Visualizza Versione Completa : Consiglio Vespa 102 dr
Premetto Che Di Motori Non Ne Capisco Molto Chi Ne Capisce è Mio Padre.Vorrei montare La Mia Vespa Che Al Momento è 80 e la vorrei fare diventare 102 dr ora quali settaggi mi consigliate? Ad Esempio I Rapporti ecc..
P.s ho un carburatore 16:10 dovrei comprare tutto ma cosa?:cry::cioe::cioe::cioe:
Modifica:
Modello: Pk50s
Marcie:4
Ruote: Non So xD
Badget:Non Bado A Spese Però meno è meglio è xD
La Uso In Montagna xD prevalentemente salite e discese quindi
scarico:dite Voi xD
Psycovespa77
02-01-14, 18:03
Ci mancano alcune info necessarie
che modello hai?
quante marce,3 o 4?
ruote da 9 o da 10?
che tipo di scarico vuoi utilizzare?
la usi prevalentemente in pianura-collina-montagna?
qual'è il budget a disposizione?
In attesa di risposte,ti do il benvenuto su VR! (è uso passare in Piazzetta per le presentazioni)
Hai Ragione Scusa Mi Vado A Presentare e Comunque ho midificato il messaggio
Psycovespa77
02-01-14, 18:19
Qualche altra piccola info:visto che hai il meccanico personale,chiedi prima se ha voglia di raccordare carter e cilindro ed eventualmente anche la valvola e se puoi montare uno scarico un po piu rumoroso dell'originale oppure è vietato.
Per quanto Riguarda lo scarico non vabbene troppo rumoroso per il resto non ha proprio voglia ma vedremo allimite se è consigliato lavorarli li fareo lavorare a qualcuno se puoi consigliarmeli senza raccordarli e anche raccordandoli mi faresti un favore enorme grazie xD :)
Psycovespa77
02-01-14, 18:43
elaborazione 1 senza toccare i carter:
cilindro dr 102cc
albero originale anticipato home made(se il tuo è buono altrimenti lo compri gia anticipato)
carburatore 19mm
rapporti 24/72
marmitta sito plus che consente di lasciare la ruota di scorta e va molto meglio dell originale(esteticamente simile)
frizione 3 dischi o 4 dischi con molla rinforzata
elaborazione 2 con raccordature carter:
cilindro polini-malossi-pinasco in ghisa 102cc
albero motore come elaborazione 1
carburatore 19mm
rapporti 24/72
marmitta sito plus
frizione 3 o 4 dischi con molla rinforzata
Poi si possono fare altri tipi di combinazioni;la prima è un mulo e si districa bene nelle salite perchè ha tiro ai bassi ma poco allungo mentre la seconda è comunque un mulo ma un po piu briosa e divertente da guidare.
Per quanto Riguarda lo scarico non vabbene troppo rumoroso per il resto non ha proprio voglia ma vedremo allimite se è consigliato lavorarli li fareo lavorare a qualcuno se puoi consigliarmeli senza raccordarli e anche raccordandoli mi faresti un favore enorme grazie xD :)
Mettici un po' di punteggiatura ogni tanto!!! :roll:
Una volta identificato il GT, è sempre un bene raccordare i travasi con i condotti dei carter.
:ciao: Gg
Grazie A Tutti!Deciderò Con Calma E Con Mio Padre xD Vi Farò Sapere