PDA

Visualizza Versione Completa : problema luci p150 x senza frecce

andrea34
21-05-14, 20:27
salve ragazzi,ARRIVATA LA PRIMAVERA...si spera....ho liberato le catene alla mia p150 x senza frecce del 79,vespa in ottimo stato e con motore rifatto con 1200 km attuali,un gioiello,tranne un problemino che gia l anno scorso mi ha dato da lavorare.....praticamente ho deìi problemi con le luci.....ovvero,tutto va ok,fino a quando la luce anabagliante non ne vuole sapere di funzionare...e nemmeno il clacson..cotrollato le varie masse,cambiato il porta lampada,mi sembra non mi sia sfuggito nessun particolare,ma risultato....ora l anabagliante non va.solo l abagliante funziona.qualcuno ha la stessa vespa con stessi problemi? :mrgreen: so che qualcuno mi consiglierebbe un radrizzatore..ma io sono cosi :testate: e avrei piacere rissolvere il problema senza radrizzatore se si potesse.a me torna sempre nella testa che sia una massa..ma azzo..mi sta facendo sclerare..un grazie in anticipo a voi vespisti:risata1:

DadoPX97
28-05-14, 14:33
Ciao, magari posta lo schema elettrico della tua vespona, controlla anche il devioluci, potrebbe avere un filo staccato o un contatto ossidato.
ciao ;)

FedeBO
28-05-14, 14:46
Quando era capitato a me sull'et3 era semplicemente il devioluci che non aveva i contatti adeguatamente fissati; mi era capitato anche di avere i contatti un po' laschi al portalampada, sembravano ok ma poi muovendoli leggermente prendendo il cavo cambiava la situazione

joedreed
28-05-14, 14:51
Quando era capitato a me sull'et3 era semplicemente il devioluci che non aveva i contatti adeguatamente fissati; mi era capitato anche di avere i contatti un po' laschi al portalampada, sembravano ok ma poi muovendoli leggermente prendendo il cavo cambiava la situazione
Quoto, specie se tocchi i cavi marce; cmq prova a vedere singolarmente e verifichi che non sia il devio rotto.