Accedi

Visualizza Versione Completa : il RITORNO del DR FANTASMA!!!

poeta
08-06-14, 17:20
Ok discussione chiusa.... (DR FANTASMA), troppa fantasia!!!!

E poi i DR vanno tutti uguali...

grippano pure loro si sappia!

108 GPS un buon risultato Poeta, ma nulla di che, e se poi è un P&P quasi non ci crediamo, e poi quelle prestazioni che decanti tanto non sono nulla di che! Ti sei sognato tutto dunque.... e ti sei certo sognato pure il giro del grande raccordo anulare appena uscito dal box con il motore a zero chilometri di vita lanciato per 60Km a mazzetta con ago in fondoscala, certo che lo hai sognato sciocco!!! Ma dico io quale motore potrebbe mai fare un simile rodaggio???

Te lo sei sognato dai retta, era l'entusiasmo, la stanchezza, la solita esagerazione, e se poi Joedred lo ha guidato fino ai 108 è certo un caso il solito miracolo la solita discesa non illuderti, sappiamo bene come sono i DR e più di tanto non puoi chiedere...

E' inutile quindi che se ne riparli, come è inutile quel pignone da 22, quella testa ricalcolata POLINI, quella assurda marmitta scatalizzata che ti ostini a risaldare affermando giri forte come una SIP o meglio! Sono cose che puoi raccontarle ad altri POETA e non qui!

E fatti pure il tuo giro e vienici a raccontare che hai segnato 110 di GPS, ma non aspettarti che ti si creda!

Quindi è inutile che te ne vai chino in Cassia Bis sulla tua skifo My euro due del 2005.... pazzo, consumi ed inquini troppo, e sogni pure troppo! E poi Viterbo è lontana da Roma e potresti tornare troppo tardi se il tuo DR non ti tradisce prima!!!

E non venirci a raccontare che ti sei fatto 120 KM a tutta manetta e che hai segnato 120 di GPS che nessuno qui crede a mezza tua parola!

simili DR non esistono.... sono puri FANTASMI, frutto della fantasia malata di passione... torna tra noi POETA, con racconti più credibili e le solite menate sui colori della Gtr....

8000 giri tsè! manco la T5 ne è capace, pensa tu una PX kat 175 DR!!!

Sogni troppo ragazzo.... han fatto bene a bannarti altrove, 130 con il 210, oltre 120 con il 200 originale, troppo con l'Evo sulla small,,, stanca ascoltarti.... disturba... ed ora l'ultima assurdità addirittura con DR!!!

ma ti rendi conto?

Tu e le tue vespe troppo veloci, siete solo fantasia....

ma spero un giorno di vedermi superato da una My nera sul filo dei 120.... che saranno sogni, ma è bello sapere ci sia uno tanto pazzo da realizzarli, comunque...

no non ti credo, ma spero di incontrarti Poeta, e spero di starti in scia, dietro di noi tutto il resto, il passato, le delusioni, tutti quei cilindri grippati, ogni brutto ricordo, ogni negatività, davanti solo l'ago dello strumento ed una meta... da giungerci in vespa senza colpo ferire senza timore alcuno, con il nostro miglior sorriso!

Possa ogni vespa essere così.... vecchio pazzo.

A VOLTE RITORNANO

cuorenevro1977
08-06-14, 17:52
Se tu provassi a sintetizzare..... i tuoi post sarebbero piu' letti! Io ci rinuncio anche se ammetto di non credere alle prestazioni dei tuoi motori!!!!!

Echospro
08-06-14, 18:34
Caro Paolo alias Poeta, hai deciso di scomodare Stephen King per dire che alla fine non crede nessuno alle tue performance vespistiche ... ma il vero discorso è che in effetti, che tu faccia i 130 con un DR in rodaggio non frega a molti, o addirittura a nessuno, perchè scrivere di superprestazioni è facilissimo, il difficile è spiegare a come ci si arriva a certi livelli.
Se fosse vero quello che tu dici/scrivi significa solo due cose:
O hai dei tuoi "giustissimi" segreti e non li vuoi palesare sul forum sperando che tutti credano alla tua tastiera, oppure chi come me compra, monta e poi non va una cippa, leggendoti si sente un povero pirla mentre tu passi per un mago.
Quindi, se mi consenti un consiglio, piuttosto che scrivere di 120 Km/h per 1000 Km descrivi di come raggiungi certe prestazioni e vedrai che le persone leggeranno volentieri dei motori che prepari e magari non ti reputeranno un Poeta "palleggiante".

Ahhh un ultima cosa: la sintesi nello scrivere è un dono!!! ;-)

:ciao: Gg

joedreed
08-06-14, 19:09
Pronto il mio polso destro! E poi dillo come li pompi sti Dr, dai io lo so......dillo a tutti!

luca82
08-06-14, 19:38
[emoji15][emoji16]

Qarlo
08-06-14, 19:45
Io non ho capito quello che volevi dire. E ho riletto il messaggio, diverse volte...
...mah...

cuorenevro1977
08-06-14, 19:58
Io non ho capito quello che volevi dire. E ho riletto il messaggio, diverse volte...
...mah...
Idem e l'ho riletto 2 volte.... ma non ho inteso il senso! Almeno non sono l'unico......

Gt 1968
08-06-14, 20:22
Pronto il mio polso destro! E poi dillo come li pompi sti Dr, dai io lo so......dillo a tutti!
siamo tutti d'accordo , sarebbe la cosa più logica e sensata se al posto di star li a parlare di velocità dicesse qualcosa di tecnico

...mah...

