Visualizza Versione Completa : Itinerario : alta via toscoemiliana-tutto asfalto
Non saprei... Direi sempre 8.30, ma lo sa meglio gabri!
Ah Fra,la bianchina come ti dovresti ricordare ha la freccia anteriore sinistra che non va e quella rossa ne ha due che non vanno...ma non ci ho ancora messo le mani,come dire mal comune...zero gaudio!
Sent from my M.P. Superturbo
Gabriele82
07-04-14, 21:35
se facciamo una delle tre varianti,teniamo buono tra saluti, soste pipì e eventuale Benza,circa due ore.
senza variante,una e mezza. ma fidatevi che almeno una vale la pena. detto questo,su a che ora?
Qarlo che ne dici se ci troviamo fuori pievepelago,alla rotonda del campo sportivo vicino al fiume?
Direi 8! Ottimo Fede, così la maledetta ha compagnia!
Gabriele82
07-04-14, 21:40
Fra intendevo su a Pievepelago a che ora.. ;)
Su a Pieve alle 10 che io sappia...
Gabriele82
07-04-14, 22:27
se sono le dieci su,ok,bisogna vedere che dicono Fede e Akira.;)
Non conosco Pievepelago. L'avevo indicato come punto di ritrovo, perché mi sembrava il più comodo. Il campo sportivo si dovrebbe trovare con facilità. Direi che come punto di ritrovo è perfetto.
Ma Rouge?
Non conosco Pievepelago. L'avevo indicato come punto di ritrovo, perché mi sembrava il più comodo. Il campo sportivo si dovrebbe trovare con facilità. Direi che come punto di ritrovo è perfetto.
Ma Rouge?
Eccolo! :-)
Ma codesta casa rossa ove trovasi?
A che ora dovrei partire per riuscire ad agganciarvi prima che chiappate su per i monti?
per me non c'è problema. diciamo alle 8 a pozza allora. io in una 40/50ina di minuti arrivo. Ore 8 li e poi si fa quello che vi pare.
Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
Gabriele82
08-04-14, 05:53
Ma Rouge?
Ci siamo fermati a Pievepelago al giro di ottobre,ricordi quando abbiamo (o ho fatto solo io?) benzina,in quel piccolo distributore?
comunque il campo sportivo rimane sulla strada rettilinea in basso al paese costeggia il fiume.
se arrivate da abetone,prima di entrare nel paese indica modena,sulla destra, ti troverai immediatemente in questo rettilineo,il campo è a metà. (come riferimento li ci sono anche i pompieri.)
Gabriele82
08-04-14, 05:55
per me non c'è problema. diciamo alle 8 a pozza allora. io in una 40/50ina di minuti arrivo. Ore 8 li e poi si fa quello che vi pare.
Bene,se a te e a Fede va bene,confermato ore otto alla rotonda di pozza (facciamo al benzinaio sulla sinistra così c è un grande spiazzo);-)
Ok per me
Psycovespa77
08-04-14, 19:53
Eccolo! :-)
Ma codesta casa rossa ove trovasi?
A che ora dovrei partire per riuscire ad agganciarvi prima che chiappate su per i monti?
Per l'ora di partenza,vedi un po te come regolarti in base al tragitto ed alle capacità motoristiche del tuo fido dr:mrgreen:
La casa rossa trovasi a fucecchio lungo la via provinciale nuova francesca chiamata semplicemente bis dagli indigeni dei paesi limitrofi.Da non confondersi con la casina rossa di ponte san pietro (lu)
Gabriele82
08-04-14, 20:30
ah quella casina so pure io dove si trova,ci passo davanti ogni tanto.
ma poi da dove venite su,da pistoia?
Per l'ora di partenza,vedi un po te come regolarti in base al tragitto ed alle capacità motoristiche del tuo fido dr:mrgreen:
La casa rossa trovasi a fucecchio lungo la via provinciale nuova francesca chiamata semplicemente bis dagli indigeni dei paesi limitrofi.Da non confondersi con la casina rossa di ponte san pietro (lu)
Dici bene, il mio DR è seduto, però almeno mi "fido" di lui :-)
E se mi rifacessi il Passo del Vestito da solo, a voi vi andrebbe di deviare e venirmi a raccattare a Castelnuovo?
Oppure se chiedo troppo ci si potrebbe vedere al Ponte der Diavule che immagino vi comporti una deviazione inferiore.
Che dite?
Psycovespa77
08-04-14, 20:45
Vedi te quale opzione scegliere,il ponte del diavolo ci torna di strada per passare dall'abetone ed è una strada piu dolce e piu guidabile;passando da castelnuovo invece si deve salire ulteriormente fino al passo delle radici per poi riscendere a pievepelago.Bella strada ma piu impegnativa e con scarsità di distributori di benzina per un bel po di km,eventualmente da farsi al rientro tenendo conto del proverbio"in discesa vanno anche i cocomeri".
Gabriele82
08-04-14, 20:51
Fede quella strada è veramente bella,distributori ne trovi a pievepelago,e forse in uno di quei paesini che ci sono tra il passo e pievepelago. tipo s.anna pelago..in mezzo c è anche san pellegrino in alpe..
Psycovespa77
08-04-14, 21:04
Il tratto piu rognoso è da castelnuovo garfagnana a castiglione di garfagnana dove poi inizia a salire piu dolcemente;io non ho problemi in salita e riesco a tenere anche medie di tutto rispetto ma penso anche a chi ha motori pseudo-originali ed al tempo di percorrenza del tragitto.Non posso pretendere che tutti viaggino alla mia velocità ma vorrei anche evitare di farmi svariati km tutti in seconda per stare insieme agli altri,a ragion di ciò la ss12 mi sembra la giusta via di mezzo per arrivare al ritrovo.Poi da lì inizia tutta un'altra storia.
