PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa pk 50 brucia le lampadine

NicolaBettiniPk102
07-05-14, 21:01
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una vespa pk 50 dell 83, motore 102 dr, polini a banana, carburatore dell'orto 19/19, ho un problema molto serio con l'impianto elettrico della mia vespa, brucia qualsiasi tipo di lampadina ci metta, non capisco cosa potrebbe essere, ho cercato un po su internet e qualcuno dice sia la centralina qualcuno un diodo nel regolatore, qualcuno puņ aiutarmi?
Un'ultima cosa, sono meccanicamente handicappato per quanto riguarda la parte elettronica.. Grazie ;)

DadoPX97
07-05-14, 22:17
č il regolatore di tensione.
per sostituirlo devi cercare nella parte sinistra della tua vespa ( opposta al motore) sostituirlo č banale, basta che sviti le due viti, stacchi i fili e li rimetti uguali dopodichč rimonti e sei a cavallo ..... della vespa ;)

NicolaBettiniPk102
08-05-14, 00:36
Ti ringrazio.. Ho un altro problema, sicuramente ho messo troppo olio nel motore e ora perde, solo lo ho messo ad agosto e mi continua a fare chiazze enormi per terra, ho sostituito i paraoli, che sia ancora troppo pieno? Quanto costa il regolatore? Grazie e scusate l' ignoranza..

DadoPX97
08-05-14, 10:09
il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.
per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non č da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi

volumexit
05-08-14, 15:11
il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.
per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non č da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi
Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa (http://www.vespaforever.net/regolato.htm)

Vol.