PDA

Visualizza Versione Completa : valvola rovinata?

chicaro
09-12-13, 16:33
ragazzi per voi e' rovinata questa valvola? perche' facendo la prova dell'olio scende dopo tre secondi in piu ho anche altri problemi

carloee
09-12-13, 20:32
mah così ''a vista'' non sembra disastrata, però se l'olio ti scende in 3 secondi... mmm... è da rifare....

chicaro
09-12-13, 21:02
veramente vorrei toglierla del tutto e mettere un collettore lamellare polini,ma e' strano perche' l'olio scende in un attimo,pero' il minimo lo tiene discretamente,solo che in scalata poi non scende di giri e resta tra una marcia e l'altra su di giri, fino a quando non mi fermo e ci mette un po' per scendere ma scende,i paraoli sono apposto(nuovi corteco blu) la testa non ha perdite

iena
10-12-13, 00:06
Non credo sia la valvola il problema del "su di giri", quel problema è dovuto quasi sicuramente ad un trafilaggio d'aria o ad un minimo magro.

La prova dell'olio in che modo l'hai fatta? Ho usato motori con valvole messe decisamente peggio ma meno di 40 secondi non ci hanno mai messo a scendere, a meno che non fossero palesemente aperte.

chicaro
10-12-13, 10:42
iena c'e da dire che ho messo un albero nuovo(mc eur) puo' essere che l'albero non faccia tenuta perfetta con la valvola?

iena
10-12-13, 10:56
Difficile, a meno che l'albero non sia più stretto dell'originale lasciando spazio ai lati. La prova l'hai fatta a motore chiuso immagino ...

chicaro
10-12-13, 10:59
si a motore chiuso

iena
10-12-13, 11:06
Guarda, se il motore al minimo e ai bassi gira regolare io non mi preoccuperei