Quasi dimenticavo...-5!
Gabriele82
08-04-14, 21:49
Si si,per quello ti do ragione. la ss 12 è molto più semplice,il tratto più duro è dalla lima fino in cima,ma fattibile tranquillamente da tutti.il problema è arrivare su al san pellegrino,che più che seconda..anche prima.
poi fate vobis, era così per parlare. ;)
dai dai...son carico...
Vedi te quale opzione scegliere,il ponte del diavolo ci torna di strada per passare dall'abetone ed è una strada piu dolce e piu guidabile;passando da castelnuovo invece si deve salire ulteriormente fino al passo delle radici per poi riscendere a pievepelago.Bella strada ma piu impegnativa e con scarsità di distributori di benzina per un bel po di km,eventualmente da farsi al rientro tenendo conto del proverbio"in discesa vanno anche i cocomeri".
Ir ponte der diavule può andare bene ma mi ci vorrà un attimino ad arrivarci.
Per che ora vorreste partire da lì voi?
Psycovespa77
09-04-14, 05:28
A grandi linee verso le 8:30 dovremmo essere li.
-4!
Giusto per non tradire le.attese stamani la vespa ha iniziato a fare un bel po' di baccano,attualmente è ferma a Lucca in attesa del mio ritorno serale dal'università,dopo cena smonto la.marmitta...sospetto si sia crepata.
credo di riuscire a venire,se la marma non è saldabile butto su la Quadra e metto il pignone da 20,in salita però non va una pippa con questa configurazione.
Che ti frega che non va una pippa!
Gabriele82
09-04-14, 08:53
Giusto per non tradire le.attese stamani la vespa ha iniziato a fare un bel po' di baccano,attualmente è ferma a Lucca in attesa del mio ritorno serale dal'università,dopo cena smonto la.marmitta...sospetto si sia crepata.
credo di riuscire a venire,se la marma non è saldabile butto su la Quadra e metto il pignone da 20,in salita però non va una pippa con questa configurazione.
Gabri abbiamo il nome di battesimo che ci accomuna come dice Psico nella sfiga con la vespa..tieni botta! ;)
Che ti frega che non va una pippa!
Che non tiro nemmeno la terza!
Gabri,inizio a pensare che il nostro nome sia sfigato per davvero!!!
tranqui, mica abbiamo dei missili terra aria noi!
tranqui, mica abbiamo dei missili terra aria noi!
Le nostre no...quella di Psycho LO E'!
Gabriele82
09-04-14, 10:09
Che non tiro nemmeno la terza!
Gabri,inizio a pensare che il nostro nome sia sfigato per davvero!!!
Se vuoi le portiamo insieme al santuario di pontedera.. ;)
Metti la padella, così la terza te la tira!
Psycovespa77
09-04-14, 11:09
Non dobbiamo fare il gran premio degli appennini e comunque se qualcuno va piu piano lo aspettiamo,se però esagera con la lentezza lo gettiamo in un dirupo.Fate meglio che potete e vediamo di esserci tutti.
Psycovespa77
09-04-14, 11:11
Le nostre no...quella di Psycho LO E'!
Resta il fatto che sia un 130 in ghisa,piu che un missile sembra piu una supposta...
Sono d'accordo. Facciamo il possibile, anche però consideriamo il fatto che qui mette pioggia di brutto....:censore:
Gabriele82
09-04-14, 11:30
Non dobbiamo fare il gran premio degli appennini e comunque se qualcuno va piu piano lo aspettiamo,se però esagera con la lentezza lo gettiamo in un dirupo.Fate meglio che potete e vediamo di esserci tutti.
Come no? cavolo avevo già preparato il porta numero! :D
Sono d'accordo. Facciamo il possibile, anche però consideriamo il fatto che qui mette pioggia di brutto....:censore:
speriamo bene,nel caso sabato metta pioggia per la domenica che facciamo? tentiamo se al mattino non piove?
Io direi di si, se la mattina vediamo che c'è bel tempo si parte, altrimenti no...
Psycovespa77
09-04-14, 11:49
Pioggia???:orrore:!Iattura immane!Sciagura incommensurabile!
È molto variabile. Se guardi il meteo dice una volta pioggia, la volta dopo sole... Per questo dicevo: domenica mattina se vediamo che il tempo minaccia acqua ciccia, altrimenti brumbrum!
Gabriele82
09-04-14, 12:07
io se minaccia ma non piove,salvo riesca a fare partire la maledetta domani,vado. al max,se la situazione diventa continua e persistente,faccio dietro front. ma se è solo una minaccia,io vado.
ragazzi unico problema,ammesso di risolvere domani,sarò ovviamente,in rodaggio.
quindi,per favore,solo fondoscala tachimetro,che lo devo scaricare tutto.
poi io il rodaggio lo faccio trenta km al giorno massimo,quindici andata,e quindici ritorno,dove posso aprire fino a circa due terzi il gas,solo se prima ho dato il ferox con apposito pennello sblindato..
Gabriele82
09-04-14, 12:31
Occhio al puntale!
di che marca? Arexons?
Gabriele82
09-04-14, 12:36
Bene,ma sei certo vada bene con la primavera?
forse è meglio se stacco l assicurazione per un po...tanto il rodaggio lo posso fare nel viale di casa..