Idem e l'ho riletto 2 volte.... ma non ho inteso il senso! Almeno non sono l'unico......
quindi siamo in tanti a non aver capito il senso
P.S.:Caro Paolo io ancora ti reputo capace , però ......

vbb
08-06-14, 20:27
Poeta..mai nome fu più azzeccato, io ci credo, vai...

Case93
08-06-14, 21:35
Se tu provassi a sintetizzare..... i tuoi post sarebbero piu' letti! Io ci rinuncio anche se ammetto di non credere alle prestazioni dei tuoi motori!!!!!
Quoto in toto.
Ed aggiungo:non credo non solo a Poeta,ma nemmeno alla ''crew'' romana in generale.

Mi domando il perchè di questa continua ricerca di attenzione,cioè cosa aggiunge questo post al forum?
Una benemerita sega secondo me.

joedreed
08-06-14, 21:43
Io il Dr lo provai e non ricordo se in piano faceva 103-105 con un tiro decente; i motori e le teorie si testano.
Poeta va capito, per le vespe tester e gps.

aborigeno
08-06-14, 21:52
Se tutti smettiamo di commentare i sui post prima o poi smettera di scrivere ste cazzate..... Speriamo..

carloee
08-06-14, 23:15
si ma allora, sti segreti?

pacio74
08-06-14, 23:38
lo sanno tutti, il segreto e questo:

143661

danydib9
09-06-14, 00:29
Il forum e un po la casa di tutti...ognuno puo scrivere....non solo per avere una risposta secca della serie si, no, è cosi. non è cosi.
Io credo che ognuno di noi vada capito...e di Voi nessuno conosce Poeta per quello che davvero è......e credetemi che vi sbagliate tutti di molto e di grosso.
Per quanto riguarda il non credere alla crew romana espresso da un certo Casequalcosa.....da esponente della suddeta Crew che io invece definisco gruppo di amici, lo invito formalmente a venire qui quando vuole nostro ospite e andare a fare una giratina insieme....magari in pista cosi possiamo tutti verificare chi è che parla bene o chi invece se la sente solo calla!
Buonanotte a tutti e sogni D'oRo

Echospro
09-06-14, 02:23
Il forum e un po la casa di tutti...ognuno puo scrivere....non solo per avere una risposta secca della serie si, no, è cosi. non è cosi.
Io credo che ognuno di noi vada capito...e di Voi nessuno conosce Poeta per quello che davvero è......e credetemi che vi sbagliate tutti di molto e di grosso.
Per quanto riguarda il non credere alla crew romana espresso da un certo Casequalcosa.....da esponente della suddeta Crew che io invece definisco gruppo di amici, lo invito formalmente a venire qui quando vuole nostro ospite e andare a fare una giratina insieme....magari in pista cosi possiamo tutti verificare chi è che parla bene o chi invece se la sente solo calla!

Il forum è un lugo di incontro dove uno può scrivere di tutto, per le discussioni "leggere" c'è la sezione apposita "in piazzetta" ma senza perdere il rispetto per gli altri.
Riempire le sezioni tecniche di dati inutili .... che risposta ci si dovrebbe aspettare se non risposte inutili?
Paolo non lo conosco di persona, ma per sentito dire da chi è informato, so che non è uno stupido, anzi, è uno che sa il fatto suo!
Questo è proprio quello che mi fa specie, perchè visto che ha tempo e modo per sperimentare, dovrebbe passare la sua conoscenza acquisita e non scrivere solo di risultati che sembrano campati per aria.
Se scrivesse di come arriva a certe prestazioni sarebbe meno canzonato.
Inoltre, visto che come dici tu il forum è un luogo dove si può esprimere il proprio pensiero, occorre sempre tener presente il fatto che si deve scrivere SENZA OFFENDERE e rispettando le regole, caro danyqualcosa, quindi vedi di farlo anche tu nei confronti degli altri utenti.
Se ti sei sentito offeso per le estennazioni di qualcuno, basta che contatti in MP un moderatore e gli esponi le tue riserve a riguardo.

Spero di essere stato chiaro.

Case93
09-06-14, 08:27
Danyqualcosa i lavori si documentano,e le prestazioni,viste le continue polemiche,è bene evitarle.
Nessuno ha mai detto che Poeta o altri romani sono incapaci,ma davanti a affermazioni che si leggono,senza un minimo di spiegazione tecnica dei lavori,il dubbio della veridicità delle stesse viene,e non sono l'unico a pensarla così,visto anche che in tutti i forum a parte vr vi è stato un bel ban per tutti.
Gli utenti vanno capiti....la meccanica però non è un opinione,è certa,e senza dati a supporto le prestazioni rimangono solamente polvere.
Gli utenti vanno capiti...ma questo è un forum pubblico,letto da migliaia di persone che nemmeno partecipano e che si fanno un idea precisa dei tipi che scrivono,e si rischia di invalidare tutto il forum per il celholunghismo di una certa crew.
Quindi capite gli utenti,ma anche chi lavorà nel forum ed è costretto a riprendervi di continuo,e nonostante tutto non cambiate nemmeno atteggiamento.

joedreed
09-06-14, 08:34
Devo ammettere che la "crew romana " è divertente......io però al massimo faccio parte del gang neo-kantiana :risata:, ma la vespetta con Paolo la metto a punto :ok:.

