PDA

Visualizza Versione Completa : motorino d'avviamento px200ee

vordarecchie
04-11-13, 20:52
Ciao a tutti
Oggi tiro fuori il pxxone, avvio e sento un rumoraccio, il motorino gira a vuoto. Accendo il px con la classica pedivellata e sento un tintinnio all'altezza del volano.
Smonto il carterino, e vedo cadere il pignone del motorino. Lo raccolgo e noto che lasse si è spezzata!!
Ho guardato su ebay, non ho trovato una trasmissione per rimpiazzare quella rotta.
Può essere mai che non si trova il singolo pezzo ??
Sapete dove lo poso reperire o come fare ??
Ciao e grazie a tutti

MrOizo
05-11-13, 22:11
...mi è capitato di recente un guasto simile al tuo: allora, il motorino d'avviamento completo alla piaggio ha un costo indecente;la piaggio vende anche solo il meccanismo di trasmissione del moto a 90 gradi, quello che servirebbe a te, ma anche questo ha un costo demenziale...fino a poco tempo fa non c'era altra soluzione, per fortuna, da poco, l'olympia ha messo in produzione il motorino d'avviamento completo di tutto ad un prezzo di 100 euro circa,,,,,molti lo hanno montato da parecchi mesi, io stesso l'ho montato e va benissimo, per ora ce l'ho da un paio di mesi soltanto, ma è perfetto, la fattura mi sembra uguale al motorino originale....