Metti la padella, così la terza te la tira!
La padella MAI!
Piuttosto non tiro la terza:)
case mettici un tubo dritto con una fascetta e via andare
Gabriele82
09-04-14, 14:53
La padella MAI!
Piuttosto non tiro la terza:)
perché no? forse va pure meglio...
Fai dei fori a bischero sciorto, così fa rumore
Psycovespa77
09-04-14, 18:44
Hai tirato fuori un bell'argomento,cugino delle cose fatte alla san fasò e lontano parente di quelle fatte alla membro di segugio...molto interessante...
Gabriele82
09-04-14, 20:45
stiamo delirando ormai..i re dell ot.. :)
Ormai chi ci prende più sul serio...e siamo anche in tre mod...
Gabriele82
09-04-14, 21:56
appunto...questa cosa dovrebbe fare meditare.. :)
ahahahahaa
A grandi linee verso le 8:30 dovremmo essere li.
-4!
alle 8 e mezza ar ponte der diavule? In un'oretta e mezza, senza soste inutili ce la potrei fare.
Na bella levataccia però.
Gabriele82
09-04-14, 22:51
Edai rouge non fare la vecchia zitella....pensa che io ho organizzato in estemporanea una grigliata di pesce per sabato sera.... pensa come mi alzerò..
Ci si potrebbe autoinvitare e partire tutti da casa tua. Basta che grigli ciccia, invece di pesce.
Psycovespa77
10-04-14, 05:29
stiamo delirando ormai..i re dell ot.. :)
In linea di massima potresti anche aver ragione ma visto che anche cazzeggiando un po non si arreca danno meccanico della sblinda di nessuno,gli orari ed i ritrovi sono seri e veritieri,se altri utenti-visitatori esterni vogliono aggregarsi basta che leggano e si facciano trovare nei punti prefissati;da tutto questo si evince qualunquemente che mancano 3 giorni e quantunquemente che qualche goccetta d'acqua non dovrebbe affogarci.
Gabriele82
10-04-14, 06:01
Ci si potrebbe autoinvitare e partire tutti da casa tua. Basta che grigli ciccia, invece di pesce.
ho la griglia piccola e tu hai una bocca troppo grande.. :D
ho la griglia piccola e tu hai una bocca troppo grande.. :D
le solite scuse, ragno!! :mrgreen:
Marma smontata,ha un cratere nel collettore...
Oggi sento il fabbro se è riparabile,se.non lo è cambio direttamente.il collettore con uno di una padellaccia raccattata.
bravo! così si parla... vilevo chiedere. secondo voi è normale che ciocchi una candela ogni 400km?
bravo! così si parla... vilevo chiedere. secondo voi è normale che ciocchi una candela ogni 400km?
mai cioccata una candela in vita mia... :boh:
Psycovespa77
10-04-14, 18:30
I fattori da controllare di solito sono 3
carburazione grassa
candela troppo fredda
guidi come un vecchio
vedi te quale parametro variare.In compenso da quando ho messo l'elettronica non ne ho piu cambiate,con le puntine a volte ne uccidevo anche 3 in un giorno.
Gabriele82
10-04-14, 18:46
Ragazzi è con rammarico che do forfait..
E il premio Loris Batacchi va a...
Psycovespa77
10-04-14, 18:51
Ancora a nessuno,ha ancora 2 giorni di tempo per risolvere.
Ancora a nessuno,ha ancora 2 giorni di tempo per risolvere.
No, ha già forfettato. Pronta la maglietta Qarlo? :mrgreen:
Allora propendo per la grassezza della miscia. per smagrire avvito giusto?
...and the winner is...
Psycovespa77
10-04-14, 19:16
Per la categoria tirapacchi 2014,il premio Loris Batacchi va a...
Comunque di giri appenninici ne possiamo organizzare anche uno in settembre-ottobre,dite che ce la può fare almeno per quella data?
Marma saldata,domani la monto e poi faccio la revisione.
Porto anche un amico con l'et3 domenica
Psycovespa77
10-04-14, 20:12
Amico con et3...se tanto mi da tanto...sarà mica il proprietario del 102 che non vedrà mai la luce?
Amico con et3...se tanto mi da tanto...sarà mica il proprietario del 102 che non vedrà mai la luce?
Un ET3 con un 102? Mi sto perdendo qualcosa?
O forse ha sia l'et3 che il 102 che non vedrà mai la luce?
Psycovespa77
10-04-14, 20:18
Non è un caso di depotenziamento del trabiccolo con pentimento tardivo aggiunto,oltre all'et3 ha anche una special che aspetta da anni il montaggio di quel gt.
No, la Gabriella non vince. Il trofeo Loris Batacchi, lo vince quello che fino all'ultimo c'è e la sera prima abbandona. È un po' che è nell'aria la sua defezione, poi siamo già abituati ai suoi pacchi.
:p:p:p:p:p
No, la Gabriella non vince. Il trofeo Loris Batacchi, lo vince quello che fino all'ultimo c'è e la sera prima abbandona. È un po' che è nell'aria la sua defezione, poi siamo già abituati ai suoi pacchi.
:p:p:p:p:p
Ah quindi dici che non vale?
Va bè dai non arriva proprio sotto alla sera prima, ma in genere pacca a breve distanza dall'evento! :mrgreen:
Magari una maglietta è un po' troppo, ma almeno un toppetta, un adesivo li meriterebbe :mrgreen:
No, solo una menzione speciale.
