Accedi

Visualizza Versione Completa : Lapsus paraolio lato volano



iena
12-01-14, 23:49
Ho appena finiti di revisionare un motore Et3. Per la prima volta in vita ho messo su il costoso cuscinetto originale a rulli.

Una volta chiuso il motore ho infilato il paraolio lato volano come ho sempre fatto ma .. spingi spingi, il paraolio è "caduto" all'interno. Io mi aspettavo di trovare la battuta del cuscinetto, cosa che invece ovviamente non è avvenuta..

Ora, era in effetti un po' di tempo che non mettevo mano ad un motore small, ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Cosa è successo? Ho cannato qualcosa a mettere il cuscinetto o semplicemente ho premuto troppo in profondità il paraolio?

ggiorgio15
13-01-14, 01:49
ti dovevi fermare...non c'è una battuta
a differenza dei vari px non hai otturato il foro di lubrificazione che non è a rischio nelle small
rimane il fatto che non è un bel lavoro e andrebbe tolto e sostituito

iena
13-01-14, 01:57
Già, ora lo devo sostituire perché non ci penso nemmeno a riaprire il motore per tirare fuori il paraolio senza danneggiarlo...

La sede di quel paraolio è un po' lasca, posso mettere del frenafiletti o della loctite per bloccarlo? O faccio una porcata?

ggiorgio15
13-01-14, 02:05
un mio amico metteva sempre il frenafiletti sul bordo del paraolio lato frizione .... non so se serva , di sicuro non direi che è una cosa sbagliata
oggi esistono dei prodotti specifici per bloccare i cuscinetti e paraoli in sedi non perfette