Capisco quello che dice Case93......ma una licenza Poetica no? :-)

cuorenevro1977
09-06-14, 08:42
Danyqualcosa i lavori si documentano,e le prestazioni,viste le continue polemiche,è bene evitarle.
Nessuno ha mai detto che Poeta o altri romani sono incapaci,ma davanti a affermazioni che si leggono,senza un minimo di spiegazione tecnica dei lavori,il dubbio della veridicità delle stesse viene,e non sono l'unico a pensarla così,visto anche che in tutti i forum a parte vr vi è stato un bel ban per tutti.
Gli utenti vanno capiti....la meccanica però non è un opinione,è certa,e senza dati a supporto le prestazioni rimangono solamente polvere.
Gli utenti vanno capiti...ma questo è un forum pubblico,letto da migliaia di persone che nemmeno partecipano e che si fanno un idea precisa dei tipi che scrivono,e si rischia di invalidare tutto il forum per il celholunghismo di una certa crew.
Quindi capite gli utenti,ma anche chi lavorà nel forum ed è costretto a riprendervi di continuo,e nonostante tutto non cambiate nemmeno atteggiamento.

Quoto in pieno
Alcune affermazioni rischiano di creare "false aspettative a qualcuno" poi vorrei ricordare che Poeta è stato smentito e corretto più di una volta.... Personalmente qualche giorno fà sono intervenuto per replicare al suo consiglio di fare il rodaggio con un castrol sintetico al 1%, invitando il nostro amico a non rimanere sotto il 3%. Questi consigli possono creare non pochi problemi sopratutto economici a chi qui cerca punti di riferimento!
Poi non capisco questa voglia di protagonismo! Fà piacere a tutti essere apprezzati ok, ma un briciolo di umiltà aiuta a farlo ancor di più!!

superchicco
09-06-14, 08:53
... al suo consiglio di fare il rodaggio con un castrol sintetico al 1%...
Anche perchè nel 2 tempi l'olio non lubrifica solo la canna del cilindro....

cuorenevro1977
09-06-14, 09:05
... al suo consiglio di fare il rodaggio con un castrol sintetico al 1%...
Anche perchè nel 2 tempi l'olio non lubrifica solo la canna del cilindro....

Ti avevo anticipato con la discussione in merito :mrgreen:
Certo è che se qualcuno seguendo i suoi consigli dovesse fare un danno alla sua amata vespa, in coscienza molti di noi si sentirebbero in colpa.

Mod75
09-06-14, 10:43
Scusate ma non capisco...anch'io sono laureato e sono dotato di un' intelligenza nella media ma non per questo mi metto sparare performance alla k@zz@, anzi cerco di volare basso e di colmare i gap nella mia conoscenza fornendo piú dati possibili, alle volte anche troppi in veritá, rischiando di diventare quasi cervellotico. Poeta di certo non cambierá per cui bisogna accettarlo cosí, piuttosto rinuncerei ad alzare un polverone ad ogni suo post. Dopotutto non é mai offensivo, arrogante o provocatorio e questa per quanto mi riguarda é la cosa piú importante.

Detto questo non mi meraviglio che alcuni siano stati bannati da Et3. Ma l'avete vista la qualitá (Edit: la super qualitá!) dei post da quelle parti? Gli smallisti con i Quattrini 200cc da 40 cavalli... Parlano di gps loro?:risata:

maxpepe
09-06-14, 11:08
a me piace leggere poeta...ho seguito i suoi post anche in altri forum....è da tempo che devo rifare il motore alla mia px e cercando e ricercando gli unici post da cui ho potuto trarre qualche conclusione sono i suoi....ad esempio se qualcuno apre un post sul DR lo rimandate alla discussione "Testo unico sul DR" e sinceramente lì ognuno dice la sua ma se si vuole capire la miglior configurazione è impossibile....nn ditemi ogni motore è a se(è vero nn ne capisco niente di elaborazioni) ma se tutti allarghiamo la valvola degli stessi mm,montiamo tutti lo stesso albero,tutti lo stesso gt con le medesime lavorazioni penso che il risultato nn dovrebbe differire....almeno credo....solo per spezzare una lancia a favore di Poeta che nn conosco minimamente ma che mi piacerebbe conoscere....

Echospro
09-06-14, 11:38
Scusate ma non capisco...anch'io sono laureato e sono dotato di un' intelligenza nella media ma non per questo mi metto sparare performance alla k@zz@, anzi cerco di volare basso e di colmare i gap nella mia conoscenza fornendo piú dati possibili, alle volte anche troppi in veritá, rischiando di diventare quasi cervellotico. Poeta di certo non cambierá per cui bisogna accettarlo cosí, piuttosto rinuncerei ad alzare un polverone ad ogni suo post. Dopotutto non é mai offensivo, arrogante o provocatorio e questa per quanto mi riguarda é la cosa piú importante.

Detto questo non mi meraviglio che alcuni siano stati bannati da Et3. Ma l'avete vista la qualitá (Edit: la super qualitá!) dei post da quelle parti? Gli smallisti con i Quattrini 200cc da 40 cavalli... Parlano di gps loro?:risata:

Caro amico, penso che nessuno ha mai detto che Paolo Poeta è offensivo, anzi, usa un linguaggio consono e scrive di cose che restano nel dubbio solo perchè non spiegate.
Accettare "così" una persona significa dire "scrivi quello che vuoi tanto sappiamo che fai solo divertire" e non credo che Paolo sia così, o meglio, finge di essere così perchè in realtà ha delle capacità non indifferenti.

