Visualizza Versione Completa : vespa 50 n cerchi da 10
Visto che devo cambiare i cerchi della mia 50 n volevo mettere quelli da 10 cosa guadagno
Allunghi un po' i rapporti e sicurezza.
allunghi di qualcosina e forse e un po piu stabile in curva ma perdi in frenata, la n gia frena poco di suo....
conviene montare allora i mozzi dello special
Psycovespa77
31-12-13, 00:37
Se vuoi frenare ancora meglio,sicuramente quelli special sono migliori dei tamburi 9".
Io a differenza di Pacio,montando i cerchi da 10 alla vecchia 50l notai subito un grip migliore in frenata ma dipende anche da altri fattori.
Quella della 50 l sono quelli da 9 ma con i cerchi aperti
Se vuoi frenare ancora meglio,sicuramente quelli special sono migliori dei tamburi 9".
Io a differenza di Pacio,montando i cerchi da 10 alla vecchia 50l notai subito un grip migliore in frenata ma dipende anche da altri fattori.
quelli della l sono in lega di alluminio 4 razze con cerchio da 9" quelli della n sono ancora in metallo ( non dissipa il calore 2 colpi di freno e si scaldano ) e il cerchio e da 8" pieno con 4 viti al centro.
la l e la r gia frenavano bene rispetto alla n, montare i tamburi special si puo, tutto si fa, dipende fino a che punto sei disposto a snaturare una vespina cosi bella.
Psycovespa77
31-12-13, 01:31
Alla mia l il posteriore era di acciaio e non alluminio con cerchio pieno come la n.
Sto pensando di montare quello dello special 3 marce da 9
Psycovespa77
31-12-13, 11:42
Se ce l'hai gia va bene ma se devi spendere per comprare quei pezzi di ferro...meglio quelli da 10" special et3;ognuno poi è giusto che segua i propri gusti estetici e meccanici quindi monta quel che piu ti piace.
Quelli da 10 li ho già in casa sia i mozzi completi sia i cerchi quelli da 9 li ha un mio amico che li scambia a costo zero, se quelli da 9 non li monto li posso tenere di scorta per lo special tre marce che ho