Lui,ma quel 102 vedrà la luce,ormai ha tutto,semplicemente gli anticipo l'albero e gli ridarò i pezzi,non ho tempo per fare nulla purtroppo,lui invece è a casa senza fare.niente,almeno occupa anche il tempo!
Certo,se prendeva i pezzi quando io gli dicevo di essere libero quel motore era fatto da un annetto ormai! Mi ha fatto star fermo per pezzi esterni al blocco,un bel giorno ha deciso che i suoi cuscinetti andavano bene e che non li cambiava più...quando glielo dicevo io però ero pazzo...
Psycovespa77
11-04-14, 11:10
Allora avevo immaginato giusto,è proprio lui.Domenica gli propongo un bello scambio e visti i carter forse è meglio per lui.
Aggiungo anche -2! Ma il meteo che dice???
Nuvoloso e qualche goccia d'acqua. Nulla di preoccupante.
Variabile con possibilità di deboli piogge...
Più che altro porta un gran freddo...
Sì variabile, decente in pianura e non tanto sui colli, partirò con già i pantaloni anche mi sa, dai teniamo botta, se va come quando siamo andati a lampredottour con Carlo, Balzy e morosa si può fare dai!
Allegramente, ma domani vado al Deca a cercare qualcosa da mettere sotto i jeans, perché già adesso la mattina a fare casa-lavoro si crepa!
Le calze a rete non le hanno..
Ma quelle le ho già, autoreggenti...
Psycovespa77
11-04-14, 11:45
Vado a comprarmi una di queste,non si sa mai...
http://img.webme.com/pic/c/corsisub/palombaro.jpg
Io parto diretto con la calzamaglia sotto le braghe e la felpa dentro la giacca...più che altro dovrò obbligare qualcuno ad andare a prendermi un paracollo. l'avevo visto al grandeminchia ma non ho mai avuto tempo...
Se vuoi te ne prendo uno al Deca domani, non dovrebbero costare molto...
Allora avevo immaginato giusto,è proprio lui.Domenica gli propongo un bello scambio e visti i carter forse è meglio per lui.
Aggiungo anche -2! Ma il meteo che dice???
I travasi sono grossini e profondi,ma ho controllato con il cilindro e non sono poi spropositati in largezza.
Li feci profondi per un discorso di volumi,almeno mi pare di ricordare.
Per il freddo...io mi limito a rimettere l'imbottitura all'eskimo e su andare!
Psycovespa77
11-04-14, 12:04
Mi sa che domani monto la unilli come ruota di scorta e in caso di pioggia la piazzo all'anteriore.Ho controllato con Qarlo domenica scorsa,la gomma che ho davanti ha quasi 12 anni...non ci sono crepe ed è ancora morbida ma se piove è meglio non rischiare.
La duro che dura!
Mettila davanti la Unilli e tieni la Duro come scorta!
quoto carlo
ma dite un po, nessuno riesce a far partire sta vespa di gabriele che se non riuscirà finisce che mi va in depressione?
inoltre è il fotografo ufficiale delle vostre zingarate...no?
ciao
Ti dico la verità, se non avessi Beatrice lo caricherei con me... ma purtroppo la Vespa è per massimo due persone (almeno qui al nord :mrgreen: )... mi dispiace tantissimo che non viene, anche perché non ci si vede veramente da una vita... però io dico la mia Gabri: hai due Vespe, non potevi tenerne una buona mentre sistemavi l'altra?
però io dico la mia Gabri: hai due Vespe, non potevi tenerne una buona mentre sistemavi l'altra?
quella era quella buona :risata:
È quello che gli ho detto anch'io. Dato che è comunque in rodaggio, poteva rimontare il Px...
Gabriele82
11-04-14, 13:35
Ti dico la verità, se non avessi Beatrice lo caricherei con me... ma purtroppo la Vespa è per massimo due persone (almeno qui al nord :mrgreen: )... mi dispiace tantissimo che non viene, anche perché non ci si vede veramente da una vita... però io dico la mia Gabri: hai due Vespe, non potevi tenerne una buona mentre sistemavi l'altra?
È quello che gli ho detto anch'io. Dato che è comunque in rodaggio, poteva rimontare il Px...
Qarlo lo sa, il Px fermo da molto tempo,e probabilmente l errore è stato smontare a suo tempo proprio il Px. la rossa non è mai andata bene,pensavo stavolta fosse quella buona,invece ancora nulla.
Cavoli però peccato... Devi rimontarlo completamente il Px?
Gabriele82
11-04-14, 13:57
Si Fra,devo cambiare le guaine,la forcella,e il motore.
Gabriele82
11-04-14, 14:15
Si,non è roba di un paio di ore,poi il motore va rodato e sopratutto carburato.
Revisione passata,è stata ridicola...solo prova freni!
Nemmeno la hanno accesa :risata::risata::risata:
Ragazzi a qualcuno la sa la strada su vero?
Gabriele82
11-04-14, 16:19
Io si.. :D
Balzy, io bella grazia se arrivo in piazza a Maranello! bene Gabry hai stanotte e tutto domani per montare il px, ce la puoi fare tranquillamente
Io si.. :D
Ottimo! Mi sa che è meglio se me la studio allora, qualche tratta la conosco, altre no!
Io non ho ancora capito che giro si fa e dove ci troviamo,figurati:risata::risata::risata::risata:
alla fine si fa come al VRaduno... ad minchiam!
Partiamo dal ritrovo: sulla Statale 12 c'è un benzinaio della Q8, proprio a Pievepelago. Il ritrovo è alle 10.00 là ok?
