PDA

Visualizza Versione Completa : antiaffondo forcella

anto95
21-12-13, 11:47
dato che le forcelle con la leva tra perno forcella e ammortizzatore affondano di meno,ho pensato di spostare il fulcro dell'ammo sull'asse della ruota,per ora con quello che avevo in casa sono arrivato a questo usando una boccola delle chiavi a bussola e una barra di acciaio inox
136848
qualcuno ha pareri o accorgimenti?:ok:
vorrei mettere una piattina tra i tre perni qualcuno può dirmi le quote:ciao:

Gabriele82
21-12-13, 12:23
Certo,ora li devi rendere solidali,tramite una piastra con i fori

anto95
27-12-13, 13:44
ecco quà il lavoro finito
136942funzioneràà?

Special Dave
27-12-13, 13:47
Funziona sì! Lo hanno già fatto in tanti ed ora è pure in produzione in serie.
Ne ho fatti anche io

anto95
27-12-13, 14:29
benee:-) nella piastra ho fatto lo spallamento per far entrare il perno in parte in modo che la vite non lavori a taglio

Gabriele82
27-12-13, 15:03
Complimenti,bel lavoro! Di quanto l hai fatta profonda la piastra?e per le misure come hai fatto a farli precisi precisi?

Vedo una vite da quanto?dieci con testa da tredici? Solo quella o hai messo qualche boccola?

luca147
27-12-13, 16:57
Ragazzi non ho compreso bene il tutto. Ma quel perno che vedo in più è inserito nella sede dove c'è l' ingranaggio del contakm?

anto95
27-12-13, 17:18
la piastra è in acciaio inox spessa 4 mm,ho dovuto abbassare di qualche mm sia il dado dell'ingranaggio del contakm sia il perno su cui è avitato in modo che la boccola grande potesse entrare abbastanza 4 mm,mentre lo spallamento nella piastra in modo che il perno entrasse è di 2 mm,no no gabriele la vite è una normale 10 ho bucato il perno e filettato :-) per gli interassi sono dovuto andare a tentativi dato che le misure non venivano mai precise e non trovavo il calibro :rabbia:

luca147
27-12-13, 21:54
Ma il perno che và nella sede dell' ingranaggio contakm lo inserisci per interferenza o come?

Vespista46
27-12-13, 22:11
Hai qualche foto migliore del pernetto che hai realizzato?

Complimenti sembra un bel lavoro, mi pare di capire che ti appassiona l'uso delle macchine utensili o sbaglio? gran bella malattia :mrgreen:

anto95
28-12-13, 02:05
si si entra per interferenza ed è vincolato assialmente dalla staffa :-)
gianluca purtroppo non ho altre foto perchè è già montato,per questo lavoro il massimo che ho utilizzato è il trapano a colonna e una moletta che avevo in casa, solo dove studio ho la possibilità di utilizzarle e anche a controllo numerico :mrgreen:

Gabriele82
28-12-13, 08:27
Beh comunque bravo,bel lavoro!
Quindi la vite testa esagonale si infila nella staffa dalla parte esterna,va dentro al mozzo..ad interferenza,e l ammortizzatore insiste direttamente su di essa.o hai messo anche una boccola? Scusa se ti chiedo magari la stessa cosa,ma voglio essere sicuro di come l hai fatto-non avendo altre foto. ;)

anto95
28-12-13, 20:26
potresti spiegare meglio :-)?in che punto stai chiedendo della boccola