Parere mio eh

a me piace leggere poeta...ho seguito i suoi post anche in altri forum....è da tempo che devo rifare il motore alla mia px e cercando e ricercando gli unici post da cui ho potuto trarre qualche conclusione sono i suoi....ad esempio se qualcuno apre un post sul DR lo rimandate alla discussione "Testo unico sul DR" e sinceramente lì ognuno dice la sua ma se si vuole capire la miglior configurazione è impossibile....nn ditemi ogni motore è a se(è vero nn ne capisco niente di elaborazioni) ma se tutti allarghiamo la valvola degli stessi mm,montiamo tutti lo stesso albero,tutti lo stesso gt con le medesime lavorazioni penso che il risultato nn dovrebbe differire....almeno credo....solo per spezzare una lancia a favore di Poeta che nn conosco minimamente ma che mi piacerebbe conoscere....

Guarda che ti sbagli di grosso perchè qui di discussioni sul DR ce ne sono un infinità e se hai dubbi puoi tranquillamente aprirne un'altra parlando del tuo motore che, anche se lo forocopi, non sarà mai uguale ad un altro!
Lo puoi aprire anche se non ti va di leggere le esperienze degli altri, perchè qui su VR, se ti comporti nei limiti del regolamento, non ti vieta niente nessuno e ci sono persone preparate (smanettoni compresi) pronti a darti una mano.
Un dubbio però mi sorge: se hai tratto idee da post di Paolo dove dice che con un DR di scatola fai i 130 .... beh, allora W Babbo Natale!!!! :mrgreen:

superchicco
09-06-14, 11:42
Tuttavia su una cosa siamo tutti in accordo : Poeta è simpatico.
Istrionico, scrive bene ed è piacevole da leggere .
Porta anche un pizzico di fantasia e di sogno che male non fanno.
Non è poco ...

Echospro
09-06-14, 11:48
Tuttavia su una cosa siamo tutti in accordo : Poeta è simpatico.
Istrionico, scrive bene ed è piacevole da leggere .
Porta anche un pizzico di fantasia e di sogno che male non fanno.
Non è poco ...

Si questo si :ok:

Mod75
09-06-14, 11:49
Caro amico, penso che nessuno ha mai detto che Paolo Poeta è offensivo, anzi, usa un linguaggio consono e scrive di cose che restano nel dubbio solo perchè non spiegate.
Accettare "così" una persona significa dire "scrivi quello che vuoi tanto sappiamo che fai solo divertire" e non credo che Paolo sia così, o meglio, finge di essere così perchè in realtà ha delle capacità non indifferenti.

Parere mio eh

Forse sono stato frainteso, intendiamo la stessa cosa... se Poeta che da come mi par di leggere tra le righe, é una persona colta, intelligente, che ha capacitá come restauratore, preparatore etc.... nonostante i ripetuti (quanti? 10,20) richiami continua a scrivere in questo modo, probabilmente non cambierá.
Per cui bisogna accettarlo cosí, ossia nel modo in cui ha deciso di farsi vedere e conoscere. Non si puó mica forzarlo, o no? Ricordo che in passato era stato minacciato di ban addrittura per quello specificavo che non fa nulla di male dopotutto. Spero di essermi spiegato meglio ora.

Echospro
09-06-14, 12:16
Forse sono stato frainteso, intendiamo la stessa cosa... se Poeta che da come mi par di leggere tra le righe, é una persona colta, intelligente, che ha capacitá come restauratore, preparatore etc.... nonostante i ripetuti (quanti? 10,20) richiami continua a scrivere in questo modo, probabilmente non cambierá.
Per cui bisogna accettarlo cosí, ossia nel modo in cui ha deciso di farsi vedere e conoscere. Non si puó mica forzarlo, o no? Ricordo che in passato era stato minacciato di ban addrittura per quello specificavo che non fa nulla di male dopotutto. Spero di essermi spiegato meglio ora.

Mod, stavo solo dandoti ragione e puntualizzando il medesimo concetto ;-)

maxpepe
09-06-14, 12:34
Un dubbio però mi sorge: se hai tratto idee da post di Paolo dove dice che con un DR di scatola fai i 130 .... beh, allora W Babbo Natale!!!! :mrgreen:

:ciao: Gg[/QUOTE]
un dubbio sorge anche a me..se ha tratto solo questa parte dal suo post...

cuorenevro1977
09-06-14, 13:32
Sulla simpatia non si discute, peccato che i suoi interventi siano chilometrici....... però sono certo che almeno un sorriso l'ha regalato a tutti!

poeta
09-06-14, 15:05
Portate pazienza.....

120 su via Tuscolana!!!!

Il numero è un civico sia chiaro il limite cittadino è fissato a 50Km/h...

DR fantastico...non ha spinta ma và liscio e bello, punto di forza i giri, quindi in basso il solito DR ovvero una merd@, Vespa bellissima e finalmente con ammo post special 1980 sulle buche non mi stupra!!! maledetta sella marrone.... potevano metterci un foratino ed era uguale...

E pensare che mi facevano skifo le vespe.. che caldo.. maledetta pedana, maledetto acetilene.... non bastava il grasso.... pure la limatura...

