PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione su 20/17 : mi sta facendo penare ....

guabixx
02-03-08, 22:05
Ciao a tutti

In questi giorni sto ultimando il restauro della GL , e ieri ho fatto un test ( abusivo ... ) su strada di una trentina di km .
Quella che non mi convince asolutamente e' la carburazione , molto grassa , tanto che ad ogni apetura del gas corrisponde qualche secondo di "indecisione" , e la marmitta sputa parecchio olio . Dopo una tirata candela molto scura .
Monto il 20/17 originale , getto max 100 originale , tutti gli altri getti originali , spillo e guarnizioni nuove . Motore e relativo anticipo originali .
Una cosa del genere non mi era mai successa , anzi piu' di una volta mi era capitato l' esatto contrario ...

Oggi ho fatto qualche prova , e ho visto che montando un getto max da 90 e un filtro PX ( liminando quindi il coperchietto a L posto sopra i getti ) va decisamente meglio , e direi ovviamente perche' cosi' facendo ho ridotto l' afflusso di benzina incrementando contemporaneamente quello d' aria .

Voi che ne dite , quali possono essere le cause di questa anomalia ? E posso rischiare a tenere il 90 o e' meglio tornare al 100 ?

Grazie
Guabix

Enricopb
02-03-08, 22:07
Il filo dell'aria resta tirato? In teoria non c'entra ma non mi viene in mente altro. Anzi no, aspetta, la sede dello spillo conico? l'hai pulita bene bene bene?

guabixx
02-03-08, 22:10
Il filo dell'aria resta tirato?

No , tra le mille cause a cui ho pensato oggi c'e' stata anche questa , e ho provato a staccarlo senza nessun risultato .

Ciao
Guabix

guabixx
02-03-08, 22:15
Anzi no, aspetta, la sede dello spillo conico? l'hai pulita bene bene bene?

Il carburatore e' rimasto una notte a mollo nel Viakal , poi l' ho abbondantemente soffiato e lavato con benzina . Se dici che questa potrebbe essere la causa domani provo a montare un gruppo spillo/galleggiante di un' altro 20/17 che ho .
Preciso pero' che al minimo e' perfetta , per cui non penso ci sia un' irregolarita' di questo genere .

Grazie
Guabix

Marben
03-03-08, 00:59
Freno aria otturato?
Se al minimo non bagna io mi concentrei sul circuito del massimo.