Visualizza Versione Completa : Problema vespa 50 special
VespaSpecial97
16-01-14, 18:16
Ciao a tutti,sono un nuovo utente in questo forum e come da titolo,ho un problema con la mia vespa 50 special.
La vespa ha un 75 dr a 3 travasi con la proma,non so se ho anche i rapporti 18\67, ma credo di si visto che faccio i 70, tutto il resto è originale.
Vi rivelo il problema che mi perseguita da due mesi,la vespa quando è fredda si ingolfa,fa fatica a prendere giri, però dopo un po sembra che va normale ma quando parto e faccio un po di strada si spegne e faccio una gran fatica a riaccenderla.
Voi direte che c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione ma non mi sembra perché a volte va alla perfezione,dare corrente la da visto che ho cambiato la bobina poco tempo fa e ho pulito le puntine.
Sono nelle vostre mani,oramai non so più cosa fare.
vesclaudio
16-01-14, 19:20
Bobina alta tenaione.....ma aspetta i più esperti!
prova a cambiare anche il condensatore,perche generalmente i condensatori quando sono un po vecchiotti o nuovi e difettosi,nello scaldarsi danno di questi problemi,che candela monti? e' nuova?
vesclaudio
16-01-14, 19:40
Fdati che anche se la scintilla fuori , provando la candela scocca, nel cilindro quando è in moto per cause assurde, non fa .........
Sostituisci puntine e regolale a 0.6 mm di apertura , cambia il condensatore e la bobina AT, controlla il serraggio del cilindro, della testa e del collettore di aspirazione, poi dai una pulita al carburatore
Fdati che anche se la scintilla fuori , provando la candela scocca, nel cilindro quando è in moto per cause assurde, non fa .........
Sostituisci puntine e regolale a 0.6 mm di apertura , cambia il condensatore e la bobina AT, controlla il serraggio del cilindro, della testa e del collettore di aspirazione, poi dai una pulita al carburatore
occhio....le puntine vanno regolate tra 0,3 - 0,5 mm
vesclaudio
16-01-14, 19:55
Si ho sbagliato scusa, ho confuso con la distanza fra i due elettrodi della candela
VespaSpecial97
16-01-14, 20:20
Innanzitutto vi ringrazio della vostra disponibilità,ve ne sono grato,adesso che ci penso da quando ho comprato la vespa le puntine sono l'unica cosa che non ho visto e nei prossimi giorni farò quello che avete detto.La candela è una ngk bh7 abbastanza nuova.
Vesponauta
16-01-14, 20:53
Ti sposto la discussione nella sezione apposita, ma stai più attento in seguito a "rispettare" il sub-forum "Off Topics" per quello che deve fare! ;-)
VespaSpecial97
16-01-14, 21:01
Ok,grazie.
Vesponauta
16-01-14, 21:04
:ok:
P.S.: presentati "In Piazzetta"! ;-)
:ciao:
VespaSpecial97
17-01-14, 20:57
In realtà mi sono già presentato,ciao e ancora grazie.
se puoi e ti riesce cambia candela o meglio marca,la special a puntine non digerisce bene le ngk metti una champion L82C che dovrebbe corrispondere alla tua ngk bh7 e fai le altre operazioni che ti abbiamo suggerito sopra
Vesponauta
17-01-14, 23:51
In realtà mi sono già presentato,ciao e ancora grazie.
Non ci avevo fatto caso, scusami... :oops:
:mrgreen:
:ciao:
VespaSpecial97
19-01-14, 10:01
La vespa va perfettamente grazie a voi,pensa chicaro che io ho sempre usato le ngk ma d'ora in poi userò quelle che mi hai consigliato,grazie ancora a tutti!!!!
Vesponauta
19-01-14, 10:52
:ok:
Sposto la discussione su tuning smallframe.