Hobby durissimo quello del vespista, ogni vespa cela sacrificio... attese.. speranze...

ecco perché una vespa... ecco perché...

joedreed
09-06-14, 15:07
120 su via Tuscolana!!!!
Ovviamente di tachimetro, ma se ho capito qual è la vespa è ottimo.
Mi pare, testa polini rivista, carburo con conetto e carburazione affinata.

Gt 1968
09-06-14, 15:33
..... non ci dici altro?
In via tuscolana ho comprato la macchina

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

cuorenevro1977
09-06-14, 15:45
Portate pazienza.....

120 su via Tuscolana!!!!

Il numero è un civico sia chiaro il limite cittadino è fissato a 50Km/h...

DR fantastico...non ha spinta ma và liscio e bello, punto di forza i giri, quindi in basso il solito DR ovvero una merd@, Vespa bellissima e finalmente con ammo post special 1980 sulle buche non mi stupra!!! maledetta sella marrone.... potevano metterci un foratino ed era uguale...

E pensare che mi facevano skifo le vespe.. che caldo.. maledetta pedana, maledetto acetilene.... non bastava il grasso.... pure la limatura...

Hobby durissimo quello del vespista, ogni vespa cela sacrificio... attese.. speranze...

ecco perché una vespa... ecco perché...

??? :mah: tranne il fatto di andare a 120 km/h su una strada urbana (cosa che eviterei di postare onde evitare che qualcuno voglia emularti) per il resto ti rispondo in spagnolo....... " Yo no entendía nada"

Utente Cancellato 005
10-06-14, 17:43
poeta sei il "poeta" di vesponeforever?

comunque, io non dico nulla, non voglio dire nulla, sulle tue vespe e sulle tue prestazioni, ma io voglio vedere questi dati, anche perchè da quando sono tornato io provo le vespe con il gps, ormai nel 2014 abbiamo "quasi" tutti uno smartphone dotato di tecnologie che permettono di rilevare i nostri movimenti e le nostre velocità, quindi se tu hai un'aggeggio del genere, scaricati un app tipo Runtastic, sport tracker, endomondo, mettilo in tasca e facci vedè queste velocità.
Al giorno d'oggi esiste tanta di quella tecnologia.....
la garmin ha pure fatto una telecamera (tipo gopro) con Gps che puoi pubblicare i video con il tachimetro incluso (vedi ad esempio qua https://www.youtube.com/watch?v=5cpvc5AaDuo )
su dai...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate :mrgreen:"

Dany16vTurbo
10-06-14, 17:50
Su android un'app "dashboard cam" registra i video con la velocità GPS impressa, sicuramente ce ne sono altre :)

Psycovespa77
10-06-14, 17:57
Io non ho conta km,non ho smartphone e non ho idea di quanto sia la velocità max della mia vespa.Sono il vespista piu felice del mondo!:ciao:

Oizirbaf
10-06-14, 18:12
Non conosco Poeta di persona, magari capiterà di incontrarsi. I suoi post si fanno leggere volentieri. Questo è un modo per dire che, a mio parere, sa scrivere bene, :-) è un dono, e davvero non guasta. Nei forum si leggono una quantità di interventi, ad essere generosi, scritti con i piedi, cose che il mio maestro delle elementari avrebbe sottolineato tre volte con la matita blu condannando i malcapitati a copiare cento volte la pagina 28 del libro di lettura, quella più lunga, ovviamente. :applauso: Quindi una faccina con applauso per il bello stile la metto volentieri. Certo capisco di di essere O.T. in un forum tecnico e però ...... a mio parere ... a leggerlo con attenzione, quasi in filigrana, ... sotto sotto .... nei suoi interventi colgo una vena di ironia ed autoironia ed anche questo non guasta. Mai prendersi troppo sul serio.
:mah: Nel merito tecnico non entro, pur essendo vespista da quasi quaranta anni, ed essendo in grado qualche intervento tecnico non troppo impegnativo di farlo, non mi ritengo all'altezza, seguo però questo forum per capire ed imparare.

Vespa30
10-06-14, 19:50
[QUOTE=Dany16vTurbo;965583]Su android un'app "dashboard cam" registra i video con la velocità GPS impressa, sicuramente ce ne sono altre :)[/QUOTE ]Diablo super biker, creata proprio per il mondo delle moto.

cuorenevro1977
10-06-14, 22:29
Caro Poeta le chiacchiere stanno a zero! Credo che documentare le tue performance sia l'unico modo per farci ricredere!! Ma sei anche il poeta di vespaforever????

joedreed
10-06-14, 23:03
Oggi ho fatto un giretto con Paolo per vedere come andava (Dr con testa Polini, carter con valvolona allargata, px freno a disco e simonini). Buona progressione e una velocità massima superiore all'ultima volta; buone prestazioni con una marmitta che faceva un bel po' di casino.
Il freno a disco aiuta moltissimo, io sono stato volutamente dietro e devo dire che per fortuna siamo andati su strade a scorrimento veloce e tangenziali.
Un Dr molto veloce.

ps: è il poeta di vespaforever, ex alter ego pugno di dadi.

fenn
10-06-14, 23:45
..... non ci dici altro?
In via tuscolana ho comprato la macchina

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ottimo! vado subito a mettere mano al mio DR con queste indicazioni!:mrgreen:

superchicco
11-06-14, 06:46
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ottimo! vado subito a mettere mano al mio DR con queste indicazioni!:mrgreen:
:roll:

gre81
11-06-14, 08:19
Io non ho conta km,non ho smartphone e non ho idea di quanto sia la velocità max della mia vespa.Sono il vespista piu felice del mondo!:ciao:

siamo in due....;-)

Case93
11-06-14, 09:24

siamo in due....;-)
Siamo in tre,solo che io sò che la mia PX va assai meno della special di Psyco:mrgreen::mrgreen:

Psycovespa77
11-06-14, 11:29
Quella è un altra storia...se dicessi quant'è la velocità reale nessuno ci crederebbe;visto che non ci crederei neppure io che ho creato il motore,preferisco non sapere.Ma com'è che il tuo dr non vola?Avrai mica la sblinda fasata a 33 col booster traversinato occluso?