Gabriele82
11-04-14, 17:08
Fra non mescolare le cose. si era fissato già lungo il fiume il campo sportivo-pompieri. ;)
Esatto campo sportivo a Pievepelago...
Ah scusate, me l'ero perso!
no...non sarai perdonato MAI!
Io non ho ancora capito che giro si fa e dove ci troviamo,figurati:risata::risata::risata::risata:
noi ci si vede ar ponte der diavule verso le 8.30 case
Case, nelle prime pagine c'è il giro spiegato
Si ma avevo capito ci fossero state delle.modifiche al percorso,meglio così allora
Le modifiche si fanno in corso d'opera, cioè quando arriviamo lassù, nessuno si ricorda il giro e si improvvisa. :cool::cool::cool:
Si ma avevo capito ci fossero state delle.modifiche al percorso,meglio così allora
Te vieni ar ponte.
Poi si guarda :mrgreen:
Psycovespa77
11-04-14, 20:15
Improvvisate quanto volete purche si materializzi un distributore ogni tanto giusto per essere tranquilli.
Improvvisate quanto volete purche si materializzi un distributore ogni tanto giusto per essere tranquilli.
hehehe... vòi i missili? Ma poi gli devi dà da bé :mrgreen:
Devo portare il tanichino?
:ciao:
K@zzo abbiamo dimenticato di avvisare il Berto di FI.
Magari a lui gli resta un attimo scomodino ma gli mando un MP, si sa mai.
Mmm... Porto la stagna (tanica) anch'io!
Te vieni ar ponte.
Poi si guarda :mrgreen:
Ar ponte der diavule ci si riva siuro,lo ho a un tiro di stioppo da casa tanto:mrgreen::mrgreen:
Toscaniiii parliamo italico eh!!! Ahahahah
Toscaniiii parliamo italico eh!!! Ahahahah
Inviato dal mio Jolla Mobile con TOpatalk
'ta bon Akì, che ti va anche bene...
che se a m' met' a parlar' 'n cararin' a stat' tuti freschi! :mrgreen:
Brisa preocupárat, Rugero. Nualtar a ciacarén tuscán. Chi altar Mudnés e Bulognés al n'in capís brisa!
Veh nano, sta bon a der dal mudneis a me ca sun arzan... Oh rug, guerda ch'atacom a parler al dialet anca nueter se't te't vot...:mrgreen:
Mo lassa li, ca tié un mez ruman! Sa vót ciácarar?
Mo parlèt te? T'et tz'è un tot tuscanas, mia un mes Ferareis... mo smetlà! Imbambì da la nebia!
Caro rispondi su whatsapp?
Socmel!a scurèn in dialètt incu!!
Mi a ló sémpar dit. Mi a son a Frara, brisa ad Frara. Al par cumpágn, ma l'é diferént la ciácarada...
L'è difereinta se la quistiouna...l'è dimondi difereinta. Po' a Frera a'n gh'è gnito da fer a la sira... a's sta mei in Tuscana va la...t'al degh me...
Psycovespa77
12-04-14, 12:39
Mi ricordate proprio la scena di questo film
https://www.youtube.com/watch?v=-XcI3OnWOQ0
Aahhahahaah...terrone maledetto...ahahahaha mi dice sempre così un mio di udine. Adoro quel film. Visto settordicimila volte
Psycovespa77
12-04-14, 13:00
Parliamo di cose serie.Vespa pronta e serbatoio pieno,montato portapacchi posteriore con tante bestemmie e caricato pure piaggio center.Mi manca solo da preparare i panini e sono pronto.
Io non so se lavarla o meno. Ho deciso, non la lavo! Mi devo appaninare e ricordarmi di andare a prendere l'impermeabile. Poi un controllino al volo e via andare!
Serbatoio pieno, tanica pure, Vespa semi pulita a secco, frecce funzionanti. Niente abbigliamento antipioggia per noi, se piove leggero ci pensa la giacca, altrimenti ci fermiamo sotto a un ponte a copulare!
Serbatoio pieno, tanica pure, Vespa semi pulita a secco, frecce funzionanti. Niente abbigliamento antipioggia per noi, se piove leggero ci pensa la giacca, altrimenti ci fermiamo sotto a un ponte a copulare!
Serbatoio vuoto (lo riempo alle 19.30), niente tanica (me la rischio), vespa zozza, frecce inesistenti. Antipioggia...naaaa, se piove copulo con Balzy!
Stasera devo tirare i cavi delle marce che si è smollata la prima. Spero sia solo un problema di tiro e non si sia rotto nulla, altrimenti domani niente prima e tutto di 2a 3a 4a...ma vengo lo stesso!
Carlo e psyco:a che ora ci troviamo?
Psycovespa77
12-04-14, 17:54
Diciamo verso le 8:10 gia pronti a bordostrada se vogliamo arrivare alle 8:30-8:40 al ponte del diavolo.
Io e te a che ora alla casa rossa, Psyco? 7,30?
Diciamo verso le 8:10 gia pronti a bordostrada se vogliamo arrivare alle 8:30-8:40 al ponte del diavolo.
Perfetto!
Vespa in riserva,la faccio domattina,panini pronti e in macchina,io sono a MN e la vespa a Decima...
Psycovespa77
12-04-14, 19:21
Io e te a che ora alla casa rossa, Psyco? 7,30?
Se ci fermiamo anche a far colazione meglio anticipare di 10 minuti.
Oggi due botte di paranoia che mi hanno fatto rischiare il forfait e la vincita della maglietta tirapacchi :orrore:
La porto nell'antro per aumentare il getto di 2 punti, per vedere se così si iriesce ad eliminare quel fastidioso battito in testa dopo i 90.
