PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli pittorici :-)

Orthovespa
19-02-14, 23:22
Volendo ridipingere la forcella di un px ed i cerchioni e tamburo, volendo magari usare un prodotto resistente ed antiruggine, su che prodotto mi oriento?
Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

carloee
24-02-14, 23:47
Ferox? Ne ho sentito parlare male però con me il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto. ...

Orthovespa
25-02-14, 09:42
Grazie mille della risposta, si è l unico che conosco pure io...

FedeBO
25-02-14, 11:10
se devi riverniciare tutto usa un fondo antiruggine prima del colore, considera che il tamburo è in alluminio e si ossida, ma non fa la ruggine

Orthovespa
25-02-14, 21:35
Ok grazie

poeta
25-02-14, 21:40
Niente FEROX, smonta tutto e poi carteggia con abrasiva ad acqua grana 280, fondo spray anche in bomboletta quello con su scritto ANTIRUGGINE, per l'alluminio prendi quello alta temperatura, puoi fare tutto a mano, o con spazzola su trapano ma usa gli occhiali...

prima pulisci e sgrassa tutto con solvente nitro.

Gabriele82
25-02-14, 22:23
fermi tutti.
allora.

per quanto riguarda i tamburi niente spazzola sul Trapano perché lo righi tutto.
rigorosamente a mano. con carta vetrata di varia grammatura umidificando tutto,io uso lo svitol.
pulisci bene tutto con sgrassatore e aria.
per il tamburo devi usare un fondo specifico per alluminio.
per forcella e cerchi anche uno normale.
più vuoi ottenere una superficie liscia,più passate devi fare ogni strato con grana fine fine.
comunque se vedi tra i miei thread ho appena fatto una specie di guida dettagliata con foto e revisione di tutto il gruppo.

Orthovespa
27-02-14, 14:11
Ok benissimo quindi olio di gomito, carta abrasiva e prodotti separati per forcella e tamburo!