Case93
11-06-14, 12:24
Quella è un altra storia...se dicessi quant'è la velocità reale nessuno ci crederebbe;visto che non ci crederei neppure io che ho creato il motore,preferisco non sapere.Ma com'è che il tuo dr non vola?Avrai mica la sblinda fasata a 33 col booster traversinato occluso?
Deve essere a causa dell'antani di aspirazione e della supercazzola bremadurata dello scarico,oltretutto il fatto che il motore scappelli violentemente a destra e a sinistra non migliora sicuramente le cose.

ClaPX
11-06-14, 13:04
Deve essere a causa dell'antani di aspirazione e della supercazzola bremadurata dello scarico,oltretutto il fatto che il motore scappelli violentemente a destra e a sinistra non migliora sicuramente le cose.

Io controllerei il tarapia tapioco, che magari sblinda come se fosse antani.

cuorenevro1977
11-06-14, 20:29
:risata:.
antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.

superchicco
11-06-14, 21:09
...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate :mrgreen:

E invece no Enzoboldi, non è così.
Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app.
Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili.
I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia.
Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .

Utente Cancellato 005
11-06-14, 21:42
...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate :mrgreen:

E invece no Enzoboldi, non è così.
Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app.
Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili.
I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia.
Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .

appunto, democrazia.
tu le leggi con simpatia e leggerezza,con poesia, con un pacco di patatine san carlo, con un piatto di frittola, quarume e panelle.
io le leggo e basta e ripeto se non ci sono le prove,per me sono emerite minkiate.

poeta
11-06-14, 21:47
Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....

Intanto...

via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...

allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...

Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...

Come và...

sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...

è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...

Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...

và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....

Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...

Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...

ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....

Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!

ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!

Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...

Divento coatto invecchiando?

Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.

Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...

cuorenevro1977
11-06-14, 22:04
appunto, democrazia.
tu le leggi con simpatia e leggerezza,con poesia, con un pacco di patatine san carlo, con un piatto di frittola, quarume e panelle.
io le leggo e basta e ripeto se non ci sono le prove,per me sono emerite minkiate.

le panelle :sbav: la frittola :sbav:quarume :sbav: : Questa si che è vera poesia per il palato! per il resto concordo con te! Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere! ikke siamo a carnevale???

cuorenevro1977
11-06-14, 22:07
Lo metto prima a punto e poi lo misuro e video....

Intanto...

via il 20 20 e provarto 24 con filtro e con cono, và benone ma sento magrina, la simonini svuota in modo incredibile...

allora provo il 26G con getto max 120-be4-125 puntale e filtro T5, la vespa suona grasoccia il giusto ( suona in vero ancora magra ma di candela sono decente e i giri li tira tutti senza gracchiare e con un bell'allungo)...

Inoltre ho sostituito lo strumento che verso gli 80 si piantava e poi di scatto riprendeva a funzionare, ne ho montato uno identico del 2007 che sembra funzionare meglio nonostante segni ben 50.000 km (l'altro originale 26.000) è ben linerare e per certo regala qualcosa come al solito, seppure le SC30 Pirelli sono gomme ben più alte delle michelin...

Come và...

sempre meglio, meglio del giro di ieri con jeodred... molto meglio, segno sui 90 di terza e mi pianto a 110 di quarta causa frizione sei molle vecchio tipo pignone da 22, quella avevo per provare il pignone.... e quella nuova di pacca me l'ha distrutta con due giretti.... il che non mi dispiace se la 6 molle px 125 non regge con questo motore significa che forse qualche cavallo lo ha...

è assurdamente corto con pignone da 22 e corona da 68, veramente la divora, allunga un buon 120 di strumento, in modo ineccepibile e ben veloce, con un bell'urlo della marmitta simonini che si rivela anche stavolta una ottima e rumorosa marmitta, ma non disturba, ha un sound davvero bello da vero 2T, per certi aspetti mi garba seppure io odio simili marmittaglie...

Che dire, aspetto il pignone da 22 per la 8 molle, non posso osare un 23 con la simonini e soprattutto non posso osare un 23 considerando che il DR non ha poi tutta questa spinta anche se a sentirlo il mio sembra da come suona e come fischia una vera furia, ingannevolmente sia chiaro...

và bene, benissimo e per essere un DR è veloce anzi velocissimo stimo segni 110-115 GPS in piano quando sarà davvero OK (toccati 120 in caduta libera ma ci arrivavo pure con il Ciao su quella strada!), non ha sia chiaro l'impeto del miglior polini, ma a suo modo si fa strada con un bell'urlo da oltre 7500 giri (non male per il pezzo di ferro che è), la simonini ha fatto veri miracoli! Gli perdono tutto ed anzi mi piace, quando arrivo si sente insomma....

Diciamo che và meno del mio precedente POLINI (20 anni fa), e và molto più dei tanti DR fatti (rapporti albero e megadella), credo in virtù della pesante lavorazione alla valvola del volano elestart leggero e del foro esagerato sulla base scatola aria della My euro due/tre...

Se con pignone 22 giusto e frizione che non slitta segno 120 di strumento (e li segna già ora da sempre sia con il vecchio che con il nuovo strumento sia con pignone da 21 per 8 molle sia con il 22 e la sei molle che slitta, e sia con padellino che con simonini e polini) ottimisticamente dovrei segnare un 110 e spicci gps, ottimisticamente.... tanto basta per seppellire qualche SH, la gran parte dei 175 fatti ad cazzum (tipo polini senza travasi), e il 90% dei DR.... perché so che ce ne sono di migliori sia chiaro...

ma vedremo questo 175 DR terminato presto.... un P&P "quasi", quasi perché poi la testa pOLINI ci voleva proprio, e la valvola lavorata pure per fargli digerire uno spaco 26 tipo G ...(basso), ha molta sete come ogni mio motore i 5 euro di benza se li succhia in 40 km o poco ci manca, anche lui sui 15-18 di media ad andatura mai bassa....

Canta che è una bellezza, quando ben clado si accorda perfetto.. stò lavorando per l'acuto da 8000 giri, ma mi sa che non ci arrivo... vedo di migliorare la carburazione già ora stupenda.. cercando qualche giro nel cannello di uscita della simonini, e nel getto del max... forse BE5 al posto del BE3, ma da provare solo fatta la frizione che ora dopo i 110 a 7000 ed oltre inizia a non tenere.... seppure tutto nuovissimo e perfetto... mi sorge quasi il dubbio che non tenga di POTENZA!!!

ma impossibile mi dico... è un DR cribbio! 100 sacchi di ferro da nuovo! Spesi davvero benissimo!

Ah! dimenticavo..... ora che ho la simonini ed il 26G e la testa POLINI, il rumoraccio classico del DR e del pessimo albero cinese della My euro 2 del 2005 quasi non si avvertono più, sembra anzi bello tondo liscio e silenzioso... ed ha un rombo da vero 2 T ccon sibilo e fischio... una bella voce davvero...

Divento coatto invecchiando?

Deve essere così... la simonini mai avrei pensato di montarne una in vero.

Gran motore, per essere un DR quasi sbalorditivo... ma ciò che mi ha meravigliato è il 200 in c 60... pure quello meglio della miglior attesa...

un'pò di sintesi........... no? :testate:

poeta
11-06-14, 22:13
sintetizzo....

è un Dr ma non lo sà ed ora suona da vera cross, corre come miglior polini... dati alla mano presto.... quando finita messa a punto però, ne ha tanta che mi brucia le frizioni manco fosse il Parma per small!!!

da non credere.. posso capire.

joedreed
11-06-14, 22:23
La posso provare io? Altrimenti tu ti metti ad impennare e poi non si vede nulla.......

cuorenevro1977
11-06-14, 22:24
sintetizzo....

è un Dr ma non lo sà ed ora suona da vera cross, corre come miglior polini... dati alla mano presto.... quando finita messa a punto però, ne ha tanta che mi brucia le frizioni manco fosse il Parma per small!!!

da non credere.. posso capire.

infatti siamo in molti a non crederci..... riuscirai a stupirci con effetti speciali???

superchicco
11-06-14, 22:33
Non sono riuscito a farmi comprendere,
Pazienza, davanti alla k di minkiate mi arrendo.
Continuo a preferire la poesia anche senza quarume e patatine.

poeta
11-06-14, 23:00
Di poetico questo Dr ha nulla...

con marma simonini ha perduta la semplice normalità del P&P più puro, il suono garbato e l'invisibilità...

è piuttosto il solito coatto di Borgata, boriso, caciarone, tutto strilli e fumo che corre sgarbatamente e chiede strada minacciando colpi di scudo alle auto che non danno spazio...

al semaforo si affianca sbuffando scalciando ringhiando, maleodorante di pessima miscela annienta gli avversari prima per soffocamento e poi per scorrettezza!

Cafona al punto giusto... perde educazione e guadagna in prestazioni....

Uno skiaffo al codice.... se mi fermano e me la levano.... fanno bene....

fenn
11-06-14, 23:53
Di poetico questo Dr ha nulla...

con marma simonini ha perduta la semplice normalità del P&P più puro, il suono garbato e l'invisibilità...

è piuttosto il solito coatto di Borgata, boriso, caciarone, tutto strilli e fumo che corre sgarbatamente e chiede strada minacciando colpi di scudo alle auto che non danno spazio...

al semaforo si affianca sbuffando scalciando ringhiando, maleodorante di pessima miscela annienta gli avversari prima per soffocamento e poi per scorrettezza!

Cafona al punto giusto... perde educazione e guadagna in prestazioni....

Uno skiaffo al codice.... se mi fermano e me la levano.... fanno bene....

poeta, quali differenze fra sto DR con simonini o megadella (o simili)?

poeta
14-06-14, 19:16
Provato DR con:

serpentone POLINi e carburo originale (silenziosa fluida leggero sibilo 120 fondo scala)

padellino Kat skatalizzato e carburo originale (arricchitore tappato la vespa rumoreggia da classica MY, ha miglior tiro ed è più nervosa ne ha più della polini ma a 115 di strumento frena gira comunque altissima per il DR a quasi 8000 di quarta)

NON l'ho provata con la megadella...

