Visualizza Versione Completa : Togliere e rimettere ghiera contachilometri PX
La ghiera del contachilomeetri del mio PX ha perso quasi tutto il colore.
E' possibile toglierla,verniciarla e rimetterla oppure nel toglierla si rovina e dev'essere quindi sostituita?
Potete spiegarmi come toglierla?
Non smontarla , eviti tante ore di lavoro e rischi di rovinarla ..
Fai cosi' : smonta il contakm dal manubrio , cospargi di grasso il vetrino , stando attento a non sporcare con il grasso stesso la ghiera , copri con scotch e carta l' esterno del contakm .
Carteggia la ghiera con carta a grana media , poi bomboletta nera ..
Quando la vernice e' asciutta togli il grasso ( che ovviamente si e' sporcato con la vernice , quindi gettalo .. ) dal vetrino et voila' ..
ciao
Guabix
ottimo il grasso, io lo uso per le scritte...
oppure potresti mettere del nastro carta sul vetrino e poi con un trincetto tagliare lungo la circonferenza in modo da buttare l'avanzo ed avere il vetrino coperto di nastro...poi vale lo stesso procedimento descritto da Guabixx. e alla fine togli il nastro.
Nicola
motoracer15
15-10-13, 05:31
sulla mia (arcobaleno 84) ero stato costretto a smontarla xkè mi si era allentata con le vibrazioni un delle 2 viti nel quadrante, la quale mi bloccava la lancetta.
Ma ero in una condizione di o la va o la spacca, e mi è andata bene. ..
Ho levato e poi richiuso la ribatitura della cornice sotto, mai entrata umidità!
Ma se solo x riverniciare vai di nastro di carta assolutamente! !!
Allora faccio cosi' di sicuro,meno male mi avete evitato sbattimenti e disastri:mrgreen: