Accedi

Visualizza Versione Completa : carburatore Trasloco: dal mare ai duemila



Vespasprint150
09-11-13, 07:06
Salve,

ho appena traslocato da livello mare alle colline africane, sui 1'800 - 2'000. Ieri dopo 5 mesi di fermo ho provato ad accendere la vespa (150 Sprint del '68, terzo travaso fatto): si é accesa bene, il minimo tiene ma non sale di giri. Scoppietta e non sale.

Sospetto la regolazione del carburatore? Oppure benzina sporca? (il serbatoio e rimasto vuoto per mesi). Il Carburatore e un dell'orto nuovo (credo 20-20 classico).

Che faccio? Che qui un meccanico che capisce di vespa non lo trovo neanche pregando. Tocco la vite del massimo? Cambio lo spillo? Boh

Tom

mimmole
09-11-13, 07:12
se chiudendo un po' la vite posteriore del carburatore non migliora, credo tu debba provare con un getto del max più piccolo.
Ma attendiamo conferma da qualcuno più esperto...:ciao:

gian-GTR
09-11-13, 08:05
Secondo me sono le puntine.
Controllale e puliscile, poi se continua dai una belle pulita al carburatore e facci sapere
Ciao
PS poi ci sta che con il cambio di altitudine tu debba smagrire un po....

DeXoLo
09-11-13, 12:12
E' sicuro che aumentando l'altezza sul livello del mare varia la carburazione, anche io ho riscontrato diverse volte come risultasse scarburata oltre una certa altezza.
Visto che a bordo strada non mi metto di certo a cambiare getti, ho notato che la situazione migliora enormemente togliendo il filtro, fai questa semplice prova, se la situazione migliora sai che è la carburazione, se non migliora dipende da qualcos'altro, tipo un problema elettrico. Magari prima di far partire la vespa assicurati che la candela non sia bagnata.