Accedi

Visualizza Versione Completa : Si può punzonare e immatricolare?

West
06-03-08, 22:18
Un telaio così si può punzonare legalmente e immatricolare?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250220381167&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

...e i costi? (spannometricamente)

Grazie,

areoib
06-03-08, 22:37
...solo se hai la fattura d'acquisto del telaio stesso...
:ciao:

zeffiro
07-03-08, 01:54
ma la fattura deve essere di un rivenditore Piaggio o basta la fattura di un bischero qualsiasi?

gigler
07-03-08, 05:50
La fattura di uno che è iscritto alla camera di commercio con la categoria merceologica "commercio al ricambi meccanici", poi come gli è entrato in magazzino sono fatti suoi.

Però, a me sembra una fregatura, perchè c'è stampigliata una stella dopo la sigla? Secondo me è un vecchio telaio passato a fondo.

Bah?

signorhood
07-03-08, 08:02
I telai nuovi venduti ome ricambi si possono punzonare in motorizzazione in sostituzione del proprio telaio regolarmente immatricolato inutilizzabile per danneggiamento o distruzione.
Il nuovo numero sarà punzonato con un numero alfanumerico della motorizzazione e non con il vecchio numero.
L'importante è che habbia il DGM e una regolare fattura di acquisto da un ricambista regolarmente iscritto alla camera di commercio.

Io e Gipi abbiamo un telaio di VSB nuovo di pacca . . . ci manca la GS distrutta però

antovnb4
07-03-08, 08:22
Io conosco un tipo, che ha preso un telaio e lo ha ribattuto il suo carrozziere, facendo un lavoro a dir poco da schifo, non si legge praticamente niente, del DGM neanche l'ombra, le stelline niente.. so caZZi allora se dovessero mai fare un controllo, No?

senatore
07-03-08, 08:32
Io conosco un tipo, che ha preso un telaio e lo ha ribattuto il suo carrozziere, facendo un lavoro a dir poco da schifo, non si legge praticamente niente, del DGM neanche l'ombra, le stelline niente.. so caZZi allora se dovessero mai fare un controllo, No?
La risposta, è nelle tue ultime parole!!!

zeffiro
07-03-08, 10:01
E se invece per ipotesi su una vespa di mia proprietà con tutti i documenti regolari il numero di telaio non si legge più bene o si rovina in fase di restauro che succede? Me lo ripunzonano su quello stesso telaio in un altro posto?

GiPiRat
08-03-08, 11:23
E se invece per ipotesi su una Vespa di mia proprietà con tutti i documenti regolari il numero di telaio non si legge più bene o si rovina in fase di restauro che succede? Me lo ripunzonano su quello stesso telaio in un altro posto?

Sì, ma solo se la vespa è regolarmente iscritta al PRA e tu hai targa e documenti a posto.

Ciao, Gino

zeffiro
08-03-08, 11:33
si si, è così.

grazie mille.

Ciao

ricmusic
08-03-08, 11:42
Alt...chiarimento
Me lo ripunzonano su quello stesso telaio in un altro posto?
Chi lo ripunzona ? Non lo posso fare io, deve essere la motorizzazione credo.

:ciao: Riccardo

GiPiRat
08-03-08, 12:32
Alt...chiarimento
Me lo ripunzonano su quello stesso telaio in un altro posto?
Chi lo ripunzona ? Non lo posso fare io, deve essere la motorizzazione credo.

:ciao: Riccardo

Naturalmente lo fa la motorizzazione durante una visita di collaudo.

Ciao, Gino