PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO per carburatore vespa PX 150



peppla
07-03-08, 18:49
Ciao a tutti

Avrei bisogno – cortesemente – di un po’ d’aiuto da chi ne sa più di me.
Devo sostituire il carburatore della mia vespa PX 150. Quello che monta (e che è rotto) è un dellorto SI 20/17 senza miscelatore. Ho recuperato un carburatore SI 20/20 con miscelatore. A guardarli (ovviamente miscelatore a parte che però è montato nella vaschetta) sembrano uguali.
Ora vorrei sapere CORTESEMENTE da qualcuno che ne sa più di me:
posso montare il carburatore 20/20 (ovviamente senza il miscelatore) al posto del mio vecchio 20/17?? o nonostante i due carburatori sembrano uguali, la presenza del miscelatore per il 20/20 comporta delle differenze interne (tipo qualche travaso in più o in meno, ecc.) che non lo rende idoneo ad essere utilizzato senza il miscelatore??
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi!
GRAZIE MILLE
Ciao
Sandro

senatore
07-03-08, 19:07
Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Per quanto riguarda il carburatore, vai tranquillo. Tra l'altro, quello che avevi prima non era per PX150. Il carburatore del PX150 è proprio il 20/20, quindi, ora sei a cavallo. Quanto al fatto che il 20/20 che hai trovato sia del tipo per vespa con miscelatore mentre la tua vespa non lo ha, non è importante. Sarebbe grave il contrario e cioè se la tua vespa avesse il miscelatore e tu montassi un carburatore non idoneo. La differenza, è tutta in un picolo forellino all'interno del carburatore, che serve a far passare l'olio inviato dal miscelatore. :ciao:

peppla
07-03-08, 19:18
Grazie senatore per la risposta......
ma ora mi chiedo.... se da quel forellino di norma passa l'olio.... se l'olio non c'è... allora poi di li passa l'aria, che si andrebbe ad agiungersi alla miscela variandone la carburazione.... giusto???
O non è così??....
GRAZIE MILLE
ciao
Sandro