PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio ghiera inferiore da vespa verniciata

fabietto78
26-10-13, 18:56
Da una vespa bella montata e verniciata etc. per smontare il pezzo n° 30 senza fare danni riesco a toglierlo infilando un tubo dalla parte superiore andando a battere appunto su quella ghiera inferiore?

http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2010/01/T10-Manubrio.jpg

Ovviamente togliendo lo sterzo e la tutto il gruppo cuscinetti superiore.
Se si che larghezza dovrei prendere il tubo?

vints
26-10-13, 19:30
Se non ricordo male è saldato, quindi non riusciresti a toglierlo battendoci semplicemente, ripeto non vorrei sbagliarmi, comunque devi togliere tutta la forcella, sterzo ecc...

pacio74
26-10-13, 20:34
da quanto ne so io non e saldata, io sulla special l'ho cambiata , e sul px anche, per smontarla io ho fatto come dici tu, ma muoviti con cautela , la miglior cosa sarebbe quella di aver un tubo che tocca su tutta la parte interna della boccola in modo da farla uscire para a piccoli colpetti, per rimontarla usa un pezzo di teflon da interporre tra boccola e martello, ancheil legno va bene se non disponi di teflon

fabietto78
26-10-13, 20:39
da quanto ne so io non e saldata, io sulla special l'ho cambiata , e sul px anche, per smontarla io ho fatto come dici tu, ma muoviti con cautela , la miglior cosa sarebbe quella di aver un tubo che tocca su tutta la parte interna della boccola in modo da farla uscire para a piccoli colpetti, per rimontarla usa un pezzo di teflon da interporre tra boccola e martello, ancheil legno va bene se non disponi di teflon
Oggi l'ho cambiata su un 150 sprint e la ghiera è larga quanto il canale dello sterzo quindi impossibile battere con un tubo e per levarla ho dovuto usare la fiamma. Quindi da come dici tu la ghiera è più stretta del canale-

pacio74
26-10-13, 20:56
che dirti, io le ho estratte tutte cosi e sono sempre uscite bene, non l'ho mai cambiata su una sprint, non avendo un tubo di dimensioni adeguate ho usato un ferro da cemento armato dando colpi a girare in modo da farla uscire piu o meno para.
non e facile farlo poggiare bene ma un punto di appoggio ce

sartana1969
27-10-13, 17:45
tubo mannesmann da 1 1/4"