Accedi

Visualizza Versione Completa : smontaggio campana 50N

erosbug
05-01-14, 19:23
Ho fatto una ricerca con il "cerca" ma non ho trovato la risposta...ho una 50 N del '66, come si smonta la campana della frizione per la sostituzione? Lo so da me, è una domanda banale ma sono bloccato dal non voler fare danni! Grazie.

Carminex
05-01-14, 19:27
Ho fatto una ricerca con il "cerca" ma non ho trovato la risposta...ho una 50 N del '66, come si smonta la campana della frizione per la sostituzione? Lo so da me, è una domanda banale ma sono bloccato dal non voler fare danni! Grazie.
Tu cosa vorresti smontare la campana o la frizione?

erosbug
05-01-14, 20:12
Tu cosa vorresti smontare la campana o la frizione?

Campana e pignone. Voglio allungare il rapporto.

Psycovespa77
05-01-14, 20:20
Devi necessariamente aprire il motore,dietro la campana c'è un fermo da togliere.

erosbug
05-01-14, 20:34
Devi necessariamente aprire il motore,dietro la campana c'è un fermo da togliere.

Capito...tutto completamente il motore? cioè, tiro giu' volano, gruppo termico ed apro i carter?

Psycovespa77
05-01-14, 20:48
Ebbene si,se togli anche la frizione sei sicuro che si apre al 100%.

Carminex
05-01-14, 21:03
Ecco un link che ti potrebbe dare un grosso aiuto (se non hai mai fatto nulla del genere) http://www.vespaclubmugello.it/Doc/Tecnica/manuali/Manuale%20completo%20per%20ape%20e%20vespa.pdf quello che interessa a te incomincia da pag 11

erosbug
05-01-14, 21:38
Mooolto bene! Nozioni ne ho e qualche motore l'ho smontato, ma mai quello della Vespa...che poi alla fine sono piu' o meno tutti uguali questi 2 tempi. Ognuno pero' ha il suo metodo di assemblaggio e smontaggio ed attrezzi dedicati. Grazie mille!!! Eros

sartana1969
06-01-14, 19:18
Mooolto bene! Nozioni ne ho e qualche motore l'ho smontato, ma mai quello della Vespa...che poi alla fine sono piu' o meno tutti uguali questi 2 tempi. Ognuno pero' ha il suo metodo di assemblaggio e smontaggio ed attrezzi dedicati. Grazie mille!!! Eros

Anche il Palli ti può essere di aiuto.

Palli Vespa page (http://www.palli.it/vespa/index.htm)