Sfilo il carbu, cambio il getto faccio per rimontare il carbu, stringi e :orrore: vedo che balla.
Smonto mezza vespa pensando fosse il collettore aspirazione e tra un'imprecazione e l'altra mi rendo conto che non era il collettore: ballava sulla boccola e bastava stringerlo un po' di più. Un'ora sprecata, ma almeno ho approfittato per dare una sbirciata anche alla zona trafilaggio.
Parto per il distributore e si nota che è più grassa, forse mi piaceva più prima, più nervosa.
300 metri e BUUU BUU BU si spegne.
Guardo nel serba con la pila, PARE che di benza ce ne sia. Metto in riserva e riparte, giro su aperto, 100 metri e si ferma.
Rismonta mezza vespa a bordostrada, scintilla ok, candela ok, carbu ok, serbatoio e tubo alimentazione ok. CHE CAVOLO HA?
Avevo visto male nel serbatoio: era semplicemente in riserva. Fiuuuuuuuu!
Fatto il pieno, controllati gli attrezzi, camera d'aria, candele, lampadine e fili di scorta, olio, 2 bocce da un litro di benza, sveglia alle 6 e direi che siamo pronti.
Psyco e Quarlone ci si tiene in contatto per tel. Spero di non sforare troppo sull'orario.
A domani
Io stasera ho tirato i cavi delle marce e della frizione. Direi che il resto è ok...speriamo! Ahahahaha a domani...anzi a tra poco
Espletamento in corso. Tra 5 minutini parto! A trampolino!
Psycovespa77
13-04-14, 05:56
Ultimi preparativi da effettuare,carico panini e attrezzi e mi avvio al punto d'incontro con Qarlo.Ci vediamo sui monti!
Alle 4.32 sms del Tocco che mi da il solito pacco,ormai ci sono abituato!
Pieno fatto,panini anche...speriamo non piova!
Gabriele82
13-04-14, 07:42
Bene quindi la maglia premio va a lui... :D
Buon Giro ragazzi!
No la maglia va a me. Non scrivo bestemmie perchè mi bannano, ma stamattina mi sono accorto che qualcosa non andava. smonta e rimonta alla fine credo sia la crocera. Le marce salgono ma poi non tornano giù...mai una gioia...mai una gioia...
Gabriele82
13-04-14, 09:12
beh scusa e prima funzionava tutto?
ma non è sto cavo della prima che se ricordo non è la prima volta che ti da noie? le guaine come sono messe,e fanno dei giri strani?
la crocera era nuova?
io stamattina sto da panico, ho preso una pastiglie,quando ha fatto effetto vado a respirare un po di miscela..
ieri sentivo un po' strane le marce. Ieri sera ho controllato i cavi e li ho registrati. Stamattina parto ma proprio le marce facevano fatica. Ad un certo punto ho messo la 4a e poi non riuscivo più a scalare. Torno a casa in 2a (dopo aver spento e smadonnato) e comincio a guardare. Tutto bloccato. cambiato i cavi, ingrassato la manopola, controllato il selettore. Come lo smonto sento che l'alberino del cambio non si muove per niente, come fosse inchiodato... Riesco a mettere in folle e poi provo ad accendere. Prima seconda terza e quando provo a scalare nada. No, la crocera non era nuova. Adesso dovrò cambiarla...:censore:
akira..... tu monti ancora la frizione pinasco?
prima di smontare la crocera, verifica quella.....
ciao
Gabriele82
13-04-14, 10:55
Quoto Gian,prima di tornare ad aprire verifica quello.
altra cavolata,il cambio era stato spessorato ?
ps. Gian mi sa che avevi visto,almeno in parte giusto.
Ma infatti prima voglio smontare quella. Si il.cambio era spessorato, me lo aveva detto dave...
Frizione perfetta. Vespista46 ipotizza il preselettore...io temo la crocera...
Psycovespa77
13-04-14, 19:31
Mi dispiace akira,stamani quando l'ho saputo volevo chiamarti e farti le condoglianze.Io sono appena rientrato,ho le chiappe quadrate ed il portafogli con 50€ in meno(tutti di benzina) per circa 315 km percorsi.Nel complesso è stato un bel giretto,ho rivisto con piacere vecchi amici e fatto nuove conoscenze.In attesa di qualche foto,e lo dico anche per Fede e Balzy,il gruppo toscano si è trasformato in branco di avvoltoi accanitisi su una carogna in decomposizione spolpandone i miseri ma interessanti resti.
Hahahahahaha!
Che altro aggiungere a sì accurata relazione?
Ah ecco... un paio di quei gran momenti immortalati :mrgreen:
141579141580
Contentissimo di rivedere il vecchio compagno di scorribande FedeBo ma anche il grande PsycoFede, il Quarlone e il buon Case. Felicissimo della nuova conoscenza dei simpaticissimi Balzy e Beatrice.
Ottimi chilometri insieme, vespe tutte a puntino, tempo clemente, insomma un'ottima giornata!
Unica nota stonata: il dispiacere per Akira, che ci teneva tanto a questo giretto...
Rientrato bene alle 20.30 e spero di ribeccarvi tutti presto.
Appena possibile arriva il resto delle foto.
Ah e non volevo dimenticare: un saluto anche al caro Gabrieluzzo, che sebbene riesca sempre a cacciarsi in situazioni che lo inducono al "pacco", ha senz'altro il merito di aver aperto questo post e di aver buttato giù le prime bozze di itinerario!
141581
Psycovespa77
13-04-14, 20:06
A conti fatti ci sono usciti fuori una siluro et3 con dgm,un getto starter e uno minimo del 16/16,3 lampadine 12v 1,2w,un regolatore di tensione a 5 pin,un tappo serbatoio,un galleggiante e due coperchi carburatore di cui uno da vespa.C'era anche il gt ma era un olympia e lo abbiamo lasciato li,se era un polini poteva anche valer la pena perderci altri 2 minuti.Nel complesso è andata bene.
Gran bella giornata! Ogni volta che ci troviamo, è sempre un piacere. Peccato che il tempo passa sempre così in fretta. Devo dire che con Psycovespa, le medie si alzano. Mi sono davvero divertito e mi piace molto lo stile di guida di Case, con i sensori per l'angolo di piega. Un sistema di telemetria rudimentale!
Mi è dispiaciuto per la mancanza di Akira e Gabriele, spero che la prossima volta non ci siano intoppi per nessuno.
Psycovespa77
13-04-14, 20:17
Ma oggi sono andato veramente piano,tranne l'inseguimento alle moto...tranne il tratto prima di arrivare sulla bis...ma giuro che non ho passato i 120:mrgreen:
Hahahahahaha l' "aizzata del mastino" è stata formidabile.
Psycovespa77
13-04-14, 20:43
Per chi si è perso il giro,all'ora di pranzo siamo andati a finire al lago di Gazzano ed abbiamo mangiato con calma al sole primaverile;il posto è questo TUTTOMONTAGNA (http://www.tuttomontagna.it/oldsite/99-03/diga.htm)
Io sono stato il primo a rientrare,credo,bella giornata,finalmente con una vespa quasi apposto!
Mi ha fatto piacere conoscere "gli emiliani" e rivedere chi già conoscevo.
Al prossimo giretto! sperando che Gabriele non dia il pacco e che la vespa di Akira faccia la brava!
O FedePsyc, che dici, ce lo brevetterebbero l' "imbuto"? :mrgreen:
Gabriele82
13-04-14, 22:49
Mi è spiaciuto molto non poter essere presente.
alla fine avete fatto il giro prestabilito? la strada e i panorami come sono?
No Gabri, visti un po' di ritardi abbiamo fatto Frassinoro, Fontanaluccia e relativo lago e poi ritorno a Pievepelago da dove siamo andati! È saltato fuori pure un po' di sterrato!
Grazie a tutti per il giro, ha fatto tanto piacere dare un volto a tutta questa gente! La Vespa è andata da Dio, anche se più di una volta ho invidiato il freno a disco di Fede e i rapporti corti delle small... A fine anno (QUANDO NON CI SARANNO GIRI IN VISTA) farò un pensierino per entrambe le cose...
Tempo clemente ma un po' freschino... Pantacalze bocciate, sembrava di non averle! Di panorama non si è visto molto, c'era un sacco di foschia!
Ora dobbiamo già programmare il prossimo!
Gabriele82
13-04-14, 23:15
Quando hai voglia butti giù l itinerario che avete seguito? il tragitto d andata poi,che avete fatto?
@Qarlo ma alla dogana con la toscana ti hanno tagliato la criniera? :D
@Gabri- te sempre sorridente come solito,eh ? :)
Gabriele82
13-04-14, 23:19
ah ok,perfetto! dalle foto sembrava ..potata..
Ah ma guarda, facilissimo: Pievepelago-Frassinoro-Fontanaluccia. Arrivati a Fontanaluccia ho cercato le indicazioni Lago, che ci hanno portato. Su un sentiero CAI. Scesi giù abbiamo attraversato la diga spingendo la Vespa a mano (c'era un bel cartello di divieto), abbiamo mangiato alla centrale dell'Enel poi siamo risaliti dalla strada asfaltata che fa il sorvegliante e che riporta a Fontanaluccia. Risaliti siamo tornati indietro verso Montefiorino, ma l'ora era tarda e allora abbiamo ripercorso la strada dell'andata, senza modificare nulla!
Un giretto molto breve in realtà, ma la gita al lago è stata davvero piacevole!
@Gabri- te sempre sorridente come solito,eh ? :)
Io non sono capace di sorridere nelle foto,è un dato di fatto!
Non penso di avere foto in cui rido,forse forse quelle scattate a mia.insaputa o sotto effetto di alcool:mrgreen:
Gran bella giornata e compagnia, proprio piacevole, anche le 2 gocce di numero che abbiamo preso non hanno rotto le scatole per fortuna, buona giornata ragazzi!
Psycovespa77
14-04-14, 20:04
Come siete avari con le foto...mica ve le fanno pagare!Io avrei anche gia in mente un altro itinerario ma sul versante bolognese che comunque devo prima testare in auto perchè l'ultima volta l'ho fatto oltre 10 anni fa.Il giro prevedeva ritrovo a porretta,visita al castello di grizzana morandi ed al parco di montesole,pranzo presso il lago di suviana,saluti e baci ma ne riparleremo a tempo debito.
Io ho finito i "gighi" sul telefono, dopo il 20 le carico
Si effettivamente... Sotto con le foto che io ne ho fatte due e facevano schifo!
Per Suviana, conosco un po' quella zona, l'amico vespista che doveva venire con me domenica ha una casa lì e vado a trovarlo a volte! Magari posso coinvolgere anche lui e vedere se conosce le strade di cui parli!
Come periodo io direi tra il VRaduno e la Tre Mari, che ne dite voi?