Simonini e carburo originale (nonostante il puntale da 120 è magra, la simo smagrisce troppo)

Simonini e 24 (iniziamo a ragionare ma ai medi è ruvidina acuta isterica denota magrezza, non oso provare il conetto polini e prendo la strada del 26)

Simonini e 26 G con filtro T5 (la vespa è una furia ora ha benzina, puntale da 125 punti)

Và ricordato che ho il condotto di ammissione lavorato e la valvola appena allungata, ma albero originale Motore dunque non aperto, con un albero fase 110-60 questo DR volerebbe, ora pignone 22 che allunga giusto ma meriterebbe anche una corona da 67 per essere al top...

90 in terza e 120 di quarta, li faceva anche prima, ma ora li tira con carattere, essendo un DR... ha del miracoloso.

GPS appena rifaccio la frizione.. a 100 di strumento ci vado a spasso in città o dormendo in provinciale... consumi scandalosi, €5 bastano per arrivare al benzinaio e farne altri €5 per tornare a casa... carburazione perfetta candela da antologia erogazione modello stradivari.

Và detto che anche solo con cilindro la My euro due và un gran bene merito del volano leggero e dell'ammissione più grande delle non catalitiche... appena montato 120 fondo scala e 30 km a mazzetta in autostrada per vedere di spaccarlo subito....

e invece...

poeta
21-06-14, 22:36
ritornato sui miei passi ho tolto la simonini che stonava con il mio carattere....

tolto anche il 26G per problemi di consumi eccessivi...

le prestazioni sono decisamente calate.... ma si difende bene per essere tornato un banale DR p&P....

devo aprire... corona da 67, scarico a 175 ho rimontato il pignone da 21 con otto molle di frizza....

devo aprire....

devo aprire....

115 gps voglio, da questo scarto di DR.... per poter dire.. sì si può fare!|

Anche sulla MY, anzi.. è meglio sulla my!

My DR.

poeta
07-08-14, 22:05
Usandolo da due mesi senza risparmio posso confermare quanto sopra detto...

primo è rumoroso

secondo è un po' lentino a salire di giri

non brilla certo per spinta, ma vel max di rilievo, decisamente insolita... le 200 vanno via fino alla terza ma poi sul lungo di quarta le distruggo fisso sui 120 di scala.... sul lungo è assurdo... sono certo che sulle PX My euro 2-3 con accensione decente e scatalizzate pignone da 21 (il 22 non lo tiene con il volano da 2 kg!) il DR 177 và ben meglio che sulle sorelle dal pesante volano...

la marma piaggio scatalizzata OTTIMA... sono a 7400 giri... sembrassero pochi!

Confermo tutto e presto smonto per migliorare il DR o monto un polini....

poeta
20-08-14, 19:29
Sono a 7800 giri di quarta!!!!

provato con GPS in autostrada oggi....

MERAVIGLIA!!!

Ha segnato uno strepitoso 110 km/h di max!!! Ok discesa ... ma cavolo nemmeno mi sono abbassato ed avevo pure la borsa sul portapacchi da 29kg!!!

OK.. MI SON DETTO, ok il GPS sballa e l'ho quindi testato con un'altra vespa che so fare 85 effettivi, provato segnava appunto 83!!!

Riprovo, e segno un sempre ottimo 107 GPS, ma cavolo niente discesa!!!!

Saranno frottole pippole e fantasie, ma mi gira sempre meglio...

merita davvero un albero travasi e conetto questo DR!!!

Mi ha sinceramente sorpreso e guidandolo si vede che viaggia bene e non teme nemmeno le lunghe tratte, non ha spinta, ma macina bene... è per assurdo la mia vespa più lenta tra quelle modificate... ma devo dargli atto che non fa davvero una piega.. si difende più che solo bene.

Ed è ricordo P&P getto 150-be5-108 (100 originale) marma piaggio euro 2 scatalizzata, pignone originale da 21.. solo testa polini...che davvero lo migliora direi...

Echospro
20-08-14, 21:21
Poeta sei un mito!!!!
Testi anche in discesa!!!! :applauso:
Prova qui:

145917

poi dimmi di gps a quanto arrivi!!! :risata:

Dai si scherza un po', seriamente non posso che congratularmi per le prestazioni del DR P&P! :ok:

vesbat96
20-08-14, 21:30
Complimenti per quel DR!
Io in questi giorni sono in giro con una vespa di un cliente che ha il DR, il contakm (generoso) segna 92, ma il vero problema è lo spunto e le salite...
La sto alternando alla mia col polini con tutti i lavori (non è un mostro ma si difende) e oltre un certo regime inizia a vibrare e ad ansimare come stesse per esplodere, a me questo Dr non piace per niente.
Magari modificandolo pesantemente si tira fuori qualcosa di interessante, ma preso e montato brutalmente non mi soddisfa proprio...

poeta
23-08-14, 00:32
Ho anche il POLINI, ovviamente con tutti i lavori del caso, ben latra storia ovvio, ma il DR come detto gira bene sul mio, è pigro e per farlo correre devi frustarlo per bene.... ma a schiaffi di manopola si sveglia!!!

Montati altri Dr anche su PX e PXE, con pignone da 22 e getto tra 105 e 108 devo dire vanno tranquilli oltre i 100 GPS.... diciamo come una buona 200cc originale... fanno un rumore skifoso al minimo però ed è vero.