come indispensabile perchè incasina la carburazione sopratutto in velocità

Gt 1968
13-10-13, 22:56
senza quella paratia hai degli smagrimenti nella riapertura del gas

anto84
24-10-13, 14:04
Ciao,
confermo che per avere una buona carburazione bisogna avere la paratia fissata bene.