Psycovespa77
14-04-14, 20:14
Ok,ma ce n'era anche un'altro che munito di macchina fotografica faceva le veci di gabriele fotografando sempre da varie angolazioni...
Aggiungo anche(dopo aver letto quanto scritto da Balzy)che da sabato 26 mi finisce il mese senza famiglia e che da quel giorno si ricomincia a dover chiedere il permesso alla consorte:mogli: per le uscite vespistiche.La vedo però piu facile dopo la 3 mari...
Gabriele82
14-04-14, 20:40
la tre mari quando sarebbe?
la zona bolognese no la conosco,per me ok!
Ok,ma ce n'era anche un'altro che munito di macchina fotografica faceva le veci di gabriele fotografando sempre da varie angolazioni...
Yes... costui a cui tu ti riferisci (a parte che è l'unico che ha postato qualcosa di fotografico finora) purtroppo ha il computer fresco di "piallata" e bisognerà attendere qualche giorno che trovi il tempo di installare Photoshop per sgonfiare un po' le foto monolotiche archiviate nella scheda della Nikon...
la tre mari quando sarebbe?
Ponte del 2 giugno.
le modifiche si fanno in corso d'opera, cioè quando arriviamo lassù, nessuno si ricorda il giro e si improvvisa. :cool::cool::cool:
c.v.d.
Io per tutto Giugno mi sa che sono off-limits, a parte l'8 che però è la settimana dopo la 3 mari... Poi iniziano le ferie per tutti e diventa un po' difficile trovare una data comune secondo me... Ma si può provare!
Gabriele82
14-04-14, 22:07
beh se organizziamo fino da ora, tra maggio giugno o luglio vedrai che una domenica si trova. ;)
beh se organizziamo fino da ora, tra maggio giugno o luglio vedrai che una domenica si trova. ;)
... se hai una vespa che funziona ...
Gabriele82
15-04-14, 08:18
in effetti..ma potrei venire con l altro mezzo..
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/amubu6y2.jpg
in effetti..ma potrei venire con l altro mezzo..
:shock:
ti sei fatto sto regalino?!?!? :sbav:
come già detto a Ruggero,spero la prossima volta di essere dei vostri,anche se dovrò venire probabilmente in moto perchè la vespa è sotto i ferri per i VWD e sono indietro con i lavori :roll:.
Sarei venuto volentieri al ritrovo ma avevo già un pranzo fissato con degli apaassionati d'auto d'epoca,tra l altro con l'amico di VR insettoscoppiettante94
come già detto a Ruggero,spero la prossima volta di essere dei vostri,anche se dovrò venire probabilmente in moto perchè la vespa è sotto i ferri per i VWD e sono indietro con i lavori :roll:.
Sarei venuto volentieri al ritrovo ma avevo già un pranzo fissato con degli apaassionati d'auto d'epoca,tra l altro con l'amico di VR insettoscoppiettante94
Ah sì... l'EX vespista... me lo ricordo :-)
Sti giovini eh... come gli cambian presto le passioni.
Comunque Berto dai, ti si tiene aggiornato per la prossima, magari per allora la vespa sarà pronta!
Psycovespa77
15-04-14, 17:21
Vediamo di portare anche Lorenzo scoppiettante la prossima volta...ultimamente è alquanto latitante.
Vediamo di portare anche Lorenzo scoppiettante la prossima volta...ultimamente è alquanto latitante.
Mah, ci si può provare ma ti dico... l'impressione mia è che al fanciullo da qualche tempo gli interessino di + le 4 ruote... con buona pace di quel ben di dio calabronico che c'ha sotto a quel povero pi-ics abbandonato...
Gabriele82
15-04-14, 18:52
mi sa che hai regione Ruggero..
Foto ragazzi!
14179714179814179914180014180114180214180314180414 1805141806
Psycovespa77
21-04-14, 07:37
Bravo Ruggero!
Bravo Ruggero!
Quoto... ma spiegami un po cosa ci fa quella cagata di nasello sulla tua vespa?
Se non vuoi che la rubino basta attaccarla ad un palo, mica la si deve sfigurare :D
Psycovespa77
22-04-14, 17:42
Adesso ti metti a contestarmi la carriola?:nunchuck::rabbia:Lo stesso nasello lo monto anche alla 50L ed a tutte le vespe che ho avuto negli anni passati,presenti e futuri.A me piace così,a volte serve a togliere dalla vista cose che non si dovrebbero vedere in quanto non dovrebbero trovarsi lì.
Psycovespa77
23-04-14, 11:31
Giusto.
Voi non lo sapete ma lì sotto c'è una bomboletta di NOS!!
peccato mi sono perso questa girata...
non avevo piu letto il post. sarà per la prossima!
è possibile sapere più o meno che giro avete fatto?
grazie
Siamo risaliti dai rispettivi versanti e ci siamo trovati a Pieve Pelago,poi abbiamo fatto un giro tutti insieme sui monti dalla parte emiliana,ci siamo fermati a mangiare su un bacino Di una centrale idroelettrica e abbiamo proseguito per ritornare a Pieve Pelago e riscendere verso casa.per me sono stati 350 km
Psycovespa77
23-04-14, 18:05
C'è il nos ma serve solo per inseguire i motociclisti.Per i prossimi viaggi,ci metto una bottiglietta da mezzo litro di miscela che puo sempre tornare utile.Con Tekko ci possiamo trovare al raduno di Castelnuovo Garfagnana oppure a quello di Gorfigliano sempre che le date non mi coincidano con altri impegni.